va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 372

Pagina 372 di 476 PrimaPrima ... 272322362370371372373374382422472 ... UltimaUltima
Risultati da 7.421 a 7.440 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: va tutto bene in israele oppure...

Mah...il fronte al Nord con il Libano si è visto che non esiste, o per lo meno lo scontro aperto non ci sarà fino a quando non deciderà Israele di aprirlo, ammesso che decida di farlo.

L'attacco con i cercapersone poteva lasciare pensare ad una invasione del sud del libano imminente, ma ormai è passato troppo tempo per sfruttare veramente l'effetto sorpresa.
    Dal canto suo Hezollah, nel discorso in risposta agli attacchi ha sostanzialmente detto che non intende ampliare il conflitto, ma semplicemente che sono pronti ad affrontare gli israeliani se mai dovessero passare il confine...

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Mah...il fronte al Nord con il Libano si è visto che non esiste, o per lo meno lo scontro aperto non ci sarà fino a quando non deciderà Israele di aprirlo, ammesso che decida di farlo.

L'attacco con i cercapersone poteva lasciare pensare ad una invasione del sud del libano imminente, ma ormai è passato troppo tempo per sfruttare veramente l'effetto sorpresa.
    Dal canto suo Hezollah, nel discorso in risposta agli attacchi ha sostanzialmente detto che non intende ampliare il conflitto, ma semplicemente che sono pronti ad affrontare gli israeliani se mai dovessero passare il confine...
    Non parlo necessariamente di una guerra aperta con tanto di invasione di terra, non al momento, però:

"Stiamo spostando le nostre forze, risorse ed energia a nord. Penso che siamo all'inizio di una nuova fase della guerra. Dobbiamo adattarci. Dobbiamo mostrare coerenza nel tempo. Questa guerra richiede grande coraggio, determinazione e tenacia"

Non l'ho detto io, ecco.

Se si apre un fronte un po più caldo a nord, Israele ha tutto da guadagnare da una "pacificazione" a sud con hamas fuori dalle balle e magari un contingente internazionale a tener tranquilla la situazione.

Tra l'altro sono curioso di vedere cosa uscirà fuori, quando si affronterà il tema della ricostruzione.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non parlo necessariamente di una guerra aperta con tanto di invasione di terra, non al momento, però:

"Stiamo spostando le nostre forze, risorse ed energia a nord. Penso che siamo all'inizio di una nuova fase della guerra. Dobbiamo adattarci. Dobbiamo mostrare coerenza nel tempo. Questa guerra richiede grande coraggio, determinazione e tenacia"

Non l'ho detto io, ecco.

Se si apre un fronte un po più caldo a nord, Israele ha tutto da guadagnare da una "pacificazione" a sud con hamas fuori dalle balle e magari un contingente internazionale a tener tranquilla la situazione.

Tra l'altro sono curioso di vedere cosa uscirà fuori, quando si affronterà il tema della ricostruzione.

Sicuramente Israele ha intenzione di cacciare indietro hezbollah di parecchie decine di km dal suo confine per mettere fine al lancio di razzi...
    Da quel punto di vista un certo "conflitto" già c'è fra Israele e Hezbollah...con lancio di razzi, bombardamenti vari da parte di israele...

Come questo succederà è da vedere, Hezbollah ha detto che lascia la mossa ad Israele, ma ha anche detto che "l'azione di Hezbollah proseguirà fino a quando non cesserà l'invasione di Gaza", segno che comunque gli stessi Hez vogliono evitare un conflitto, e danno una soluzione al problema...

Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu

Per gente normale sarebbe un buon accordo, ma non accetteranno mai.

Stai chiedendo a dei fondamentalisti religiosi che aspirano al martirio
    di andarsene con la coda tra le gambe, lasciando agli occupanti il territorio per il quale hanno combattuto fino a quel momento. In pratica una resa totale, ed una vittoria totale del nemico.

Sinwar poi nel suo territorio sa muoversi ed è al sicuro, un po' come i capi clan mafiosi che rimangono al paesino, ma non appena esce di lì si troverà un bersaglio direttamente dietro il collo... E lo sa.

Tra l'altro in questo momento Israele si sta creando un bel fronte anche al nord, quindi in realtà avrebbe necessità lei di sganciarsi da Gaza.. Se c'è un momento in cui non accetterei una proposta del genere è proprio questo.

Dici? La manovalanza sì, Sinwar ed i suoi però alla pellaccia ci tengono eccome.

Credo che l'Iran ed i suoi proxy abbiano sottovalutato la possibile risposta israeliana e la capacità bellica di questi ultimi, stanno facendo delle figure imbarazzanti. Ci vorrebbe cesarone, ma se continuano a prenderle non avranno più alcuna credibilità manco agli occhi del più invasato tra i civili.

Ora, so benissimo che gli israeliani hanno esagerato etc. etc., ma se riuscissero a ridurre Hezbollah ed Hamas all'impotenza questa sarebbe un'opportunità enorme per il MO e pure un colpo micidiale per gli sugar daddy iraniani

Sicuramente Israele ha intenzione di cacciare indietro hezbollah di parecchie decine di km dal suo confine per mettere fine al lancio di razzi...
    Da quel punto di vista un certo "conflitto" già c'è fra Israele e Hezbollah...con lancio di razzi, bombardamenti vari da parte di israele...

