va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 192

Pagina 192 di 476 PrimaPrima ... 92142182190191192193194202242292 ... UltimaUltima
Risultati da 3.821 a 3.840 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Re: va tutto bene in israele oppure...

forse c'è un typo, intendeva morTalità

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Vabbè, non sai nemmeno quel che scrivi. Io ti dico che non c'è prova che abbiano bombardato civili in quei luoghi perché è una analisi visiva su delle buche da missili, per cui rilanciare quella notizia serve solo a fare indignare sottintendendo che abbiano fatto spostare i civili lì per poi bombardarli, senza che ci sia alcuna prova di ciò. Tu dici "nessuno intende questo" ma poi dici che l'opinione pubblica occidentale dovrebbe avere un problema" e che se "non vedo il counter dei morti sotto le macerie"... Ma non intendi dire che Israele ha bombardato civili sulla base di foto di buche. Ok.
    Lassa perde va'...
    E' come parlare con un muro

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Vabbè, non sai nemmeno quel che scrivi. Io ti dico che non c'è prova che abbiano bombardato civili in quei luoghi perché è una analisi visiva su delle buche da missili, per cui rilanciare quella notizia serve solo a fare indignare sottintendendo che abbiano fatto spostare i civili lì per poi bombardarli, senza che ci sia alcuna prova di ciò. Tu dici "nessuno intende questo" ma poi dici che l'opinione pubblica occidentale dovrebbe avere un problema" e che se "non vedo il counter dei morti sotto le macerie"... Ma non intendi dire che Israele ha bombardato civili sulla base di foto di buche. Ok.
    Necro, io non ho bisogno di sottointendere nulla, ok?

Se voglio dire una cosa, la dico chiaramente.

E se avessi voluto intendere che Israele abbia invitato i civili a concentrarsi in un posto per ammazzarli meglio, lo avrei scritto.

Ed invece mi pare di aver scritto il contrario.

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Netanyahu: “La nostra moralità in guerra non ha eguali”.

Lo dice pure lui e qua stiamo ancora a discutere
    Beh, però non specifica se in positivo o in negativo

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Bobo, se dici che Israele non ha bombardato quelle zone con l'intento di uccidere i civili, significa che hanno attaccato obiettivi militari. Cioè Hamas ha usato le zone "sicure" come rifugio. Ora, nessuno in guerra annuncia delle zone sicure che al 100% non saranno mai bombardate, e in ogni caso questa protezione viene meno nel momento in cui il nemico le usa a scopi militari. Israele aveva indicato le zone che avrebbe attaccato a Gaza e invitato i civili a spostarsi altrove dove non ci sarebbero stati attacchi, questo settimane fa. E anche adesso ha comunque avvertito di evacuare prima dei bombardamenti. Tutte cose scritte nell'articolo.

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Fammi capire, che probabilmente sto fraintendendo.

Il tuo punto sarebbe che non avendo la certezza di chi è morto durante quei bombardamenti allora bene così?

In pratica io sto bombardando il centro di Roma, e per ridurre i danni collaterali dico ai civili di lasciare quella zona e spostarsi a Centocelle che è un luogo sicuro.

Poi comincio a bombardare (pare anche con bombe anti bunker in grado di fare danni entro 1km dal punto dell'esplosione) la zona di Centocelle.

Ed è ok?

Per Necronomicon è tutto apposto?

Devo andare ad identificare i cadaveri uno per uno per essere sicuro che siano terroristi, prima di poter alzare una obiezione sul modo in cui la cosa è stata gestita?

Mi sfugge perchè l'essere donna rende la cosa più grave

Cmq se nel pacchetto fosse inclusa la resa di hamas, non è che staresti trattando un cessate il fuoco. Staresti trattando la resa di hamas.

Che è un po una cosa diversa, visto che sarebbe sostanzialmente la fine della campagna militare.

E' stata già riportata questa?

Pare che mezza europa, con toni più o meno diplomatici, stia chiedendo un cessate il fuoco.

https://www.ilpost.it/2023/12/21/ces...o-gaza-macron/

Vedi se in mezzo c'è qualche collega tuo

ma sei serio?
    Gli anti-occidentalisti chiedono un cessate il fuoco permanente senza la resa di nessuno.
    Ah no, quella di Israele... in base a non so quale principio di guerra.

Senior Member

https://youtu.be/BUi_rx8DPtA?si=dP90Fz6nkrBcj3VU

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    #ISRAELEMERDA

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Rotfl ma certamente

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
    ma sei serio?
    Gli anti-occidentalisti chiedono un cessate il fuoco permanente senza la resa di nessuno.
    Ah no, quella di Israele... in base a non so quale principio di guerra.
    Le parole sono importanti, diceva uno

"Cessate il fuoco" vuol dire che io e te smettiamo di spararci per un po.

Ma se io smetto di sparare solo a fronte della tua resa, non è mica un cessate il fuoco.
    E' una resa.

Che poi oramai siamo al punto che hamas non ha praticamente più i mezzi per effettuare realmente attacchi sul territorio di israele, quindi sulla base di cosa uno stop temporaneo alle operazioni (invocato dall'ONU ad esempio, e da diversi leader occidentali alleati di israele... tutti "anti-occidentalisti"?) magari per dare modo di intervenire a livello umanitario a favore della popolazione sia "una resa di Israele" lo sai solo tu.

