va tutto bene a Caselle oppure... va tutto bene a Caselle oppure... - Pagina 5

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 160

Discussione: va tutto bene a Caselle oppure...

Senior Member L'avatar di Galf

re: va tutto bene a Caselle oppure...

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Si ma due cose:

Esistono jet civili monomotore? Il problema qua è stato che è andato fuori uso l'unico motore dell'aereo.

Questa cosa del pilota che ha deviato per non colpire aree abitate è stata dimostrata? Mi pare un po' una voce buttata lì. L'aereo era allineato alla pista e dai video pare rimasto su quella direzione.
    Esistono aerei civili ad elica monomotore (e se ti becchi un uccello nel motore comunque rischi di rimanere fottuto) mentre i jet in teoria dovrebbero poter tutti volare con un solo motore - il problema è che in fase di decollo è il momento peggiore in cui può succedere un bird strike quindi non è detto ci siano le condizioni per rimanere in sicurezza, in particolare non è detto il pilota abbia il sangue freddo per affrontare il problema: mentre nei piloti di linea le procedure a motore singolo vengono ripetute costantemente ed inculcate nella testa, nei piloti per i jet privati non ci sono gli stessi standard e non è impossibile tentino di fare cose pazzerelle tipo quella nel mondo dell'aviazione è nota come la "impossible turn"

https://www.angleofattack.com/the-im...ap%20potential.

La prima reazione di tanti piloti in seguito alla perdita di potenza immediatamente post decollo è tentare un 180° per tornare indietro, cosa che ti porta via TANTISSIMA velocità e quindi possibilità di rimanere in aria, con un monomotore è ovviamente un problema perché non puoi recuperare l'energia persa, mentre con un bimotore può essere un problema perché potresti comunque andare in stallo vicino a terra e non recuperare in tempo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Forse, a parità di uccelli, per degli aerei monoposto il rischio è maggiore rispetto ai "mostri" dell'aviazione civile? Non lo so eh.
    Sì assolutamente un aereo di linea se ne fotte se perde un motore, decolla, fanno i check finché necessario per capire che danni ci sono, poi atterrano. Tutti gli aerei di linea bimotore sono pensati per poter completare in sicurezza un volo con un solo motore, si atterra immediatamente solamente perché non puoi sapere se è un problema che ti porterà a perdere anche l'altro motore o altre componenti dell'aereo (rarissimo, ma succede)
    Ultima modifica di Galf; 18-09-23 alle 11:32

Senior Member L'avatar di Dehor

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Quotami le parole, anche parafrasate, dove sostengo che "chi non la pensa come me è un ritardato". Forza.
    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Ogni volta (relativamente a tragedie), dal coglione che sono, spero in maniera del tutto irragionevole che J4S non si riveli un covo di ritardati come è un altro "ritrovo" online di persone (quindi forum e social).

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Non vorrei dire una biciata ma la storia dell'allerta uccelli non rispettata mi sembra la solita italianata dove bisogna per forza trovare un colpevole da dare in pasto all'opinione pubblica. Poi magari si va a vedere e si scopre che è sempre stato dato l'ok con allerte simili perché "si è sempre fatto così altrimenti non voliamo mai" finché non ci scappa il morto e chi era di turno quel giorno finisce nel tritacarne (vedi gli operai investiti dal treno)

Il discorso "frecce inutili e pericolose" invece è una cazzata, da sempre esistono discipline fini a sé stesse che spingono all'estremo l'abilità umana e hanno un certo grado di pericolo, se uno della nazionale azzurra di sci si ammazza in pista ci interroghiamo sulla necessità dello sci? Se un'auto da corsa si schianta nel pubblico (come è successo) mettiamo in dubbio la formula 1? No semplicemente si adeguano le regole per evitare che si ripeta

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una biciata ma la storia dell'allerta uccelli non rispettata mi sembra la solita italianata dove bisogna per forza trovare un colpevole da dare in pasto all'opinione pubblica. Poi magari si va a vedere e si scopre che è sempre stato dato l'ok con allerte simili perché "si è sempre fatto così altrimenti non voliamo mai" finché non ci scappa il morto e chi era di turno quel giorno finisce nel tritacarne (vedi gli operai investiti dal treno)