Come questo succederà è da vedere, Hezbollah ha detto che lascia la mossa ad Israele, ma ha anche detto che "l'azione di Hezbollah proseguirà fino a quando non cesserà l'invasione di Gaza", segno che comunque gli stessi Hez vogliono evitare un conflitto, e danno una soluzione al problema...
    Io credo che quelli di Hezbollah dovrebbero pensare al libano ed ai libanesi, credo abbiano già abbastanza problemi in casa.

Poi oh, so che stiamo parlando di gente che era andata a combattere contro l'ISIS in Siria solo perché gliel'avevano chiesto i paparini iraniani... non mi aspetto molta logica da loro

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Dici? La manovalanza sì, Sinwar ed i suoi però alla pellaccia ci tengono eccome.

Credo che l'Iran ed i suoi proxy abbiano sottovalutato la possibile risposta israeliana e la capacità bellica di questi ultimi, stanno facendo delle figure imbarazzanti. Ci vorrebbe cesarone, ma se continuano a prenderle non avranno più alcuna credibilità manco agli occhi del più invasato tra i civili.

Ora, so benissimo che gli israeliani hanno esagerato etc. etc., ma se riuscissero a ridurre Hezbollah ed Hamas all'impotenza questa sarebbe un'opportunità enorme per il MO e pure un colpo micidiale per gli sugar daddy iraniani
    probabilmente l'azione di Ottobre di Hamas ha preso alla sprovvista tutti, compresi gli stessi capi di Hamas fuori gaza anche quello ucciso in Iran qualche settimana fa probabilmente non ne sapevano nulla...o se erano stati informati lo erano stati a cose in corso...
    C'era ormai proprio uno scollamento fra i capi che vivevano fuori, finanziati dai milioni di euro di aiuti che arrivavano per la palestina, e i miliziani/braccio armato...

Iran è ben consapevole della disparità di forza fra loro e i loro proxy e israele, non a caso per quanto si sia spinto è stata sempre molto attenta a non arrivare mai al limite da arrivare allo scontro diretto.
    Per l'Iran poi hezbollah è molto prezioso, è la forza militare non governativa più armata e numerosa al mondo, ci investono quasi 1 miliardo di dollari all'anno e gli offre un gran controllo strategico ed influenza, vederselo spazzare via da un conflitto contro Israele sarebbe un gran danno, di conseguenza hanno tutto l'interesse di preservarlo.

Discorso diverso per gli Huti, quelli paiono meno controllabili anche dallo stesso Iran e comunque "più sacrificabili".

Io credo che quelli di Hezbollah dovrebbero pensare al libano ed ai libanesi, credo abbiano già abbastanza problemi in casa.
    quelli di Hezbollah dovrebbero sparire dalla faccia della terra, già questo aiuterebbe molto il libano visto che sono la causa di una buona fetta dei problemi del Libano

Early Access L'avatar di Orologio

Io ammiro Tajani perché sta veleggiando e mantenendo i voti parlando del nulla...è bravissimo....parla ma non dice nulla....è un'arte diabolica.

Oggi ascoltavo una sua intervista su radio 24 ed è stato tutto un.... bla bla bla ESCALATION bla bla bla ESCALATION bal bla bla ESCALATION bla bla bla...

Se mi chiedessero cosa ha detto, oltre al fatto che non vuole ESCALATION ....giuro che non saprei cosa rispondere....è ha parlato per 15 minuti buoni...

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Per gente normale sarebbe un buon accordo, ma non accetteranno mai.

Stai chiedendo a dei fondamentalisti religiosi che aspirano al martirio di andarsene con la coda tra le gambe, lasciando agli occupanti il territorio per il quale hanno combattuto fino a quel momento. In pratica una resa totale, ed una vittoria totale del nemico.
    I fondamentalisti che aspirano la martirio vanno accontentati, possibilmente nel modo piu' doloroso possibile.

Sinwar poi nel suo territorio sa muoversi ed è al sicuro, un po' come i capi clan mafiosi che rimangono al paesino, ma non appena esce di lì si troverà un bersaglio direttamente dietro il collo... E lo sa.
    "Sicuro" fece la stessa fine di "Tranquillo" (per chi fosse curioso: https://it.wikipedia.org/wiki/Delitto_del_bitter).
    Fuori o dentro prima o poi lo trovano e lo spediscono ad incontrare le vergini, e' solo questione di tempo.
    Gli israeliani hanno gia' dimostrato ampiamente che se vogliono farla pagare a qualcuno quello puoi pure inizare a scegliersi la bara.

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io ammiro Tajani perché sta veleggiando e mantenendo i voti parlando del nulla...è bravissimo....parla ma non dice nulla....è un'arte diabolica.

Oggi ascoltavo una sua intervista su radio 24 ed è stato tutto un.... bla bla bla ESCALATION bla bla bla ESCALATION bal bla bla ESCALATION bla bla bla...

Se mi chiedessero cosa ha detto, oltre al fatto che non vuole ESCALATION ....giuro che non saprei cosa rispondere....è ha parlato per 15 minuti buoni...
    Tajani è un Gasparri che ce l'ha fatta

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Ok, ma giusto per mettere tutti i puntini sulle "i", ti ricordo che sei tu quello a cui spesso piace fare di tutta l'erba un fascio, senza i mille distinguo necessari in un ginepraio di portata gigantesca quale è la questione israeliano-palestinese, quando si parla del popolo palestinese. Ricordo ancora, tra i molti esempi, "lo straccio quadricolore" che a tuo parere sarebbe, senza se e ma, "la bandiera dei terroristi"
    la striscia di gaza e la sua popolazione supportano hamas, questo è un fatto

Incredibile, gli hezah lanciano missili contro Israele e questi ultimi osano bombardare! Cosa si aspettavano che lanciassero? I confetti?

Dico "hezha" perché mi sa che di boll non ne hanno più
    kek

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

.....non vorrei dire ma già da un paio di giorni che i caccia di isreale stanno in libano.....

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio

kek
    Mah...non proprio, Hamas non è mai stata maggioritaria come consenso nella striscia di Gaza, e pare non lo sia neppure ora...
    Certo nella forte crescita al consenso di Hamas ha contribuito anche Israele con le sue politiche.

Va considerato poi che Hamas nella striscia è un regime dittatoriale, il consenso non è consentito, dunque se ne devi parlare male lo fai quando sei sicuro che non ti ascoltano.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    .....non vorrei dire ma già da un paio di giorni che i caccia di isreale stanno in libano.....
    Ieri hanno sorvolato più volte Beirut a bassa quota passando anche il muro del suono facendo sentire diversi bang sonici, la cosa è stata del tutto una dimostrazione di forza, e in concomitanza del discorso del capo di hezbollah.

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

kek
    Israele e la sua popolazione supportano quei nazisti di Bibi e Ben Gvir. Questo è un fatto.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Mah...non proprio, Hamas non è mai stata maggioritaria come consenso nella striscia di Gaza, e pare non lo sia neppure ora...
    Certo nella forte crescita al consenso di Hamas ha contribuito anche Israele con le sue politiche.

Va considerato poi che Hamas nella striscia è un regime dittatoriale, il consenso non è consentito, dunque se ne devi parlare male lo fai quando sei sicuro che non ti ascoltano.

- - - Aggiornato - - -

Ieri hanno sorvolato più volte Beirut a bassa quota passando anche il muro del suono facendo sentire diversi bang sonici, la cosa è stata del tutto una dimostrazione di forza, e in concomitanza del discorso del capo di hezbollah.
    Non credo proprio che vanno a farsi i giri giusto per fare "le sgommate" oltre confine per farsi bulli. Avranno testato i sistemi anti-aerei e fatto ricognizione, infatti oggi stanno già bombardando

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Israele e la sua popolazione supportano quei nazisti di Bibi e Ben Gvir. Questo è un fatto.

lmao
    https://www.timesofisrael.com/topic/...yahu-protests/

aspettavo 'sta cojonata

ora, vedi proteste contro hamas in gaza? io no

vedo solo terroristi che detengono donne e bambini ostaggio, che usano edifici civili come basi di lancio per razzi diretti su israele e una macchina propagandistica manovrata dall'iran

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio

MrVermont si è preso un paio di giorni di ferie per poi tornare alla carica

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

lmao
    https://www.timesofisrael.com/topic/...yahu-protests/

aspettavo 'sta cojonata

ora, vedi proteste contro hamas in gaza? io no

vedo solo terroristi che detengono donne e bambini ostaggio, che usano edifici civili come basi di lancio per razzi diretti su israele e una macchina propagandistica manovrata dall'iran
    Rispondi solo a quelli che ti fanno comodo, praticamente sei un cocoon che ce l’ha fatta

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    Rispondi solo a quelli che ti fanno comodo, praticamente sei un cocoon che ce l’ha fatta
    come se avessi il tempo per replicare a tutte le stronzate qualunquiste di chi continua a giustificare i terroristi non so voi ma io una vita ce l'ho fuori dal forum

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Ma, anche se fosse vero (ammiro la tua sicurezza senza batter ciglio nel discernere i "fatti"), che c'entra con il mio messaggio che hai quotato? "Lo straccio quadricolore" è anche il simbolo in cui si identificano gli abitanti della Cisgiordania e gli esuli palestinesi dispersi per il globo... Bandiera dei terroristi senza se e ma, dunque?

Mi pare che la tua denuncia dei bias e dei pregiudizi sia un po' troppo a senso unico.

- - - Updated - - -

come se avessi il tempo per replicare a tutte le stronzate qualunquiste di chi continua a giustificare i terroristi non so voi ma io una vita ce l'ho fuori dal forum
    Ah, noto che stiamo arrivando rapidamente al livello di argomentazione "get a life" (subito sotto "supportate i terroristi"), ottimo
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su