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

ma nelle zone di gaza controllate da israele ci sono forme di sostegno alimentare e medico per la popolazione o semplicemente radono tutto al suolo e cazzi della gente? io temo la seconda. purtroppo mi pare che si stia solo continuando il ciclo di odio, solo con una parte riportata all'età della pietra in modo che non possa più dare problemi. poi, eh, magari sbaglio.
    Ultima modifica di gmork; 01-01-24 alle 11:32
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ma nelle zone di gaza controllate da israele ci sono forme di sostegno alimentare e medico per la popolazione o semplicemente radono tutto al suolo e cazzi della gente? io temo la seconda. purtroppo mi pare che si stia solo continuando il ciclo di odio, solo con una parte riportata all'età della pietra in modo che non possa più dare problemi. poi, eh, magari sbaglio.
    si, gli dicono di spostarsi in tal posto e poi li bombardano mentre si spostano.
    Questo è il sostegno alla popolazione che da israele.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Midlife crisis Member

beh colpirli mentre si spostano è più difficile, questo va detto

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    questo è vero

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Mi ha ricordato la scena di Apocalypto con frecce e lance

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    si, gli dicono di spostarsi in tal posto e poi li bombardano mentre si spostano.
    Questo è il sostegno alla popolazione che da israele.

Ironicamente chi davvero faceva saltare ordigni sulle vie di evacuazione per impedire ai civili di lasciare Gaza era proprio Hamas

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Le parole sono importanti, diceva uno

"Cessate il fuoco" vuol dire che io e te smettiamo di spararci per un po.

Ma se io smetto di sparare solo a fronte della tua resa, non è mica un cessate il fuoco.
    E' una resa.

Che poi oramai siamo al punto che hamas non ha praticamente più i mezzi per effettuare realmente attacchi sul territorio di israele, quindi sulla base di cosa uno stop temporaneo alle operazioni (invocato dall'ONU ad esempio, e da diversi leader occidentali alleati di israele... tutti "anti-occidentalisti"?) magari per dare modo di intervenire a livello umanitario a favore della popolazione sia "una resa di Israele" lo sai solo tu.
    i pacifisti free palestine negano persino che ci sia stata una dichiarazione di guerra di Hamas e che quella di israele è un'invasione.
    Pertanto chiedono un cessate il fuoco permanente.

Per me fin quando non si arrendono o non sono morti tutti i terroristi, devono continuare.
    E se il prossimo attentato lo fanno a Roma mentre sto in città?
    O sotto casa tua?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    e qual è la ragione per cui israele dovrebbe colpire civili sapendo che dovrà poi fare i conti con l'opinione pubblica mondiale e con i free palestine occidentali?
    Forza, sforziamo questo cervello.

Senior Member L'avatar di caesarx

i pacifisti free palestine negano persino che ci sia stata una dichiarazione di guerra di Hamas e che quella di israele è un'invasione.
    Pertanto chiedono un cessate il fuoco permanente.

Per me fin quando non si arrendono o non sono morti tutti i terroristi, devono continuare.
    E se il prossimo attentato lo fanno a Roma mentre sto in città?
    O sotto casa tua?

- - - Aggiornato - - -

e qual è la ragione per cui israele dovrebbe colpire civili sapendo che dovrà poi fare i conti con l'opinione pubblica mondiale e con i free palestine occidentali?
    Forza, sforziamo questo cervello.
    Dell'opinione pubblica Israele se ne sbatte abbastanza, a meno che non sia la propria eh...

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Dell'opinione pubblica Israele se ne sbatte abbastanza, a meno che non sia la propria eh...

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    hanno praticamente tutta l'opinione pubblica occidentale contro, laureati e non. Docenti e Studenti...
    ovunque se chiedi di condannare Hamas è come se stessi chiedendo di condannare la mafia a corleone.

Credo che ad Israele interessi e non avrebbe nessun motivo per uccidere volontariamente civili.

Senior Member L'avatar di hoffmann

jhanno praticamente tutta l'opinione pubblica occidentale contro, laureati e non. Docenti e Studenti...
    Non tutti i docenti
    Io, per esempio, sono d’accordo che prima di fermarsi spazzino via tutta la feccia terrorista e quelli che si mettono in mezzo.

Comunque finora in aula insegnanti non ho sentito tentennamenti nel sostegno a Israele. Però naturalmente la mia esperienza non può far statistica.

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Non tutti i docenti
    Io, per esempio, sono d’accordo che prima di fermarsi spazzino via tutta la feccia terrorista e quelli che si mettono in mezzo.

Comunque finora in aula insegnanti non ho sentito tentennamenti nel sostegno a Israele. Però naturalmente la mia esperienza non può far statistica.
    Quello che mi dici alimenta un po' di fiducia nel genere umano, ma i colleghi di cui sopra erano tutti docenti in quanto ho avuto una parentesi come insegnante per tre anni.
    Nella mia chat di docenti, il 100%, al di fuori di me, era anti Israele (e anti usa, negandolo al contempo) e alla mia perplessità sul perché Hamas non venisse mai citato e condannato ho ricevuto risposte che non sto nemmeno a ripetere.
    È come sei avessi chiesto di parlare di Mafia a Corleone o a Casal di Principe.

In questa chat, per giunta, c'erano diversi docenti di storia che chiedendo il cessate il fuoco immediato hanno dimostrato di non aver capito nemmeno perché tutti i centinaia di conflitti storici studiati sono sempre finiti con un accordo.

Chissà quante bombe atomiche sarebbero state lanciate durante la guerra mondiale se all'arrivo degli alleati si fosse optato per un cessate il fuoco.
    Ultima modifica di ghiaccionove; 02-01-24 alle 03:55

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine