Re: va tutto bene in israele oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
ma tutti gli stati possono bombardare ambasciate straniere situati in paesi stranieri? è legale? chiedo per un amico. Se la Russia bombardasse l'ambasciata Ucraina in Polonia sarebbe legittimo? o se lo facesse l'Ucraina con l'ambasciata Russa in Turchia così per fare un altro esempio eh.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Stati?
Citazione:
caesarx
Ni...
:bua:
Perché l'attacco di Israele è avvenuto sul territorio di uno stato con cui tecnicamente è in guerra, contro l'ambasciata di un altro stato con cui è tecnicamente in guerra, facendo fuori un soggetto che ha ha rappresentato una effettiva minaccia per Israele.
Se riesci a mettere in fila ste tre cose puoi tirare il confetto/fare saltare tutto con il bonus "fa parte della nostra dottrina di sicurezza".
Sennò ti sorbisci il coro greco e le reprimende per il terrorismo dalla comunità internazionale.
:sisi:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Quindi Israele è in guerra con Siria ed Iran? quindi se l'iran lanciasse 200 missili balistici su israele sarebbe legittimato?
Ma lasciateli divertire!
È un po' come vedere una rissa condominiale dal balcone e a te stanno sulle palle sie quelli che si menano che quelli che istigano ed osservano.
Citazione:
MrVermont
Quindi Israele è in guerra con Siria ed Iran? quindi se l'iran lanciasse 200 missili balistici su israele sarebbe legittimato?
Legittimato? In che senso?
Contro obiettivi militari l'Iran tendenzialmente potrebbe lanciare tutti i missili che vuole.
:boh2:
Il problema è ciò che succederebbe dopo.
Citazione:
MrVermont
ma tutti gli stati possono bombardare ambasciate straniere situati in paesi stranieri? è legale? chiedo per un amico. Se la Russia bombardasse l'ambasciata Ucraina in Polonia sarebbe legittimo? o se lo facesse l'Ucraina con l'ambasciata Russa in Turchia così per fare un altro esempio eh.
Ci sono tre piccolissimi dettagli:
- quella non è/era una ambasciata
- L'Iran usa ben tre suoi proxies (Houthi, Hamas, Hezbollah) per attaccare Israele
- La Siria non riconosce Israele, ed i due paesi non hanno mai sigliato una pace formale dopo il 1973.
sei riuscito a fare un paragone del cazzo persino in una situazione del genere, complimenti :asd:
Sono già arrivati i NOEMBASSY?
Citazione:
caesarx
Legittimato? In che senso?
Contro obiettivi militari l'Iran tendenzialmente potrebbe lanciare tutti i missili che vuole.
Il problema è ciò che succederebbe dopo.
una ambasciata. Non obiettivi militari.
Citazione:
MrVermont
Sono anni che Israele bombarda la Siria, in particolare le basi iraniane e Hezbollah, e Hezbollah a sua volta tira missili su Israele, quindi il paragone più corretto sarebbe la Russia che bombarda l'ambasciata americana a Kiev per uccidere uno responsabile di aver organizzato l'attentato a Mosca. Sicuramente ci sarebbero condanne internazionali e lagne varie ma non dubito che molti li giustificherebbero
Citazione:
Manu
Ci sono tre piccolissimi dettagli:
- quella non è/era una ambasciata
- L'Iran usa ben tre suoi proxies (Houthi, Hamas, Hezbollah) per attaccare Israele
- La Siria non riconosce Israele, ed i due paesi non hanno mai sigliato una pace formale dopo il 1973.
sei riuscito a fare un paragone del cazzo persino in una situazione del genere, complimenti :asd:
Quindi la Siria ha tutto il diritto di attaccare israele, idem l'Iran.
Citazione:
Gilgamesh
Sono anni che Israele bombarda la Siria, in particolare le basi iraniane e Hezbollah, e Hezbollah a sua volta tira missili su Israele, quindi il paragone più corretto sarebbe la Russia che bombarda l'ambasciata americana a Kiev per uccidere uno responsabile di aver organizzato l'attentato a Mosca. Sicuramente ci sarebbero condanne internazionali e lagne varie ma non dubito che molti li giustificherebbero
No, non sarebbe giustificata, manco per il cazzo.
Citazione:
MrVermont
una ambasciata. Non obiettivi militari.
:nonsifa:
Non mi fate spiegare tutto per la duecentomilionesima volta.
Citazione:
MrVermont
Gli stati hanno il diritto di fare la guerra con chi cazzo gli pare...
:asd:
Al massimo è il come e il perché che si può andare a sindacare.
Citazione:
MrVermont
cosa che fanno, per l'appunto :asd:
di più, l'iran attacca mezzo mondo tramite gli houti nel mar rosso, è la rappresentazione esemplare di uno stato canaglia che ha come ragione di esistenza la propagazione del caos e del terrorismo internazionale.
Citazione:
MrVermont
No, non sarebbe giustificata, manco per il cazzo.
Torniamo sempre all'uso militare.
I diplomatici hanno uno status protetto, e se fanno cacate ostili tendenzialmente vanno espulsi, non seccati... le sedi... non so.
Citazione:
Moloch
di più, l'iran attacca mezzo mondo tramite gli houti nel mar rosso, è la rappresentazione esemplare di uno stato canaglia che ha come ragione di esistenza la propagazione del caos e del terrorismo internazionale.
Non è l'Iran...
:asd:
...son stronzi, mica scemi.
:asd3:
Citazione:
Moloch
Non è vero. Basterebbe che tutti accettassimo ia Vera Fede e la giuda illuminata della Guida Suprema e loro la smetterebbero di propagare il caos, anzi ci sarebbe pace e concordia in tutto il mondo nella luce dell'Unico Vero Dio. :snob:
Citazione:
Zhuge
Non è vero. Basterebbe che tutti accettassimo ia Vera Fede e la giuda illuminata della Guida Suprema e loro la smetterebbero di propagare il caos, anzi ci sarebbe pace e concordia in tutto il mondo nella luce dell'Unico Vero Dio. :snob:
giorgione, lo sai che ti stimo, ma ormai le tue trollate non riescono a tenere il passo delle stronzate genuine che leggiamo qui dentro :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrVermont
Te l'ho scritto (ma chiedo conferma pure a cesarone): i due stati sono ancora in guerra.
Quindi sì, la Siria potrebbe benissimo rispondere.
Così come tu potresti piantarla di scrivere roba che manco i buongiornissimo kaffè.
ma infatti non mi impegno nemmeno :caffe:
Avvocato, battiamo la fiacca? Qua bisogna guadagnarsi la parcella :tsk:
Israele ha iniziato a far fuori anche gli occidentali mentre distribuiscono aiuti umanitari.
Altra tacca di merito per IDF :sisi: