Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Eh già, nel territorio controllato militarmente da Israele chissà chi dovrebbe avere il compito di garantire che passino e vengano distribuiti gli aiuti umanitari (che dubito arrivino da Israele, tra l'altro... più probabile che sia materiale di ONG e comunità internazionale).
Capisco fare il personaggio, ma insomma...
Ben Gvir, 'fermare la fornitura di aiuti umanitari a Gaza'
Il ministro di ultradestra: 'Mette in pericolo i nostri soldati'
come un rumeno a un matrimonio cit.
È un nazista di merda. Spero presto di vederlo ridotto come Gheddafi.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
israele davvero indifendibile... è partita avendo pienamente ragione per passare al torto marto con i leader di Hamas che si stanno sfregando le mani per felicità.
E per colpa di questo disastro devo sorbirmi ghali ovunque, trasformato in un artista intellettuale.
Ultima modifica di ghiaccionove; 01-03-24 alle 00:40
Ovviamente la versione israeliana della vicenda è diversa...
DK
ma non è la questione della vicenda in sé, è la situazione generale che ormai è fuori controllo. Cosa si spera di ottenere continuando così? Di certo non il piallamento di Hamas che tanto ha il sedere parato altrove e si sfrega le mani per la felicità.
Quel che è peggio è che i free palestine hanno un qi troppo basso per capire le vere responsabilità di tutto ciò che sta accadendo e vedremo un crescente antioccidentalismo e i Ghali di turno si moltiplicheranno.
Il problema è che Netanyahu è un pessimo uomo, ma un buon politico, ed ha trasformato un disastro in opportunità. Praticamente per salvarsi la cadrega, e fare gli interessi del suo partito, non ha remore nel fare fuori i palestinesi.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Madonna che merdaio che sta facendo Israele
Ultima modifica di Lux !; 01-03-24 alle 08:52
Secondo me non fa molta differenza.
Ovviamente qui nessuno pensa che gli Israeliani abbiano aperto il fuoco sulla massa di persone per dirvertirsi a chi ne ammazzava di più.
Ma non serve quello, in quelle condizioni, per provocare una tragedia.
Ho fatto prima l'esempio della piazza di Torino, dove dal nulla è partito un fuggi fuggi generale con conseguenze tragiche... figuriamoci in una situazione del genere.
Basta qualche colpo per creare il panico e portare a quel tipo di conseguenze.
E gli stessi israeliani, prima di cambiare versione, hanno affermato di aver aperto il fuoco per proteggere alcuni carri a cui la folla si stava avvicinando troppo.
Ci sono testimonianze di medici sul posto che hanno visto decine di corpi con ferite di armi da fuoco.
E' stato certamente un incidente, ma in un territorio presidiato dai tuoi militari, la responsabilità della gestione di cose simili (molto molto delicate, eh) è tua. Mica mia.
Ma al di là di questo, il punto è che è stato creato un contesto in cui questo tipo di incidenti è facilissimo che accadano.
Erano settimane che nel nord della striscia non arrivavano rifornimenti, la gente era letteralmente ridotta alla fame.
Vuoi che all'arrivo dei primi convogli (dall'Egitto) non si creasse una calca disordinata di persone disperate?
Cazzo, qui ho visto gente menarsi all'inaugurazione dell'Unieuro per strappare un decoder in offerta dalle mani dell'altro.
E chi ha creato questo contesto?
No, mi dispiace... non hamas.
Hamas è colpevole dello scempio del 7 Ottobre e di aver acceso la miccia.
Tutto il resto però, è decisione e responsabilità israeliana.