Il discorso "frecce inutili e pericolose" invece è una cazzata, da sempre esistono discipline fini a sé stesse che spingono all'estremo l'abilità umana e hanno un certo grado di pericolo, se uno della nazionale azzurra di sci si ammazza in pista ci interroghiamo sulla necessità dello sci? Se un'auto da corsa si schianta nel pubblico (come è successo) mettiamo in dubbio la formula 1? No semplicemente si adeguano le regole per evitare che si ripeta
    Secondo me salterà semplicemente fuori che l'allerta uccelli non è un divieto al volo ma è solo un avviso per fare in modo che gli equipaggi tengano gli occhi aperti prima di volare o cambino rotta se si trovano in linea con uno stormo, that's all. Non è che viene detto "ci sono gli uccelli" e basta, se è una cosa importante viene riportata la presenza di uccelli, dove e soprattutto su un range di altitudine.

Quindi sì, probabilmente è la classica cagata. Qualcuno in una chat whatsapp avrà visto degli uccelli e gli ha detto "state attenti" e finita lì.

Senior Member L'avatar di Tene

Sarà tipo l'allerta meteo arancione, che se vai a vedere è così tipo ogni giorno e non dovresti mai uscire di casa.

Senior Member L'avatar di Bicio

un paio di settimane fa hanno svolazzato qui sopra a Rimini degli Harrier in formazione e mi chiedevo che diavolo ci facessero degli harrier qui in zona, visto che pensavo che fossero tutti o quasi a bordo della Garibaldi ho pensato "boh, forse atterrano per fare il pieno per poi partire verso la Garibaldi che sarà lungo l'adriatico"

poi domenica scorsa altro giro di harrier e addirittura di F35

uno può pensare "E' LA GUERRA"!!

poi ho cercato online e ho visto che per la Moto GP di Misano c'era in programma una sfilata aerea di Harrier ed F35 strano gli Harrier, visto che ne abbiamo pure pochi di aerei e non si sono mai visti in manifestazioni varie

F35 che neanche agli airshow delle frecce tricolore che fanno lungo lo stivale ogni anno in estate c'era quando sono venuti da noi quest'anno

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Pare 15 milioni anno...non poi così tanto...
    Inclusi di stipendi e costi accessori? O 15 milioni sono solo i meccanici?

Comunque non capisco questo discorso sulle spese irrisorie. Il sistema Italia ha miliardi di spese irrisorie che se eliminate tutte assieme ...

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Io vi lo dico che secondo me quel messaggio è una roba che gira ogni 3x2 e viene usato come avvertimento visivo e non come ostacolo al volo
    Ci sono voli civili sopra le nostre teste continuamente, è veramente MA VERAMENTE raro vengano fermati i voli per stormi di uccelli sull'aeroporto.
    Io so che i falconieri ancora esistono perché in aeroporto vengono usati per disperdere gli stormi

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io so che i falconieri ancora esistono perché in aeroporto vengono usati per disperdere gli stormi
    E se poi è il povero falco a finire nel motore?

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Saranno pure un importantissimo simbolo italiano, ma quando ad uno straniero gli dici "Italia" la prima cosa che pensa è alla pizza
    Tu non sai quanta gente ogni anno muore a causa di quel maledetto pezzo di pizza che ti rimane incastrato in gola!

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Inclusi di stipendi e costi accessori? O 15 milioni sono solo i meccanici?

Comunque non capisco questo discorso sulle spese irrisorie. Il sistema Italia ha miliardi di spese irrisorie che se eliminate tutte assieme ...
    In teoria tutto compreso, ma sono quelle cifre che leggi riportate...bisognerebbe approfondire.

Si e no, nel senso conosco uno che lo faceva per lavoro, una volta servivano in tutti gli aeroporti praticamente, tant'è che lui ne serviva diversi, questo perchè nonostante i sistemi per allontanarli ecc, poi non sono proprio del tutto scemi, dopo un po' si abituano ecc, dunque ogni tot faceva un giro con i falchi...
    Poi però almeno gli aeroporti più grossi da quel che so hanno adottato sistemi sempre più sofisticati per cui il falconiere è per lo più inutile...ma magari in aeroporti più piccoli o secondari ancora serve.

