esperti di educazione canina esperti di educazione canina - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 55 di 55

Discussione: esperti di educazione canina

Senior Member L'avatar di caesarx

Re: esperti di educazione canina

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    in generale penso il problema grosso sia il n1 e in secondo luogo comunque é un problema fino a domani, quando la palla di pelo toglierá le tende.

Peró per capire... ok qui avete dato diversi consigli, ma nello specifico cosa fareste quando il bestio ringhia e se lo smuovo dai cuscini inizia a sbraitare come un posseduto e mi da dei morsi finti? Cioé violenza no (e comunque che sia chiaro, non sono mai stato violento, gli ho solo bloccato la testa sul letto in modo che non mordesse e non potesse muoversi. Ok non é sicuramente un approccio delicato, ma non lo definirei violento) ma cosa fareste concretamente? In qualche modo vorrei che passasse il messaggio che non é un comportamento accettabile e che ci sono cose offlimits... come fare?
    Dado, non è un robot, che lo riprogrammi.

Lo devi rieducare, in maniera che per lui non sia conveniente andare sui cuscini, il che per me è leggermente impossibile, nel poco tempo che hai a disposizione.

Cosa farei nella tua situazione? Letto off limits.

Se lo vedo sul letto lo faccio scendere con un premietto. Se lo vedo salire sul letto "NO" secco e premio quando scende, lo metto a terra e gli do un premio.

Per evitare che salga sul letto quando sono fuori chiuderei la camera da letto.

Giocaci spesso e volentieri, e vedi che atteggiamento ha.

Sull'uso della forza.

Io in una occasione lo ho fatto, una sola. Intorno ai tre anni la cana aveva la tendenza a montare la gamba mia e di mia moglie, le abbiamo provate tutte, di concerto con l'educatore cinofilo.
    Ad un certo punto ci disse, a mali estremi, estremi rimedi.
    La prossima volta che lo fa (a te, non a tua moglie perché tu hai il vocione) le dici un "NO" che le deve rimbombare nella testa per i prossimi duecento anni e contemporaneamente le dai uno schiaffo (rigorosamente a mano aperta) sul muso.
    Io ero di sasso, ma lui mi disse che non c'è modo per un uomo di fare male a un labrador adulto a mano aperta.

Così ho fatto, e ha smesso di montare la gamba. Letteralmente, non lo ha fatto mai più.

Onestamente non mi pare un cane stressato, ergo, nella mia esperienza, ogni tanto la forza si può pure usare.

Poi ci sono altre cose che non siamo mai riusciti a correggere... tipo viene a pietire il cibo, però con nonni e bambini la cosa è un po' complessa da gestire e abbiamo lasciato perdere.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Il contegno L'avatar di Biocane

spostarsi dal cuscino alla gamba potrebbe essere considerato un progresso, anche io al canile di Rubano avevo un cane di taglia medio grande che cercava sempre di montarsi la gamba : quando mi vedeva era così felice perché io ero l'unico che entrava nella sua gabbia per giocare con la sua pallina da tennis: solo che poi bastavano un paio di lanci per eccitarlo e quindi il suo interesse passava dalla pallina alla gamba ; poi me ne andai dal canile perché dovevo preparare l'esame di stato , cmq le ragazze volontarie non entravano mai da lui, peccato perché avrei voluto vedere cosa combinava con loro

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    spostarsi dal cuscino alla gamba potrebbe essere considerato un progresso, anche io al canile di Rubano avevo un cane di taglia medio grande che cercava sempre di montarsi la gamba : quando mi vedeva era così felice perché io ero l'unico che entrava nella sua gabbia per giocare con la sua pallina da tennis: solo che poi bastavano un paio di lanci per eccitarlo e quindi il suo interesse passava dalla pallina alla gamba ; poi me ne andai dal canile perché dovevo preparare l'esame di stato , cmq le ragazze volontarie non entravano mai da lui, peccato perché avrei voluto vedere cosa combinava con loro
    Chissà.... :rolleyes:

Senior Member L'avatar di Dadocoso

no per caritá, mica pretendo di riprogrammare il cane tipo robot immagino sia un processo lungo e tortuoso, ma volevo semplicemente capire quali sono i passettini da prendere ogni volta

quello del premio ok, carino, ma non é che poi mi devo comprare una busta di biscottini perché iniziera a salire sui cuscini non solo per sfidare il maschio alfa ma anche per prendere il biscottino?

Per quanto riguarda il distrarlo con giochini vari e cosí via... boh, onestamente con questo cane dubito funzioni. Quando vuole giocare gioca, poi quando gli passa la voglia fine della storia, gli puoi tirare quello che ti pare ma non ti caga manco di striscio. Proveró, ma ho l'impressione che mi guarderá come fossi un coglione se gli tiro la pallina mentre poltrisce sui cuscini.

Comunque oggi é stato ben lontano dalla zona cuscini fin'ora, sempre ai piedi del letto o al massimo sul bordo dove stanno i piedi Forse ha recepito qualcosa dopo l'ultima colluttazione di ieri?
    Ultima modifica di Dadocoso; 25-08-23 alle 10:26

Senior Member L'avatar di Lolliker

se vai in auto il cane te lo porti dietro ed è contento, il gatto in macchina soffre come una bestia, si caga addosso e vomita : un punto per i cani
    Che schifo il cane in macchina

in generale penso il problema grosso sia il n1 e in secondo luogo comunque é un problema fino a domani, quando la palla di pelo toglierá le tende.

