Comunque ho letto commenti di gente che è riuscita a lamentarsi dell'eccessiva inclusività di netflix pure su One Piece, ma dicendo che almeno non c'è nessun omosessuale o simile
Comunque ho letto commenti di gente che è riuscita a lamentarsi dell'eccessiva inclusività di netflix pure su One Piece, ma dicendo che almeno non c'è nessun omosessuale o simile
beh come detto sopra, hanno blackwashato la surela di nami e più o meno tutti hanno fottesegato
per il resto vedremo tra qualche anno (se non viene cancellata prima )
Sono riusciti a far fallire Shonen Jump? Inconcepibile.
Se parti col "mi hanno detto"
Precisando che il cartone animato di Dragon Ball è cacca fumante, il target di Dragon Ball erano i teenager, il manga è molto più compatto come storia, nella sua semplicità.
Storie di cazzotti nominerei Hokuto No Ken, visto che si parla di formula.
One Piece è veramente roba da flebo, non capisco chi riesca a guardarlo, è roba fatta per chi è cresciuto nel 2000 come i pokemon, ecco perchè Shonen Jump sta fallendo
Magari tra il pubblico
Cos'è? Tipo Lost?
Stranger coso ha ormai attori 40enni che stonano parecchio e quindi è alquanto finito nel dimenticatoio, oltre al fatto che hanno così tanto allungato la broda che non sapranno come finirlo, salvo sputtanarlo completamente con un finale boiata
Ha battuto Stranger Things nel senso che è stato al primo posto in 84 paesi in contemporanea mentre l'altro si è fermato a 83
Nel caso di One Piece parliamo di capitoli settimanali da 17-18 pagine ciascuno, pubblicati su rivista antologica stampata su carta igienica. Questi poi vengono dopo un po' ripubblicati in singoli volumi (tankobon) in gruppi da 9-10 alla volta, stavolta su carta decente.
Ad ogni modo adesso c'è anche il sito dove leggersi l'intera rivista di settimana in settimana: https://mangaplus.shueisha.co.jp/updates
Fallire non esattamente, ho parlato con una fissata sulle robe giappo che essenzialmente mi ha detto che ai tempi d'oro Shonen Jump distaccava tutte le riviste shonen di diverse lunghezze e adesso sta perdendo continuamente lettori, è sempre la prima ma con meno distacco rispetto a una volta.
In gran parte perché la redazione è piena di dinosauri che scoraggiano attivamente i mangaka dall'uscire un po' dagli schemini.
Poi sembrano contare tanto sui long runner come One Piece ma al momento l'unico che hanno è proprio One Piece e non riescono ad ottenerne altri.
Sempre stando a stà tizia One Piece è essenzialmente la gallina dalle uova d'oro che ancora gli fa tenere la prima posizione, e persino uno dei booktuber che seguo è un fan del manga quindi l'appeal mainstream ce l'ha.
Nella stessa discussione mi avevano citato pure HunterxHunter, IIRC sembra che quel manga abbia bruciato parecchio alla redazione di Shonen Jump perché finì in una pubblicazione di Square-Enix invece che da loro.
EDIT
No, ricordavo male, è sempre da loro.
Devo rintracciare quella discussione su Discord perché evidentemente il titolo di cui parlavano non me lo ricordo.
Però sembra che Hunter x Hunter sia essenzialmente in sospeso perché l'autore ha problemi di salute.
Ultima modifica di Det. Bullock; 05-09-23 alle 15:07
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
L'ultimo capitolo preannuncia uno scontro top
Penso sia parte del problema, probabilmente diversi mangaka vanno a lavorare per gente che li sfrutta meno.
Sono andato a rintracciare una delle discussioni e sembra che a un certo punto abbiano pure essenzialmente ammesso che usavano appuntamenti con l'unica mangaka femmina che avevano a un certo punto come "incentivo" per gli autori maschi.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.