Mmmm se dai del "ritardato" ad un gruppo di persone dovresti almeno spiegare quali sono i commenti che ti hanno dato noia
Mmmm se dai del "ritardato" ad un gruppo di persone dovresti almeno spiegare quali sono i commenti che ti hanno dato noia
Era per contestualizzare il post di Maelstrom.
@Biocane: ti rode ancora per l'"affaire" di Lezard? O scrivi a cazzo anche tu, giusto per?
Showa, hai il cuggino pilota di frecce tricolori?
Io sono pro-armamenti, spesa bellica, esercito ecc ma le frecce tricolori, per quanto simpatiche da vedere, non le ho mai ben "capite". Poi oh onestamente non so se sia una spesa così ingente da far urlare allo sdegno, qualcuno sa di che numeri si tratta? Tra personale, addestramento, mezzi, manutenzione e così via.
EDIT: letto ora, sul bilancio del Ministero della Difesa pare pesino 13-15 milioni, ovviamente senza il costo vivo del mezzo (che comunque mi pare da capire sia anche utilizzato per generico addestramento? Boh, tanto ora con questa tragedia faranno mille "speciali" su quel mondo).
Ultima modifica di Pinhead81; 18-09-23 alle 09:41
quale affaire di lezard?
no dai spiega quest' altra perla che non ricordo, però prima prendi le pastiglie, che mi sa che stamattina le hai dimenticate
la spesa delle frecce non è impattante, per cui non concordo con chi ne propone l'abolizione, ma dal momento che non servono se non a dare "lustro all' Italia" (come se fregasse a qualcuno" ), non mi sembra intelligente definire ritardato chi ne propone l'abolizione, è un punto di vista.
Aggiungiamo che 2 di quei commenti erano evidentemente sarcastici, l' unico commento da rincoglionito, oltre a quello di showa è quello di cek, che però non sa un cazzo e quindi si sa
Il "punto di vista" di chi propone assolutamente ad cazzum l'abolizione di un simbolo della nazione nella quale vive, oltretutto ammirato in tutto il pianeta, "va bene". SPECIE se in relazione, come scritto ma evidentemente i miei post sono scritti in "bit simpatici" alla morte di una persona (tragedia acuita, se possibile, dalla giovanissima età e da altri 1000 fattori).
Definirlo (il "punto di vista") come da ritardati è da coglione.
E' tutto vero, infatti ogni volta che uno straniero scopre che sono italiano il primo commento che fa è "oooooohhhhh davvero??? che fortuna che hai a vivere nel paese dove ci sono le frecce tricolori, come ti invidio"
Mi sa che ha ragione biocane, non hai preso le medicine. Ma che cazzo di problema hai? Ammirato in tutto il mondo? Chi non la pensa come te è ritardato? Vai a farti il seghino sul giro della morte va certi utenti sono davvero indecenti, non capisco come riescano a vivere nel mondo reale.
Sì, le Frecce Tricolore sono fra le pattuglie acrobatiche più brave del mondo, ma mica perché lo dico io.
Quotami le parole, anche parafrasate, dove sostengo che "chi non la pensa come me è un ritardato". Forza.
La vera verità è che qui sono tutti cripto-5stelle che leggono una qualsiasi quantità di "soldi" e partono con il benaltrismo da popolo bue che "AH CI SI POTEVA COMPRARE ALTRA ROBA PIU' IMPORTANTE GLI OSPEDALI LE SQUOLE IL SUPPORTO AGLI ANZIANI". Ma la spesa delle frecce tricolori è assolutamente trascurabile nel contesto del bilancio di un paese/spese militari, e assolutamente non sufficiente per agire su GLI OSPEDALI LE SQUOLE IL SUPPORTO AGLI ANZIANI, a meno che non vi vada bene dare 20€ vigliacchi e inutili ad ogni OSPEDALE SQUOLA ANZIANO e un buffetto sulla guancia.
È una spesa che è un po' una parte costitutiva dell'avere un sistema complesso che assieme alle spese vive e prettamente utili ha anche un certo numero di spese accessorie e di circostanza. Certo, si può definire non particolarmente utile e per certi versi un vezzo, ma è lo stesso livello di utilità di voialtri che vi comprate la cotoletta o il gelato quando potreste mangiare riso e patate e fagioli tutto il giorno tutti i giorni, tanto è cibo uguale, MATERIALMENTE non vi serve niente di più e la cotoletta è un vezzo inutile. E mi raccomando, riso, patate e fagioli più economici! Che se li comprate di marca state spendendo soldi inutili che ci si poteva comprare altra roba più importante.
Pensare che i soldi delle frecce tricolori (ma come anche gli stipendi dei parlamentari, eh) cambino qualcosa nel macrosistema è, perlappunto una puttanata da grillini.
Ultima modifica di Azad; 18-09-23 alle 10:30
Se scrivi questo e poi quoti dei post...
Che siano le migliori al mondo è un dato di fatto, solo che non serve a un cazzo. Non è prestigio militare perché non sono aerei/piloti da guerra, non genera introiti, non ha reali vantaggi. Poi per carità è come avere l'ambasciata in ottimo stato e poter fare le migliori parate, ci mancherebbe. Io non sono uno di quelli per l'abolizione (anche perché come dicevo sopra costano talmente poco che non spostano assolutamente NULLA), ma ragionandoci a bocce ferme è un bel biglietto da visita che non guarda nessuno
Ultima modifica di Pinhead81; 18-09-23 alle 10:34
Secondo me ci sono due cose da dire.
La prima è che trovo veramente idiota il continuo saltare addosso alle cose in seguito alle tragedie tipo "bambini lasciati in auto -> OBBLIGO DI SEGGIOLINI SMART". È proprio un processo di reazione di chi ha facoltà mentali estremamente ridotte e riesce a processare causa ed effetto solo quando li vede direttamente sotto gli occhi, e soprattutto riesce a vedere solo il nesso più eclatante e niente di ciò che ci sta dietro. Insomma, è da coglioni.
Detto questo, concordo anche sul fatto che le frecce come costo siano una roba irrisoria ed anche che il rischio sia altrettanto infinitesimale, per cui il grido "aboliamole perché pericolose" è una cazzata per il motivo spiegato alla riga sopra.
Da qui però a dire che siano un simbolo nazionale ammirato in tutto il pianeta è un salto un po' lungo, magari nell'ambiente sono il top non lo so, ma se chiedi a 100 stranieri "se pensi all'Italia cosa ti viene in mente?" mi stupirei se anche una sola persona rispondesse le frecce tricolori. Quindi come non penso siano un problema, non penso nemmeno che se ne facessimo a meno ci perderemmo qualcosa.
Simbolo nazionale ammirato in tutto il pianeta per gli appassionati di volo aereo
Eddai
Le Frecce Tricolori servono a far scattare l'interesse per il volo nella gente e sono una maniera economica di tenere piloti addestrati ad alto livello.
Far volare jet militari costa un sacco di soldi. Sfruttare il 2-in-1 del volo usato come esibizione è semplicemente sensato.
In 'mmerega un sacco di giovani finiscono per fare i piloti perché innamorati del mito dei Blue Angels o Thunderbirds, qui non penso sia molto diverso.
In più, venire a fare 'sta lagna sulle Frecce in seguito ad un incidente avvenuto in prossimità dell'aeroporto è veramente patetico
- - - Aggiornato - - -
bazzicando in ambienti da sim di volo all'estero si bagnano tutti per le Frecce, poi siamo tordi noi a non costruirci abbastanza sopra, in America con i Blue Angels ci fanno un mito sopra.