Io non sono certo un sostenitore di Israele, però in questa operazione, è difficile criticare israele...(per quanto le reale portata e numero di vittime collaterali sia ancora tutto da stabilire), ma stando alle prime parrebbe estremamente limitato (certo pare aver perso la vita una bambina, che visto che stava suonando stava portando il cercapersone al padre, cosa comunque tutta da verificare).
Detto questo abbiamo Hezbollah che a tutti gli effetti è un esercito regolare, che con la copertura del libano da mesi attacca Israele, costretto all'evacuazione diversi paesi...e fatto vittime civili.
Alla fine per quanto tutta la campagna israeliana nella striscia di gaza sia altamente condannabile, qui trovo il tutto abbastanza legittimo.
Sono sempre esecuzioni extra-giudiziarie, io stato uccido qualcuno in qualsiasi stato estero perché sì.
Non ho ancora letto a che ora (locale) sia avvenuto il fatto però dai video mi pare durante il giorno. Per limitare i danni collaterali avrebbero dovuto farlo di sera/notte.
Ripeto fino ad una decina di persone può direi che sono stati attacchi mirati, un migliaio no.
Hezbollah è paramilitare e di "regolare" (se possiamo chiamarlo così) ha solo il supporto militare dell'Iran, considerata terroristica da USA, EU e parte della Lega Araba
Il fatto che abbia più potere militare dell'esercito regolare libanese non è che la eleva a forza militare "regolare" del Libano.
Vabbeh, nel complesso è un atto molto mirato.
Poi è chiaro che se fai esplodere 1500 dispositivi (o quello che è) contemporaneamente, qualche danno collaterale ci sarà per forza.
Poi, come già detto da altri, non è che Israele sia proprio famosa per andarci su con i guanti di velluto.... per i loro standard è una roba chirurgica.
Perdonami ma quello che ho scritto (e tu quotato) non apre un belino di nulla: quei due attacchi sono stati portati a termine perche' l'hardware in questione poteva a) effettivamente esplodere in determinate condizioni e b) tali condizioni potevano essere indotte da remoto tramite un virus o software modifcato.
Quindi si, un hacker puo' potenzialmente far esplodere un device da remoto, e no, non puoi farlo con qualsiasi device: dipende dall'hardware (e dal software) dello stesso.
Watch_Dogs e Cyberpunk 2077 sono ancora lontani
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Ancora devo capire come abbiano fatto. Cioè le ipotesi sono 2 (più una terza che per me è quella su cui punto le fiches)
- A: si sono fatti dare dalla ditta produttrice dei cercapersona (hanno collaboratori all'interno della ditta) le specifiche tecniche, le hanno studiate, e hanno capito come sovraccaricare l'apparecchio, mandarlo in corto, e studiato l'effetto delle batterie che scoppiano.
Io dico difficile perché le batterie non esplodono come bombe, al massimo scoppiano e bruciano
-B: si sono infiltrati nella filiera di distribuzione di quello specifico lotto, ci hanno messo delle microcariche esplosive e boom....
Il Mossad ha uomini e collaboratori ovunque, questa tipologia di operazione l'hanno già fatta con vecchi cellulari, però piazzare cariche esplosive + meccanismo di innesco la vedo difficile dentro quei cosi
Quindi io punto tutto sulla C
- C = A+B: hanno recuperato le specifiche tecniche di quegli apparecchi, hanno capito come mandare in corto l'aggeggio, poi intercettata la filiera hanno piazzato SOLO microcariche. Poi hanno li hanno mandati in corto, batteria surriscaldata e questa ha fatto da innesco per le microcariche
Fondamentalmente la B, una volta che intercetti il prodotto credo che come manometterlo sia relativamente facile, specie perchè non parliamo di prodotti di chissà che alta tecnologia e per di più prodotti perennemente collegati alla rete...
Hezbollah sono stati abbastanza fessi da non rendersi conto di chi gli stava fornendo il materiale.
Comunque un abbraccio all'azienda produttrice dei cercapersone che da oggi può pure mettersi a intrecciare cesti di vimini :ASD:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit