va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 313

Pagina 313 di 476 PrimaPrima ... 213263303311312313314315323363413 ... UltimaUltima
Risultati da 6.241 a 6.260 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: va tutto bene in israele oppure...

Scusate, non capisco: ma quindi tutti gli universitari americani sono milionari?

So che lì devi indebitarti a vita o quasi per studiare, ma che fosse una cosa riservata ai multimilionari mi era sfuggita.

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Scusate, non capisco: ma quindi tutti gli universitari americani sono milionari?

So che lì devi indebitarti a vita o quasi per studiare, ma che fosse una cosa riservata ai multimilionari mi era sfuggita.
    Ho l'impressione che tu parli senza nessuna conoscenza.
    Università come Harvard hanno rette annuali di circa 60000 dollari all'anno a cui devi aggiungere il vitto e l'alloggio... Se aggiungi tutti gli extra stiamo parlando a un costo di quasi 100.000 che portano a una spesa di mezzo milione se si vuole prendere il master degree.
    Continua a vivere nel tuo mondo.
    https://registrar.fas.harvard.edu/tuition-and-fees

Nel mio mondo la protesta universitaria usa è andata ben oltre harvard, mi sembra.

Sarebbe come dire che tutti gli universitari italiani sono foderati di soldi prendendo come esempio gli iscritti della Bocconi.

Tra l'altro non è ben chiaro in che modo il fatto che chi manifesta abbia i soldi dovrebbe togliere valore alla manifestazione.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    Io Blood non ti capisco, potevi chiudere il post senza buttarla in vacca co ste uscite a minchia
    Un po' come spalare merda a caso su Bobo e uscirsene con gli "ad hominem" quando ti risponde a tono
    mi sembra una domanda legittima e priva di connotati offensivi quindi non capisco il tuo messaggio

per il resto, che hamas sia il fattuale organo di governo della striscia di gaza è acclarato, che si affermi quindi che la bandiera palestinese è da associare ad hamas

e inoltre, chiunque appoggi la palestina gridando allo sterminio degli ebrei e cantando "from the river to the sea", non appoggiano il popolo palestinese ma i terroristi di hamas

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio

e inoltre, chiunque appoggi la palestina gridando allo sterminio degli ebrei e cantando "from the river to the sea", non appoggiano il popolo palestinese ma i terroristi di hamas
    Ma questo chi lo mette in dubbio?

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

mi sembra una domanda legittima e priva di connotati offensivi quindi non capisco il tuo messaggio

per il resto, che hamas sia il fattuale organo di governo della striscia di gaza è acclarato, che si affermi quindi che la bandiera palestinese è da associare ad hamas
    Ti informo che esiste anche la Cisgiordania (che non mi risulta essere sotto il controllo di Hamas) nonché le innumerevoli comunità palestinesi disperse per il mondo che in quel simbolo, anzi "straccio", si identificano. Non buttiamola sempre in caciara con falsità gratuite, su. Altrimenti, seguendo lo stesso ragionamento, si dovrebbe affermare che la bandiera israeliana deve associarsi all'oppressione, visto che è quella sventolata dai coloni. Ti rendi conto dell'assurdità di questa posizione?
    Ultima modifica di Milton; 01-06-24 alle 18:08
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

parlando di fattualita attualmente al governo di israele ci stanno un branco di razzisti estremisti. Ergo chi sventola la bandiera israeliana ora, è un razzista estremista di merda.

Ecco la fattualita che ti piace.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrVermont; 01-06-24 alle 18:28

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Non buttiamola sempre in caciara con falsità gratuite, su. Altrimenti, seguendo lo stesso ragionamento, si dovrebbe affermare che la bandiera israeliana deve associarsi all'oppressione, visto che è quella sventolata dai coloni. Ti rendi conto dell'assurdità di questa posizione?
    la bandiera israeliana si associa a una democrazia, con un governo che non fa gli interessi del suo popolo ma che almeno è stato votato a differenza di hamas

nessuna falsità in questo, ripeto. Se poi ti interessa, per parzialità, negare la realtà delle cose, è un problema tuo. Hamas è un gruppo terrorista che tiene in ostaggio due popoli, e va distrutto.