Peró per capire... ok qui avete dato diversi consigli, ma nello specifico cosa fareste quando il bestio ringhia e se lo smuovo dai cuscini inizia a sbraitare come un posseduto e mi da dei morsi finti? Cioé violenza no (e comunque che sia chiaro, non sono mai stato violento, gli ho solo bloccato la testa sul letto in modo che non mordesse e non potesse muoversi. Ok non é sicuramente un approccio delicato, ma non lo definirei violento) ma cosa fareste concretamente? In qualche modo vorrei che passasse il messaggio che non é un comportamento accettabile e che ci sono cose offlimits... come fare?
    E il dito inculo?

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    vai all-in col rinforzo positivo e masturbalo, magari poi per riconoscenza scende
    Quello funziona anche con le persone

In b4: cane gay.

no per caritá, mica pretendo di riprogrammare il cane tipo robot immagino sia un processo lungo e tortuoso, ma volevo semplicemente capire quali sono i passettini da prendere ogni volta

quello del premio ok, carino, ma non é che poi mi devo comprare una busta di biscottini perché iniziera a salire sui cuscini non solo per sfidare il maschio alfa ma anche per prendere il biscottino?

Per quanto riguarda il distrarlo con giochini vari e cosí via... boh, onestamente con questo cane dubito funzioni. Quando vuole giocare gioca, poi quando gli passa la voglia fine della storia, gli puoi tirare quello che ti pare ma non ti caga manco di striscio. Proveró, ma ho l'impressione che mi guarderá come fossi un coglione se gli tiro la pallina mentre poltrisce sui cuscini.

Comunque oggi é stato ben lontano dalla zona cuscini fin'ora, sempre ai piedi del letto o al massimo sul bordo dove stanno i piedi Forse ha recepito qualcosa dopo l'ultima colluttazione di ieri?
    A mali estremi... Ludovico!

clamoroso il ringhio ha un effetto incredibile. Sono appena andato in camera ed era sui cuscini, mi avvicino per toglierlo e inizia a ringhiare: mi son detto, ok proviamo.

Inizio a ringhiare, subito assunta posizione sottomessa. Ringhiato di nuovo ha spostato il culo subito e si é messo in fondo al letto. Altra ringhiata con abbaiata finale é venuto a leccarmi.

Ho imposto la mia posizione di maschio dominante su un cane di 6 chili. Sono fiero di me stesso

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Prossima volta manda il video che gli ringhi contro

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Rotfl che bello avrei voluto esserci

Anzi meglio di no o con un altro ringhio ti avrei fatto un pompino

Senior Member L'avatar di caesarx

clamoroso il ringhio ha un effetto incredibile. Sono appena andato in camera ed era sui cuscini, mi avvicino per toglierlo e inizia a ringhiare: mi son detto, ok proviamo.

Inizio a ringhiare, subito assunta posizione sottomessa. Ringhiato di nuovo ha spostato il culo subito e si é messo in fondo al letto. Altra ringhiata con abbaiata finale é venuto a leccarmi.

Ho imposto la mia posizione di maschio dominante su un cane di 6 chili. Sono fiero di me stesso
    Però non lo confondere.

Se fa qualcosa di buono lo devi premiare.

Ergo, di sposta dove vuoi tu? Gli dici bravo e gli dai un premietto.

Se ringhi e mostri i denti e basta alla lunga ti ubbidirà solo per paura, e lo stressi, invece deve:
    - capire la gerarchia;
    - capire quello che può/non può fare in modo chiaro.

Comunque bene.

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

vabbè, ricorda che 'sto cane gli uscirÃ* di casa a breve, non è il suo

altro che il premio ziobono, eviterò di descrivere cosa farei io se vedessi il cane, tra l'altro non mio, che mi si piazza sui cusini del letto.
    anche perché i miei stanno in giardino, non esiste che portino la merdaccia e lo svoncio dove si dorme.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Senior Member L'avatar di pietreppaolo

Qua ci vorrebbe Dado e il racconto del cane

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Rotfl che bello avrei voluto esserci

Anzi meglio di no o con un altro ringhio ti avrei fatto un pompino
    Kymyiha hai sbagliato account

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Però non lo confondere.

Se ringhi e mostri i denti e basta alla lunga ti ubbidirà solo per paura, e lo stressi, invece deve:
    - capire la gerarchia;

Comunque bene.

Ese, qua c'è gente che non l'ha ancora capita la geriarchia.

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Però non lo confondere.

- capire la gerarchia;

Comunque bene.

quando é venuto a leccarmi gli ho detto bravo e gli ho fatto le feste (morigerate)

comunque scena WTF

Army of One L'avatar di golem101

clamoroso il ringhio ha un effetto incredibile.
    Salve.
    Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.
    H. L. Mencken

no beh, ovviamente grazie a tutti per i consigli, lo dicevo giá nell'op che jas non delude

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

È perché ci vogliamo bene e ci aiutiamo come in una grande famiglia dove però se muore qualcuno si ride

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su