Quando ero giovane si diceva che il popolo eletto avesse almeno un paio di confettini atomici, ovviamente in barba a qualsiasi legge/convenzione internazionale...si è mai saputo qualcosa?
Quando ero giovane si diceva che il popolo eletto avesse almeno un paio di confettini atomici, ovviamente in barba a qualsiasi legge/convenzione internazionale...si è mai saputo qualcosa?
continuano a tirare il sasso ed a nascondere la mano al riguardo, ma l'ultimo che ha parlato di uso di armi atomiche è stato rimosso dal ruolo nell'arco di tempo che impieghi a dire "shalom"
quindi qualcosa hanno, ed è tenuto molto segreto. Leggenda vuole il programma si sia sviluppato con l'aiuto dei francesi già negli anni 50
Ultima modifica di LordOrion; 11-10-24 alle 19:14
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
L'ambasciatore, ex segretario generale della Farnesina, Giampiero Massolo a Huffpost: "Non è un incidente, è un'esigenza militare. Gli spari non si giustificano, ma la missione Unifil ha fallito e l'Onu dovrebbe prenderne atto".
Riesce difficile dargli torto. Per Netanyahu c’è la necessità militare di sgomberare l’area da tutti gli ostacoli che si frappongono con Hezbollah e che ne rallentano il suo annientamento. Tra l'altro in mezzo a tutte le reazioni indignate e agli sproloqui di Crosetto (che provoca "Potremmo rispondere al fuoco") non ho letto nessuna smentita ufficiale di quanto affermato da Israele, cioè dell'esistenza di postazioni di Hezbollah in stretta vicinanza agli avamposti UNIFIL
Se i caschi blu decidessero di difendersi e rispondere al fuoco (ne hanno mandato?) che succede?
Te l'ho spiegato, a te non piace la spiegazione
Poi se ci sia un altro vero obiettivo (oltre al celodurismo politico) io ovviamente non posso saperlo. Se volessi fare delle speculazioni ti potrei avanzare l'ipotesi che così come a Gaza hanno fatto il cazzo che volevano senza giornalisti o osservatori internazionali (a cui hanno impedito l'ingresso), potrebbero voler fare lo stesso in Libano. Ma è solo un'ipotesi da qui sul divano, che vale quel che vale (niente).
A te non piace questo scenario di Israele che si sente onnipotente e fa a tutti gli effetti "lo stato canaglia" si sarebbe detto una volta, amen, ripeto mi pare che hai le fette di salame sugli occhi. Non sai proporre nemmeno tu un'alternativa, perchè una "buona ragione" per sparare sui caschi blu non c'è, a meno che non sei Chaka il nuovo dittatore congo
Ma infatti è incredibile come ci sia gente che stia a fare distinguo da scuola gesuitica in una situazione in cui un governo sta chiaramente compiendo crimini di guerra (oltre a quelli già accertati e ancora da accertare a Gaza negli ultimi mesi), boh, mi sfugge davvero la logica...
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
"La missioni UNIFIL è inutile perché non ha fermato l'ingresso di israele"
e allo stesso tempo
"Israele spara per far mandare via l'UNIFIL che sta in mezzo e blocca l'avanzata di israele"
Nient'altro da aggiungere sull'argomento, cercate però di scrivere qualcosa di un livello superiore di un "specchio riflesso"
Btw intanto sembrerebbe che Italia, Spagna e Francia siano in procinto di bloccare il supporto a Israele, Mattarella convoca Consiglio supremo Difesa
È quello che hanno fatto, ma non è che sia Israele a dover decidere quali missioni ONU possono esserci, quali zone devono pattugliare e quali no.
Ci ho fatto la "tesina" del quinto liceo sul tema del nucleare, e già all'epoca Israele era classificato come Stato (non ufficialmente) Nucleare. (opzione Sansone)
Si, diciamo che proprio per il fatto che i caschi blu generalmente non hanno facoltà di mettersi a sparare in giro, quando qualcuno li prende di mira è perché gli dà fastidio che ci sia un osservatore esterno di mezzo e/o la loro sola presenza interferisce con i propri affari
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
La missione unifil in zona è dal 2006 che viene utilizzata da hezbollah bene o male come scudo, e non ha mai imposto la risoluzione 1701 cioè smilitalizzare la zona e impedire il lancio contro Israele. Mai fatto niente di che se non riportare all'esercito libanese. Detto ciò nonostante gli avvisi di togliersi di mezzo (legittimamente ignorati) propendo per un errore, anche perché non avrebbe alcun senso il contrario.
https://x.com/stairwayto3dom/status/1844345072084799805
perchè pensavano ci fosse un terrorista come questo.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Riportiamo a casa quella manciata di Centauro che sono in Libano, prima che ce li facciano saltare in aria, visto quanto ci sono costati e quanti pochi ne abbiamo