Capisci facilmente anche tu che ti stai muovendo in una striscia grigia.
E' una striscia che va tra "potrebbero sdraiare tutto senza troppi problemi" (che è l'iperbole di prima) e "non sparano neanche un colpo per non ferire innocenti" che è l'estremo opposto.
Ora, la verità è che noi non sappiamo quanto vicino ad uno dei due bordi si muove Israele, perchè da un lato le informazioni arrivano da chi lancia i missili (e che quindi ha ovviamente tutto l'interesse a comunicare al mondo che stanno procedendo con tutte le cautele del caso) e dall'altro da chi li riceve (ed ha tutto l'interesse a dire il contrario).
Tu hai deciso di credere ciecamente ai primi, io noto che ONU ed ONG sollevano questioni da tempo... ed aspetto di conseguenza.
Si, e nessuno dice che la gente non deve morire o che quel numero deve arrivare a zero.Ehhh! ma laggente muore!1!1!1!
Certo, chiama "guerra", e in guerra la gente muore: si puo' cercare ridurre le vittime civili il piu' possibile, ma proprio zero non e' fattibile.
Fa schifo, ma cosi' e'
Il punto è il grassettato, su cui al momento non c'è garanzia (e non ce ne sarà neanche dopo)
Grazie al cazzo, hai altre incredibili verità da condividere col mondo?Se il 7 ottobre scorso i tizi di Hamas si fossero fatti una gran bella raspa (ma con la sinistra, sia mai che Allah si incazzi) davanti ad un porno, molti civili israeliani e palestinesi oggi sarebbero ancora vivi.
Dove non arriva lo straw man, esce il sempre verde "eh ma gli altri sono più cattivi"