Demon's Soul
Bloodborne
Dark Souls
Dark Souls 2
Dark Souls 3
Elden Ring
Sekiro
Lies of P
Thymesia
Nessuno, fanno tutti cagare
I gamepad della Xbox sono top
Non ho provato quello della PS5 ma i controller della PlayStation mi hanno sempre fatto un po' cagare.
Questo
Pad MS eccellente.
Il DualShock (provato più volte e in lunghe sessioni) a lungo andare, dava anche a me quel problema.
(Anche se esteticamente mi garba un sacco, ma questo è un altro discorso )
Il Dualsense, che possiedo da quando ho PS5 ha diminuito il divario tra i due (per i motivi sopra).
E imho, ha una croce direzionale ottima.
hai provato il pad ms elite?
Se vuoi spendere poco e ti va bene col cavo il 8bit-do Pro 2 wired è eccellente e costa 30 Euro.
E a differenza dei pad ufficiali ha una croce direzionale decente per i platform, metroidvania, eccetera.
EDIT
https://www.amazon.it/8Bitdo-Control...dp/B09NS19Z8Q/
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Dipende anche dal gioco, io sono una cosa orribile quando si tratta di giocare shooter col pad o anche action adventure che hanno una componente di mira importante come Tomb Raider o Horizon.
Però Dark Souls e i vari Metroidvania sempre col pad.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
secondo me per i due spicci in più non ha senso non prendere direttamente il pad xbox e buonanotte
https://www.amazon.it/Xbox-Wireless-...76&sr=8-3&th=1
Il mio canale Youtube.
Se non hai fretta, il pad compralo tipo col Black Friday, io all'epoca ne presi due wireless da Mediamarkt e li pagai tipo meno di quello che sarebbe costato uno fuori promozione.
Che minchia è un soul?
Io mi trovo bene con il pro controller di Switch e col pad dello Steam Deck (su cui mi sto anche giocando i souls, va detto). Non sono aggiornato da un po' sul fronte Xbox e PS
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Hai la mia attenzione
Domande varie:
- i soldi a cosa servono?
- conviene sacrificare l'equip non valido per avere anime oppure ci sono altri utilizzi?
- è normale perdere la voglia di vivere al primo boss? (quello sulla nave)
- premendo R1 non recupero il Ki. Perché quando ho fatto il tutorial sembrava semplice...? Ci dev'essere qualcosa che mi sfugge...
Ceccazzo, rispondi maledetto.
Per le build dove potrei guardare? Finora sono andato praticamente a caso e ho faticato a bestia (ho battuto Umibozu dopo n-mila tentativi), manco distinguo le armature leggere da quelle pesanti.
nioh 1 o 2? comunque è uguale
-i pezzi li devi tenere se hanno potere più alto, li infondi per far salire il tuo pezzo. Se sono uguali costa poco, se sono diversi costa molto di più. Altrimenti o li spacchi per i materiali o li vendi
-I soldi servono per il respec dei pezzi, infusioni, crafting, etc etc
-non è normale sei scarso
-non è normale sei scarso
Segnalo Elden Ring in offerta su Steam a 39€
Ci sto facendo un pensierino