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    parlando di fattualita attualmente al governo di israele ci stanno un branco di razzisti estremisti. Ergo chi sventola la bandiera israeliana ora, è un razzista estremista di merda.

Ecco la fattualita che ti piace.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    benaltrismo

peraltro nei miei post non ricordo di aver difeso il governo israeliano per quanto comunque l'unico modo per gestire i terroristi è distruggerli e fare il possibile per liberare gli ostaggi (ne hanno ancora diverse decine, bambini inclusi, ma stranamente ci si concentra solo sui """bambini""" palestinesi, che spesso includono minorenni con un AK in mano, sempre per parlare di fattualità

Senior Member L'avatar di caesarx

Ovvio che è più complessa di così. All'epoca gli arabi avevano attaccato per primi perché ritenevano inique le condizioni del piano di partizione dell'ONU (credo che questo sia un punto molto delicato per comprendere tutta la vicenda, ma non ne so abbastanza per dire nulla di sensato al riguardo) e contavano sulla debolezza dello stato di Israele appena nato. Col senno di poi fu un errore tragico / una scelta idiota? Penso proprio di sì: anche se forse non ideale, si sarebbero risparmiati molti (è un eufemismo) problemi nel futuro. Ma lasciamo stare i controfattuali, inutili per l'analisi storica... Tutto ciò non toglie che l'esodo del popolo palestinese fu una catastrofe umanitaria (Al Naqba) e che gli israeliani ci andarano giù molto pesanti. Oltretutto agli espatriati e ai loro discendenti è sempre stato negato il diritto al ritorno, altra questione assai spinosa.

Per quanto mi riguarda, mi sembra impensabile non esprimere simpatia e vicinanza verso la popolazione civile palestinese, che più di tutti in quell'area ha sofferto e soffre da decenni l'idiozia / incapacità / mascalzonaggine della sua leadership e l'arroganza / violenza di Israele.

Identificare la bandiera palestinese con il terrorismo è scorretto. È un simbolo di identità. Rifiutare la bandiera come "uno straccio" significa non avere in minima considerazione la situazione tremenda del popolo palestinese (a Gaza soprattutto, ma anche in Cisgiordania) e il suo sacrosanto diritto a vivere in condizioni umane.
    Hai detto una serie di inesattezze.

Il diritto di ritorno fu parzialmente garantito, e gli arabi non rifiutarono la spartizione, rifiutarono di negoziare l'idea della spartizione, nella convinzione di ributtare a mare gli ebrei.

Sono cose "leggermente" diverse.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Però diciamocelo: continuare a ripetere 'sta cosa come se fosse l'asso della briscola che porti a casa la discussione, è una cazzata. Sfido chiunque a usare lo stesso tono virtuoso da "UHR DUHR IO SI CHE SO COME VA IL MONDO CAZZI LORO STACCE" sulla Germania spaccata a metà per cinquant'anni, con il filo spinato e le guardie armate (occupanti) sui muri, eppure - manco a farlo apposta - anche loro hanno attaccato per primi (insomma, vabè, per grandi linee), tentato di cacciare/sterminare gli ebrei, ci han provato e han perso la guerra. Non penso che nessuno qui tirerebbe fuori la manfrina da leone da tastiera che peggio per loro, viva il Muro di Berlino, anzi doveva rimanere su così imparano.

Va bene che Vae Victis e tutta quella roba lì, ma non è che quando si parla dei vinti (quantomeno, da parte di paesi e persone che si autodefiniscono civili) allora vale tutto per i secoli dei secoli amen.
    Ma che minchia c'entra...

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Hai detto una serie di inesattezze.

Il diritto di ritorno fu parzialmente garantito, e gli arabi non rifiutarono la spartizione, rifiutarono di negoziare l'idea della spartizione, nella convinzione di ributtare a mare gli ebrei.

Sono cose "leggermente" diverse.

Grazie per le correzioni. Se puoi anche suggerire fonti o articoli (il più possibile "non di parte", per quanto sia difficile in situazioni del genere), te ne sarei grato

Grazie per le correzioni. Se puoi anche suggerire fonti o articoli (il più possibile "non di parte", per quanto sia difficile in situazioni del genere), te ne sarei grato
    Consiglio personale per un testo abbastanza bilanciato sulla nascita del conflitto: Thomas G. Fraser, "Il conflitto arabo israeliano". Mi pare arrivi agli accordi di Oslo.

Se vuoi un riassunto e una bibliografia utile ti passo la mia tesi sull'acqua in Palestina, ma si ferma a 10 anni fa.

Ultima modifica di caesarx; 01-06-24 alle 20:18

Gamer IDs

Consiglio personale per un testo abbastanza bilanciato sulla nascita del conflitto: "Thomas G. Fraser, il conflitto arabo israeliano". Mi pare arrivi agli accordi di Oslo.

Se vuoi un riassunto e una bibliografia utile ti passo la mia tesi sull'acqua in Palestina, ma si ferma a 10 anni fa.

Volentieri, grazie

Nel frattempo ho trovato la piccola introduzione della Oxford ("The Palestinian-Israeli Conflict: A Very Short Introduction" di M. Bunton) , che non sembra male

la bandiera israeliana si associa a una democrazia, con un governo che non fa gli interessi del suo popolo ma che almeno è stato votato a differenza di hamas

nessuna falsità in questo, ripeto. Se poi ti interessa, per parzialità, negare la realtà delle cose, è un problema tuo. Hamas è un gruppo terrorista che tiene in ostaggio due popoli, e va distrutto.
    Quindi non associ una bandiera ad un governo liberamente eletto dalla popolazione (e quindi sua espressione), mentre lo fai con un gruppo di terroristi che tengono il potere con la forza in una singola area della Palestina?

Dovresti renderti conto da solo dell'assurdità di questo "ragionamento".

Fermo che associare una bandiera nazionale ad un singolo gruppo è una stupidaggine in generale.

Senior Member

Quindi ne lunicadocraziainmedioriente le gente protesta contro il governo che continua a fate il cazzo che vuole

Ciao allabrà, ci sono appartamenti in venditq a isla margarita

Senior Member L'avatar di hoffmann

Consiglio personale per un testo abbastanza bilanciato sulla nascita del conflitto: Thomas G. Fraser, "Il conflitto arabo israeliano". Mi pare arrivi agli accordi di Oslo.

La tesi è pubblicata/è possibile leggerla da qualche parte?

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    La tesi è pubblicata/è possibile leggerla da qualche parte?
    Te la mando.

Senior Member L'avatar di hoffmann

Te la mando.

Volentieri. Come?

Edit: Hai PM
    Ultima modifica di hoffmann; 01-06-24 alle 21:45

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quindi non associ una bandiera ad un governo liberamente eletto dalla popolazione (e quindi sua espressione), mentre lo fai con un gruppo di terroristi che tengono il potere con la forza in una singola area della Palestina?

Dovresti renderti conto da solo dell'assurdità di questo "ragionamento".

Fermo che associare una bandiera nazionale ad un singolo gruppo è una stupidaggine in generale.

Bobo perché non spieghi tu che significato ha la bandiera palestinese semmai accompagnata da frasi come no al sionismo e free palestine?

Volentieri, grazie

Nel frattempo ho trovato la piccola introduzione della Oxford ("The Palestinian-Israeli Conflict: A Very Short Introduction" di M. Bunton) , che non sembra male
    Non l'ho letto, vado a dare una occhiata. Ma anche il libro di Fraser è breve abbastanza da farti venire voglia di leggerlo.

Sul conflitto arabo israeliano la letteratura è sterminata.

Edit, finito adesso di leggere l'introduzione...

...e li mortacci tua mo' mi tocca comperarlo.

L'impostazione è piuttosto simile a quella di Fraser.

Ultima modifica di caesarx; 02-06-24 alle 07:48

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su