mi appresto ancora una volta a chiedere aiuto a questa poliedrica comunitá senza tempo, sicuro che riusciró ad imparare molte cose interessanti.
Accade cosí da ormai diversi mesi che quando la sorella di mia moglie va in vacanza con la famiglia, noi facciamo da dog sitter al loro cagnolino. La cosa in generale ci fa onestamente piacere. É un maltese o roba simile, solo che é marrone, quindi non so se é proprio un maltese, ma insomma, siamo li. Ha 1 anno e mezzo.
Cane molto carino, che si gestisce senza grandi problemi, non insudicia e tutto bellissimo, ci divertiamo anche parecchio insieme perché di norma é tranquillo e simpatico.
Ma qui arriviamo al dunque: di norma é tranquillo e simpatico, ma direi che ha decisamente qualche problemino caratteriale. Specialmente da quando é stato castrato é abbastanza nervosetto a tratti. Quando si deve portare a fare la passeggiata alle volte é un'ansia farlo uscire perché se lo prendi o provi a mettergli il collare inizia a ringhiare. Ho affinato la tecnica del prenderlo al volo, poi una volta fuori casa é una pasqua.
Un paio di ringhiate le posso anche (di malavoglia) tollerare, peró poi ogni tanto semplicemente esagera. Ho detto che ok, sul letto ci puó stare, peró sui cuscini porco d'un cane no. No perché comunque é un cane, per quanto casalingo, e non ce lo voglio dove ci metto la faccia per dormire e due perché mia moglie é incinta e quindi ce lo voglio ancora meno. Indovinate un po' dove gli piace stare? Sui cuscini, ho la sensazione che lo faccia proprio apposta per sfidarmi
E qui proprio siamo arrivati che quando vado li a spostarlo dai cuscini, il coglione ringhia di brutto e un paio di volte ha anche fatto per mordermi. Non a fare male, peró il solo gesto mi ha fatto veramente incazzare, anche perché lo fa anche a mia moglie e se la morde mentre é incinta giuro che lo fischio dalla finestra. Ho provato a fare qualche roba da maschio alfa tipo spingergli la testa a terra e tenerlo fermo mentre gli faccio il vocione, senza far male ovviamente. La cosa sembra funzionare per un po' perché diventa estremamente mansueto e accondiscendente, ma dopo un po' risiamo punto e a capo. Come cazzo si fa a farlo smettere di fare ste coglionate?
Topa d'incoraggiamento