Scusate, non capisco: ma quindi tutti gli universitari americani sono milionari?
So che lì devi indebitarti a vita o quasi per studiare, ma che fosse una cosa riservata ai multimilionari mi era sfuggita.
Scusate, non capisco: ma quindi tutti gli universitari americani sono milionari?
So che lì devi indebitarti a vita o quasi per studiare, ma che fosse una cosa riservata ai multimilionari mi era sfuggita.
Ho l'impressione che tu parli senza nessuna conoscenza.
Università come Harvard hanno rette annuali di circa 60000 dollari all'anno a cui devi aggiungere il vitto e l'alloggio... Se aggiungi tutti gli extra stiamo parlando a un costo di quasi 100.000 che portano a una spesa di mezzo milione se si vuole prendere il master degree.
Continua a vivere nel tuo mondo.
https://registrar.fas.harvard.edu/tuition-and-fees
Nel mio mondo la protesta universitaria usa è andata ben oltre harvard, mi sembra.
Sarebbe come dire che tutti gli universitari italiani sono foderati di soldi prendendo come esempio gli iscritti della Bocconi.
Tra l'altro non è ben chiaro in che modo il fatto che chi manifesta abbia i soldi dovrebbe togliere valore alla manifestazione.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
mi sembra una domanda legittima e priva di connotati offensivi quindi non capisco il tuo messaggio
per il resto, che hamas sia il fattuale organo di governo della striscia di gaza è acclarato, che si affermi quindi che la bandiera palestinese è da associare ad hamas
e inoltre, chiunque appoggi la palestina gridando allo sterminio degli ebrei e cantando "from the river to the sea", non appoggiano il popolo palestinese ma i terroristi di hamas
Ti informo che esiste anche la Cisgiordania (che non mi risulta essere sotto il controllo di Hamas) nonché le innumerevoli comunità palestinesi disperse per il mondo che in quel simbolo, anzi "straccio", si identificano. Non buttiamola sempre in caciara con falsità gratuite, su. Altrimenti, seguendo lo stesso ragionamento, si dovrebbe affermare che la bandiera israeliana deve associarsi all'oppressione, visto che è quella sventolata dai coloni. Ti rendi conto dell'assurdità di questa posizione?
Ultima modifica di Milton; 01-06-24 alle 18:08
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Ultima modifica di MrVermont; 01-06-24 alle 18:28
la bandiera israeliana si associa a una democrazia, con un governo che non fa gli interessi del suo popolo ma che almeno è stato votato a differenza di hamas
nessuna falsità in questo, ripeto. Se poi ti interessa, per parzialità, negare la realtà delle cose, è un problema tuo. Hamas è un gruppo terrorista che tiene in ostaggio due popoli, e va distrutto.
benaltrismo
peraltro nei miei post non ricordo di aver difeso il governo israeliano per quanto comunque l'unico modo per gestire i terroristi è distruggerli e fare il possibile per liberare gli ostaggi (ne hanno ancora diverse decine, bambini inclusi, ma stranamente ci si concentra solo sui """bambini""" palestinesi, che spesso includono minorenni con un AK in mano, sempre per parlare di fattualità
Hai detto una serie di inesattezze.
Il diritto di ritorno fu parzialmente garantito, e gli arabi non rifiutarono la spartizione, rifiutarono di negoziare l'idea della spartizione, nella convinzione di ributtare a mare gli ebrei.
Sono cose "leggermente" diverse.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Consiglio personale per un testo abbastanza bilanciato sulla nascita del conflitto: Thomas G. Fraser, "Il conflitto arabo israeliano". Mi pare arrivi agli accordi di Oslo.
Se vuoi un riassunto e una bibliografia utile ti passo la mia tesi sull'acqua in Palestina, ma si ferma a 10 anni fa.
Ultima modifica di caesarx; 01-06-24 alle 20:18
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Quindi non associ una bandiera ad un governo liberamente eletto dalla popolazione (e quindi sua espressione), mentre lo fai con un gruppo di terroristi che tengono il potere con la forza in una singola area della Palestina?
Dovresti renderti conto da solo dell'assurdità di questo "ragionamento".
Fermo che associare una bandiera nazionale ad un singolo gruppo è una stupidaggine in generale.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Quindi ne lunicadocraziainmedioriente le gente protesta contro il governo che continua a fate il cazzo che vuole
Ciao allabrà, ci sono appartamenti in venditq a isla margarita
Non l'ho letto, vado a dare una occhiata. Ma anche il libro di Fraser è breve abbastanza da farti venire voglia di leggerlo.
Sul conflitto arabo israeliano la letteratura è sterminata.
Edit, finito adesso di leggere l'introduzione...
...e li mortacci tua mo' mi tocca comperarlo.
L'impostazione è piuttosto simile a quella di Fraser.
Ultima modifica di caesarx; 02-06-24 alle 07:48