zaki going full vermont
zaki going full vermont
Roootfl.
La marcia indietro: “Non scrivo bene in italiano”
A polemiche esplose, Zaki sul social si è poi dissociato dalle sue parole, sostenendo che “l’italiano non è la mia lingua madre, tutto ciò che pubblico è rivisto dai miei collaboratori, ma a volte il significato voluto si perde nella traduzione”. “Ho usato parole che non intendevo usare, e tutti conoscono la mia posizione. È chiaro che condanno chi ha commesso quel crimine, ma in nessun modo volevo insultare o criminalizzare un’intero gruppo etnico. Sono consapevole che l’italiano non è la mia prima lingua e sto facendo del mio meglio per impararlo. Vengo sempre attaccato su questo argomento e sono abituato a questa situazione. Ma ora la mia priorità è chiarire la mia posizione considerando il tweet che ho scritto giorni fa e quello che invece intendevo scrivere”, scrive l’attivista che ha anche rimosso il contestato post.
Una pezza peggiore del buco
Patrick Zaki addebita, dunque, le parole di fuoco e di odio contro Israele a un errore di traduzione, precisando anche di avere “collaboratori” che rivedono ciò che ha scritto. Probabilmente questi ausiliari lessicali (che si presume essere italiani o, per lo meno, piuttosto competenti nell’uso della lingua) non gli avranno tradotto con chiarezza i termini “demoniaci” e “Dio li maledica”, ma se fosse così dovrebbe licenziarli in tronco, tanto più che quelle parole sono rimaste ben visibili sui social per molte ore e sono state rimosse e rettificate solo dopo l’esplosione del caso. Scrivere un post in una lingua (qualsiasi essa sia) con quei termini non può ammettere errori di sorta e pone delle domande inquietanti su cosa abbia spinto i collaboratori di Zaki a ritenere che quella potesse essere una traduzione plausibile del pensiero dell’attivista. Ma Zaki non è di destra e non ha nulla da temere: nessuno gli chiederà conto di questo e non sarà linciato per parole degne del peggiore integralista.
ora è davvero diventato italiano, grande zaki
L'errore è che hanno scritto Dio invece di Allah, secondo me
vedo un posto al parlamento europeo con fratoianni per il futuro
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Chi e' sto Zaki che non sa scrivere bene in italiano?
Eh, voleva dire "che Allà dia loro un buffetto sulla guancia spiegando che non si fa" e gliel'hanno tradotto male, capita
DK
Essere antisemiti ogni tanto va bene a quanto pare, per una giusta causa.
carino
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
E si scoprì che il Vermo era un po' zaki
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
E c'e' qualche sudicio qui che difende sti porci.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Ha uno stato degli USA nel nick?
prossimo PM della scozia