Allora c'è questo gioco a cui gioco assiduamente con un paio di amici.
Il gioco si chiama Hunt: Showdown e, per chi non lo conoscesse, è uno shooter ambientato in una sorta di west di fine '800. Il punto forte del gioco è il gunplay basato sulle armi dell'epoca, quindi niente spam di fucili automatici, railgun, plasma e robe del genere, ci sono fucili a carica singola, pistole con il tamburo che richiede diversi secondi per essere ricaricato, insomma è un gioco in cui ogni colpo conta.
Bene, cosa c'entrano le console? Beh come saprete sicuramente le console hanno portato nel mondo degli FPS una delle più grandi porcate partorite dalla mente umana dopo la birra analcolica: l'aim assist.
Hunt purtroppo è stato portato anche su console, e lì esiste il fottutissimo aim assist perché la gente vuole giocare a un FPS con il pad e ovviamente fa schifo al cazzo, quindi per fargli credere di fare meno schifo al cazzo si introduce il coso che bara mirando al posto loro.
Ora qual è il vero problema? Che la Crytek sta parlando di introdurre l'aim assist anche su PC, per chi gioca con il gamepad.
Ovviamente non esistono parole per descrivere quanto questa sia un'idea del cazzo per un milione di motivi, soprattutto in un gioco come Hunt dove spendere interi minuti a cercare l'angolo giusto per l'headshot è parte fondamentale del gioco e invece ZUG ZUG miriamo nella direzione approssimativa dell'avversario e poi ci pensa il cheat.
Spero che la cosa sia l'ennesimo "we listened to your feedback, we care deeply and various bullshit" per poi ritrattare altrimenti sarà un altro gioco rovinato dalle console GRAZIE CONSOLARI