no beh un paio di anni fa ho dovuto aggiornare il pc dell'ufficio a casa perchè alcuni programmi adobe non mi giravano più (photoshop) ma avevo pochi soldi da spendere, dunque ho preso tutta roba decente tranne la cpu che sono andato al risparmio...tanto non ho bisogno di chissà che potenze, ma con l'idea di cambiarla poi...
Il vero problema sarebbe la scheda video, prima o poi dovrò rimediare qualcosa che abbia almeno 6gb...meglio 8gb che ormai le funzioni IA di PS e LR vogliono un sacco di vram per funzionare...al momento ho non ricordo cosa Nvidia con 2gb...credo sia una gtx970...
forse non stiamo guardando l'immagine che hai postato nello stesso modo:
- tu vedi "5800x3d in cima a tutti, figabbestiaaaaaaaaaaaaaa"
- io vedo "5800x3d, fa 9 frame in più del 5600x"
relativamente a "passare da 3600 a 5600x non ha senso" tornando al grafico, io noto un incremento di quasi 42 frame.
è future-proof? boh. ma onestamente, io continuo a giocare a tutto eh, l'unico motivo per cui lo voglio è per spararmi cyberpunk a palla. i giochi che mi interessano e mi costringono a compromessi non sono tanti. e col fatto che l'altro fra 9 frame in più a 1080p, non mi aspetto che mi duri molto di più. Certo, in alcuni giochi va molto meglio di tutti gli altri, ma mediamente il guadagno è una % a singola cifra
Ultima modifica di Ciome; 07-09-23 alle 20:08
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Ho avuto Trident Neo 3600CL16, 2x16GB che non POSTavano un giorno sì e l'altro pure, sia su X570 che su B550, malgrado avessi alzato voltaggi, etc. Purtroppo quel modello di RAM non era incluso nella lista del fabbricante della scheda madre (c'erano invece le Trident Neo 3600CL18, pensa tu ) Vendute, cambiate con Corsair 3200CL16 e mai più avuto un problema di POST. Non mi son accorto di aver perso prestazioni (Ryzen 5700x, RTX 3090)Prendine 32, allora, ma 3200CL16 io ne ho 64GB (4x16 GB), pagati tipo 150€ tipo un anno fa o giù di lì, adesso suppongo che siano scese di brutto. Tra 3600 e 3200 secondo me c'è differenza a livello di pippe mentali
Io ho scoperto che il 5900x appena preso, non ha il dissipatore compreso
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Se penso che a fine agosto keepa mi aveva segnalato che amazon aveva messo il 5800x3D a 298 euro e io per pigrizia non l'ho preso perché non avevo voglia di aprire il pc mi prenderei a testate sul muro.
Ultima modifica di freddye78; 08-09-23 alle 07:32
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.