Il contegno L'avatar di Biocane

il falco vola in solitaria quindi guarda dove va e sta alla larga da un aereo, mentre gli altri uccelli essendo in stormo, ciascuno confida nell' orientamento dell' altro, ma nessuno poi guarda dove sta andando

quando si chiama il falconiere per pulire l'aria fai bloccare gli aerei

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    il falco vola in solitaria quindi guarda dove va e sta alla larga da un aereo, mentre gli altri uccelli essendo in stormo, ciascuno confida nell' orientamento dell' altro, ma nessuno poi guarda dove sta andando
    i vortici creati dagli aerei sono in grado di abbattere tranquillamente un povero falco, sono abbastanza sicuro vengano temporaneamente bloccati i voli, o perlomeno coordinati con il falconiere mentre lavora

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    un paio di settimane fa hanno svolazzato qui sopra a Rimini degli Harrier in formazione e mi chiedevo che diavolo ci facessero degli harrier qui in zona, visto che pensavo che fossero tutti o quasi a bordo della Garibaldi ho pensato "boh, forse atterrano per fare il pieno per poi partire verso la Garibaldi che sarà lungo l'adriatico"

poi domenica scorsa altro giro di harrier e addirittura di F35

uno può pensare "E' LA GUERRA"!!

poi ho cercato online e ho visto che per la Moto GP di Misano c'era in programma una sfilata aerea di Harrier ed F35 strano gli Harrier, visto che ne abbiamo pure pochi di aerei e non si sono mai visti in manifestazioni varie

F35 che neanche agli airshow delle frecce tricolore che fanno lungo lo stivale ogni anno in estate c'era quando sono venuti da noi quest'anno
    A Misano l'harrier ha anche fatto l'inchino.

Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Ho già letto su facebook questo commento, con risposte del tipo "non ha mai ucciso nessuno a differenza delle Frecce"
    Ho qualche amico in marina a cui è toccata l'esperienza della "meravigliosa" Vespucci e tutti andrebbero a nuoto fino a Tripoli pur di non farci un altro giro

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Ho qualche amico in marina a cui è toccata l'esperienza della "meravigliosa" Vespucci e tutti andrebbero a nuoto fino a Tripoli pur di non farci un altro giro

si anche un mio amico mi ha detto che se sgarravi venivi legato e utilizzato come parabordi durante gli attracchi, però da vedere la nave è oggettivamente meravigliosa

Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Gamer IDs

Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

Manca il giro di chiglia e siamo a posto
    No, che è vietato:smugnonsifa:

Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio

sbrotfl mi ricorda i racconti su 4chan dei marinai assegnati alle navi più vecchie della flotta in particolare per la Kitty Hawk, diventata con il tempo nota come la "Shitty Hawk" o "Shitty Kitty"

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Comunque appunto il stabilire cosa è inutile e costoso e cosa no è una cosa rischiosa perchè, ok le frecce tricolori inutili e costose servono a nulla...
    ma a questo punto allora gli atleti nelle forze dell'ordine? a me che pago le tasse e dello sport frega zero?
    Le spese per l'ordine pubblico durante i grandi eventi sportivi (calcio...vabbé qui mi si dirà portano anche tanti soldi).
    Le sovvenzioni ai giornali? al cinema?
    Le forze dell'ordine a cavallo?
    Amerigo Vespucci (certo fa da nave scuola ma non sarebbe più economica una nave normale?)
    I senatori a vita?
    le medaglie al valore civile, cavalieri del lavoro ecc?

Poi che ci siano tante spese inutili in Italia è vero, ma di sicuro non si risolve il problema partendo dalle frecce tricolori, quando poi abbiamo gli acquedotti che si perdono fra i 40 e il 60% dell'acqua in giro, ed enti pubblici / municipalizzate ecc che bruciano milioni di euro ogni anno in sprechi e acquisti inutili.

Senior Member L'avatar di Tene

Ad ogni spettacolo delle frecce tricolori c'è sempre il pienone di gente, quindi se portano soldi le partite, li portano anche le frecce tricolori.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su