Sicuramente molti meno di quelli che finiscono sotto un'auto nonostante stiano attraversando sulle strisce.
Io vieterei il transito delle automobili sulle strade, per stare sicuri.
Sicuramente molti meno di quelli che finiscono sotto un'auto nonostante stiano attraversando sulle strisce.
Io vieterei il transito delle automobili sulle strade, per stare sicuri.
Ansa ultima ora: Sukhoi Su-27 entra nello spazio aereo italiano.
Scramble: EFA in volo, il velivolo viene intercettato e costretto all' atterraggio.
Ai comandi un orso bruno russo
Figata.
Anyway, per i post precedenti, quando andavo in AC, erano (sono ancora, credo) presenti due strade pubbliche adiacenti alle testate della pista.
Ovviamente separate da zona di sicurezza e recinzioni varie (nella zona dopo la testata pista e prima della recinzione era presente il sistema reti per fermare i velivoli in caso di rischio fuoripista).
Il perché delle strade messe lì così calcolo probabilitÃ* ecc..onestamente boh.
Ultima modifica di Drogato di FPS; 19-09-23 alle 13:53
e io che pensavo che ci fossero metodi tecnologici per far allontanare gli uccelli, invece c'è ancora il falconiereFrecce Tricolori, il falconiere di Caselle mandato a casa due ore prima dell’incidente: «È successo l’imprevedibile»
https://www.open.online/2023/09/19/f...e-bird-strike/
chissà se è così anche negli altri paesi
also:
I dati sui bird strike accertati a Torino dicono che nel 2017 sono stati registrati 17 impatti su oltre 42 mila movimenti, 13 nel 2020 e 10 nel 2021.
Toh Bicio, guardati sto programma: https://it.wikipedia.org/wiki/Indagini_ad_alta_quota
Capirai quanto è facile far schiantare un aereo in prossimità della pista.
Lo scopo e' appunto quello di addestrare i piloti al volo acrobatico per fini di immagine ed eventualmente sportivi, detto questo sono comunque un gruppo di caccia da attacco al suolo e supporto leggero, tanto e' vero che ogni tot si addestrano comunque all'impiego delle armi per mantenere la qualifica di combat-ready.
Inoltre non e' una assegnazione definitva: spesso i piloti compiono un ciclo di addestramento di qualche anno per poi tornare ad uno dei reparti di volo regolari.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
i metodi alternativi ci sono, ma alcuni sono costosi e operativi solo negli aeroporti più grandi...Tipo da quel che so l'aeroporto di venezia non ha più bisogno dei falconieri.
Ci sono poi sistemi che spaventano gli uccelli, ma hanno una efficacia limitata (in genere simulano richiamo e presenza di animali predatori), solo che gli uccelli poi si abituano e capiscono che sono finti, dunque ogni tot serve anche un falco o altro rapace di grosse dimensioni che si faccia vedere...
Il mio vicino di casa che faceva sto lavoro aveva 2 falchi pellegrini e una poiana.
Sì infatti bisogna calcolare che Caselle è un aeroporto relativamente piccolo con una sola pista. C'è un discreto traffico, tipo Ciampino, ma non è certo Orio al Serio, Linate o Malpensa.
Contando che di giochi del genere per il grande pubblico oramai ce ne sono molto pochi (Ace Combat, War Thunder) e che gli altri sono riservati ad una nicchia di utenti (DCS World, MSFS, Falcon BMS, X-Plane) direi che la percentuale e' piu' vicina al 50/50.
A meta' anni 80 la mia passione per gli aerei nacque a causa di un film, ma le Frecce Tricolori sapevo gia' cosa erano.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|