Re: Va tutto bənə nəi Campi Fləgrəi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pasquaz
porterebbe ad un raffreddamento delle temperature che controbilancerebbero il riscaldamento terrestre
best case scenario :smug:
quando le polveri si diraderanno bisognerà solo trovare un'altro vulcano che faccia il botto :smug:
Di cui nessuno ne potrebbe godere :bua:
Citazione:
Lolliker
Tu parli di un'eruzione tipo quella di 30 mila anni fa o prima?
Già l'ultima del 1500 ha creato il monte nuovo ma non ha spazzato via mezzo mondo.
Amici che per lavoro sono a Pozzuoli dicono che è la zona sismica più controllata al mondo con sensori che controllano ogni spostamento, regolare, del magma.
I residenti dicono che non c'è nulla da temere, quanto sarà vero?
Lo chiedo perchè mi spiacerebbe se la pensione integrativa di Ciome fosse inutile in futuro.
l'eruzione più catastrofica fu quella che ha creato la caldera 200k anni fa, ne seguirono altre a cadenza di 30 -40k anni ma furono tutte più contenute
Citazione:
Lolliker
Tu parli di un'eruzione tipo quella di 30 mila anni fa o prima?
Già l'ultima del 1500 ha creato il monte nuovo ma non ha spazzato via mezzo mondo.
Amici che per lavoro sono a Pozzuoli dicono che è la zona sismica più controllata al mondo con sensori che controllano ogni spostamento, regolare, del magma.
I residenti dicono che non c'è nulla da temere, quanto sarà vero?
Lo chiedo perchè mi spiacerebbe se la pensione integrativa di Ciome fosse inutile in futuro.
Nulla da temere non direi
Io ho borse e trolley pronti.
Da un paio di mesi almeno.
Citazione:
-jolly-
yellowstone e flegrei sono considerati supervulcani da estinzione di massa con effetti proporzionalmente simili al meteorite del giurassico
Noi e a noi che ci frega, mica siamo dinosauri :proud:
Meno male ho cambiato idea sul mettere il fotovoltaico allora :sisi:
In caso di inverno nucleare e cenere su tutta italia quasi quasi mi preoccupano più i commenti degli albergatori della riviera romagnola.
Poi; fresco, meno turisti e quindi i prezzi torneranno a livelli umani, possiamo tornare alle auto a carbone anzi ci saranno gli incentivi per inquinare... passato il momento iniziale sarà una pacchia per tutti :sisi:
Immagino anche il traffico aereo vada in tilt e quindi per me meno rotture di palle dalla ditta.
L'unico punto senza risposta è chissà cosa ne sarà dell' emergenza granchi blu :uhm:
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
klaatu
Meno male ho cambiato idea sul mettere il fotovoltaico allora :sisi:
In caso di inverno nucleare e cenere su tutta italia quasi quasi mi preoccupano più i commenti degli albergatori della riviera romagnola.
Poi; fresco, meno turisti e quindi i prezzi torneranno a livelli umani, possiamo tornare alle auto a carbone anzi ci saranno gli incentivi per inquinare... passato il momento iniziale sarà una pacchia per tutti :sisi:
Immagino anche il traffico aereo vada in tilt e quindi per me meno rotture di palle dalla ditta.
L'unico punto senza risposta è chissà cosa ne sarà dell' emergenza granchi blu :uhm:
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Cioè, alla fine sarebbe proprio la soluzione a tutti i mali del mondo. Forse anche alla guerra in ucraina.
Ed i granchi blu magari muoiono col freddo
sarà impedito per legge lo scatenarsi di qualsiasi evento sismico :sisi:
problema risolto :snob:
"Vie di fuga"
Ah ah ah ah
Citazione:
Maelström
"Vie di fuga"
Ah ah ah ah
https://i.imgur.com/9LhG5i4.jpg
Citazione:
Lux !
:chebotta: (è appropriata anche la stringa di caratteri che genera la faccina :asd: )
Citazione:
showa
:chebotta: (è appropriata anche la stringa di caratteri che genera la faccina :asd: )
N******ani la prossima settimana
Citazione:
saichisono
N******ani la prossima settimana
E noi a seguire, se hai letto un po' di roba prima :terrore:
Citazione:
showa
E noi a seguire, se hai letto un po' di roba prima :terrore:
Non capisco dove sia il problema :smugranking:
Gli odiatori di Napoli dovrebbero sollecitare l'attività del Vesuvio, non dei Campi Flegrei. Se scoppiano i secondi, che è un Supervulcano, salta in aria mezza Europa e non c'è Po che ci difenda.
Ovviamente parlo di forte attività eruttiva, che probabilmente non s'è mai vista negli ultimi due millenni, non dell'attività attuale
Citazione:
saichisono
Non capisco dove sia il problema :smugranking:
Beh, io vorrei vivere ancora per qualche tempo :bua:
Citazione:
-jolly-
l'eruzione più catastrofica fu quella che ha creato la caldera 200k anni fa, ne seguirono altre a cadenza di 30 -40k anni ma furono tutte più contenute
Contenute per modo di dire, quella di 30-50k anni fa ha estinto i neanderthal
Comunque gli esperti prevedono nella peggiore delle ipotesi un'eruzione simile a quella del 1500
Citazione:
Gilgamesh
Comunque gli esperti prevedono nella peggiore delle ipotesi un'eruzione simile a quella del 1500
io preferisco l'ipotesi che siano stati scopati e uccisi da noi sapiens :smug:
Citazione:
Gilgamesh
Allora a Bergamo non è arrivata la lava, stando almeno ad ultime ricerche scientifiche
Citazione:
Stefansen
Allora a Bergamo non è arrivata la lava, stando almeno ad ultime ricerche scientifiche
dove non arriva la lava, arriva la cenere
quintali di cenere
e poi piogge acide per mesi, cielo oscurato forse per anni, gas velenosi
è come un asteroide
Citazione:
Gilgamesh
quella dei neanderthal è una teoria piuttosto azzardata, non è detto che non abbia contribuito ma non fu decisiva, fu una serie di concause, incroci con i sapiens, scarsa natalità della razza e mancanza di ricambio genetico dato che per lo più vivevano in piccoli gruppi familiari di 20 max 60 persone e relativi accoppiamenti ripetuti tra consanguinei , malattie dei sapiens per cui i neander non avevano difese, insomma di tutto un pò