Re: va tutto bene in israele oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
caesarx
Ti riferisci ai capi di Hamas?
:fag:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Non solo, tutto il governo israeliano, buona parte degli israeliani e buona parte delle comunità ebraiche sparse in europa e nel mondo.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Non frequento comunità ebraiche, ma fatico a credere che siano contenti dei civili morti.
Sul governo di teste di Banana di Israele ci posso pure stare.
La questione che sfugge è che tendenzialmente nessuno fa una guerra per perderla. Le convenzioni di Ginevra vogliono proteggere i civili, ma non possono interferire con la condotta delle operazioni in maniera sostanziale. Nessuno rischia di perdere una guerra per proteggere i civili della parte opposta.
:boh2:
Citazione:
caesarx
La questione che sfugge è che tendenzialmente nessuno fa una guerra per perderla. Le convenzioni di Ginevra vogliono proteggere i civili, ma non possono interferire con la condotta delle operazioni in maniera sostanziale. Nessuno rischia di perdere una guerra per proteggere i civili della parte opposta.
uhhh allora i Russi fanno solo il loro quando colpiscono obiettivi civili?
Citazione:
MrVermont
uhhh allora i Russi fanno solo il loro quando colpiscono obiettivi civili?
No, se non ne hanno un vantaggio militare, la differenza è tutta lì, ma è una differenza sostanziale.
Uccido 10 civili tirando a una chiesa, crimine di guerra.
Uccido mille civili tirando giù una chiesa assieme al deposito di munizioni che aveva accanto, parliamone.
Sarà anche moralmente sbagliato, ma è necessario. Le convenzioni di Ginevra non pongono limiti alle operazioni militari, dicono solo che gli effetti sui civili devono essere ridotti al minimo e proporzionali al vantaggio militare, e non può essere che così.
Citazione:
caesarx
No, se non ne hanno un vantaggio militare, la differenza è tutta lì, ma è una differenza sostanziale.
Uccido 10 civili tirando a una chiesa, crimine di guerra.
Uccido mille civili tirando giù una chiesa assieme al deposito di munizioni che aveva accanto, parliamone.
Sarà anche moralmente sbagliato, ma è necessario. Le convenzioni di Ginevra non pongono limiti alle operazioni militari, dicono solo che gli effetti sui civili devono essere ridotti al minimo e proporzionali al vantaggio militare, e non può essere che così.
assediare una chiesa con i cecchini che obiettivo militare è?
Citazione:
MrVermont
assediare una chiesa con i cecchini che obiettivo militare è?
Qualsiasi obiettivo può diventare militare, a seconda di chi o cosa ci sia dentro. Hai più dettagli?
Citazione:
MrVermont
Pin, sai chi è che ammazzava gente rifugiata in chiesa o in altri luoghi di culto in guerra? i nazisti.
Giusto loro, gli israeliani e gli Houtu in Ruanda.
Che grande compagnia si son scelti gli israeliani.
Invece far saltare una sinagoga a 30.000km è giustificabile o, in qualche modo, utile a fini bellici? Non ho capito la tua posizione.
Citazione:
Pinhead81
Invece far saltare una sinagoga a 30.000km è giustificabile o, in qualche modo, utile a fini bellici? Non ho capito la tua posizione.
è antisemita, quindi l'ebreo buono è l'ebreo morto, semplice. :asd:
non perché israeliano (a 30k km non lo è), ma in quanto ebreo, l'ha detto chiaramente.
Citazione:
Moloch
non perché israeliano (a 30k km non lo è), ma in quanto ebreo, l'ha detto chiaramente.
Thank you capitan obvious, volevo portarcelo e poi mettere la GIF di Hitler ma ora hai rovinato tutto :(
Citazione:
Moloch
ah mannaggia
A?
edit: vorrei vedere se la bestemmia composita è sanzionabile, tra una decina di post scrivi il nome di un tizio di tre lettere e valutiamo come performa la moderazione
Citazione:
Moloch
i palestinesi infatti mica sono semiti
Sì, ma semantica a parte non ho capito ancora quale sia il contorto ragionamento per il quale "eh se in zona di guerra sparano bombe non devono lamentarsi se poi una moschea a Parigi salta per aria"; praticamente stai giustificando il terrorismo?
Citazione:
Pinhead81
Sì, ma semantica a parte non ho capito ancora quale sia il contorto ragionamento per il quale "eh se in zona di guerra sparano bombe non devono lamentarsi se poi una moschea a Parigi salta per aria"; praticamente stai giustificando il terrorismo?
Hai a che fare con Hamas. Se ti comporti come loro ti aspetti che a nessuno qua in europa a cui già stan sul cazzo gli ebrei venga voglia di far saltare qualche sinagoga?
o a qualcuno a cui qualche simpatico colono in cisgiordania ha ammazzato un parente col supporto attivo di IDF?
una moschea a parigi o un aereo di linea a fiumicino, per esempio
Citazione:
Pinhead81
Quindi la risposta alla tua domanda
Citazione:
MrVermont
Hai a che fare con Hamas. Se ti comporti come loro ti aspetti che a nessuno qua in europa a cui già stan sul cazzo gli ebrei venga voglia di far saltare qualche sinagoga?
o a qualcuno a cui qualche simpatico colono in cisgiordania ha ammazzato un parente col supporto attivo di IDF?
E' si
Citazione:
MrVermont
Hai a che fare con Hamas. Se ti comporti come loro ti aspetti che a nessuno qua in europa a cui già stan sul cazzo gli ebrei venga voglia di far saltare qualche sinagoga?o a qualcuno a cui qualche simpatico colono in cisgiordania ha ammazzato un parente col supporto attivo di IDF?
Ma ti rileggi? :rotfl: Ti comporti come loro UN PEZZO DI CAZZO, se sei a questo livello è inutile discutere con te. Avalli il terrorismo. Anzi, ti segnalo a caesarx così ti viene a prendere. Anzi, lo stanno arrestando proprio ora (cit.)
Citazione:
Pinhead81
è inutile discutere con te
Mi dispiace che tu ci sia arrivato cosi' tardi :asd: