Re: va tutto bene in israele oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Talismano
Ti sei perso il pezzo in cui ad Hamas e a hezbollah non fotte un cazzo di far la pace ed anzi, hezbollah continua a lanciare razzi pure oggi. Vai tu a convincerli di fermarsi
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Continui a perderti lo stesso pezzo di prima.
Magari invece di dare risposte a caso, potresti prima rileggere.
Citazione:
Bobo
Continui a perderti lo stesso pezzo di prima.
Magari invece di dare risposte a caso, potresti prima rileggere.
E tu resti quel bimbo semplice che pensa che per fare la pace basta volerlo.
Citazione:
Talismano
E tu resti quel bimbo semplice che pensa che per fare la pace basta volerlo.
Non andiamo sul personale, please
Citazione:
Biocane
Non andiamo sul personale, please
Non ho detto speciale, ho detto semplice inteso nel senso che fa ragionamenti semplicistici.
Citazione:
Talismano
Non ho detto speciale, ho detto semplice inteso nel senso che fa ragionamenti semplicistici.
Gli hai anche dato del bimbo però
Talismà, a 40 anni suonati sarebbe anche ora di imparare a leggere eh. :pat:
E' una cosa che aiuta, se vuoi partecipare alla vita di un forum.
Citazione:
Kayato
Non è diviso? Davvero? Se gli USA dovessero tirare il guinzaglio vuoi vedere che succede internamente?
Da loro capiscono rispetto a noi che quattro scappati di casa (spesso zecche o sabbipodi) che manifestano non sono rilevanti.
Diversamente sarebbe stato un argomento utilizzato nella campagna elettorale più dura del pianeta...
...e ancora una volta, agli americani non fotte nulla di cosa succede fuori. Importa a noi cosa fanno loro.
L'americano medio guarda gli eventi interni (come è normale...tasse, incentivi, bla bla).
Per questo che la percezione della loro campagna elettorale per noi è totalmente fallata, noi guardiamo solo cosa dicono sulla politica estera, tralasciano totalmente le ricette interne...che sono quelle determinanti.
Citazione:
Bobo
Talismà, a 40 anni suonati sarebbe anche ora di imparare a leggere eh. :pat:
E' una cosa che aiuta, se vuoi partecipare alla vita di un forum.
Dai, sentiamo, quale sarebbe il punto?
Citazione:
Orologio
Da loro capiscono rispetto a noi che quattro scappati di casa (spesso zecche o sabbipodi) che manifestano non sono rilevanti.
Diversamente sarebbe stato un argomento utilizzato nella campagna elettorale più dura del pianeta...
...e ancora una volta, agli americani non fotte nulla di cosa succede fuori. Importa a noi cosa fanno loro.
L'americano medio guarda gli eventi interni (come è normale...tasse, incentivi, bla bla).
Non parlo dell'americano medio, parlo della finanza, del cinema della musica, delle assicurazioni, del mercato immobiliare. Tutte industrie molto vicine alla causa israeliana in grado di fare lobbismo.
Citazione:
Talismano
Dai, sentiamo, quale sarebbe il punto?
il punto è che ti sta portando a spasso da pagine e pagine
Bobo maestro del riempire post di parole senza scrivere un cazzo
Citazione:
GenghisKhan
sarebbe stato un politico a dir poco perfetto
un misto tra Gasparri, Vendola e Di Battista
Citazione:
GenghisKhan
È la sensazione che abbiamo tutti, ma voglio vedere la stronzata che tira fuori a sto giro.
Scusate, questo mi son dimenticato di postarlo due giorni fa: https://theaviationist.com/2024/09/2...lahs-nasrallah
Citazione:
Biocane
Gli hai anche dato del bimbo però
Gli hanno dato pure dello chef, ma non credo sappia cucinare in un ristorante stellato
Citazione:
Biocane
premesso che a Netanyahu della sorte degli iraniani frega un cazzo, se davvero una guerra dovesse mettere fine alla dittatura teocratica sarebbe solo che un bene, sempre ché non ottenga l'effetto opposto.
Allo stato attuale mi pare che Khamenei e co non siano apprezzati da una bella fetta della popolazione e come dicevo anche tempo fa, mi sembra il paese con più dissenso nel medio oriente.
Solo che i precedenti storici in questo senso non sono incoraggianti, la democrazia la ottieni dall'interno o aiutando i dissidenti, con i bombardamenti fin'ora non è mai successo
L'Iran ha una forte opposizione interna, e diciamo che a differenza di altri paesi del medio oriente ha anche una potenziale "classe media" che potrebbe fare da guida/riempire il vuoto della caduta del regime...
Ha però anche varie etnie, molte di queste che sono state pesantemente colpite dal regime iraniano, diciamo che il fronte anti islamista e anti regime appare anche decentemente omogeneo e coeso, e apparentemente concordi nel volere più libertà, democrazia, diritti ecc...ma non è detto che tolto il nemico comune rimangano così coesi e uniti, e non si dividano in varie fazioni.
E viste anche le primavere arabe, non è detto che tutto poi non si risolva con un cambio di regime, dopo tutto più di un caso abbiamo visto folle mosse dai migliori propositi rovesciare il regime, per poi trovarsi sotto un regime diverso pochi anni dopo (tipo l'amica Tunisia e il "buon" Saied)
Citazione:
Talismano
È la sensazione che abbiamo tutti, ma voglio vedere la stronzata che tira fuori a sto giro.
io no, così come non mi interessa leggere le pseudoopinioni di biologi della domenica, leccascroti arabi e pompinari di putin ma eccoci qui, su jas
Citazione:
Orologio
Per questo che la percezione della loro campagna elettorale per noi è totalmente fallata, noi guardiamo solo cosa dicono sulla politica estera, tralasciano totalmente le ricette interne...che sono quelle determinanti.
Scusa eh...ma a noi da fuori cosa ci frega se alzano le tasse o le abbassano, a noi interessa (giustamente) cosa propongono in politica estera i due candidati...
interventi o meno, dazi, accordi commerciali...
Non è falsata, è che giustamente ci si concentra su cosa ci tocca da vicino.