https://x.com/Bernadotte22/status/1845580573235929191
altri pericolosi terroristi fatti fuori dai prodi soldati IDF
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Va tutto bene a Udine oppure...
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
https://x.com/pacifici/status/1845901123007254988
ma sto pagliaccio? Balmung sei tu vero?
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
L'unico decerebrato che vedo è l'autore del tweet, considerato che nessuno credo abbia mai definito hamas una "organizzazione umanitaria" nè negato che i miliziani si nascondano tra i civili. Quindi se scrivi una roba del genere o sei veramente un idiota oppure hai l'onestà intellettuale di un'ameba.
Io opto per la seconda, ma mai dire mai.
Ma tutti tu li trovi o ti vengono proprio a cercare?
E se anche ti venissero proprio a cercare, perchè senti l'impulso di condividerli pure col mondo?
Ah, se gli interessa l'argomento, puoi postargli anche questo:
https://www.nytimes.com/2024/10/14/w...n-shields.html
Breve abstract per i pigri:
L'articolo del *New York Times* descrive come l'esercito israeliano abbia regolarmente utilizzato i palestinesi come scudi umani durante il conflitto in corso a Gaza. In particolare, i soldati avrebbero costretto detenuti palestinesi a svolgere compiti estremamente pericolosi, come ispezionare edifici e tunnel sospettati di essere minati o di nascondere miliziani di Hamas. Questi compiti includevano la ricerca di esplosivi, il movimento di oggetti che potevano nascondere trappole esplosive, e l'esplorazione di tunnel usati da Hamas.
Uno dei casi principali è quello di Mohammed Shubeir, un ragazzo di 17 anni, che racconta di essere stato costretto a camminare tra le rovine di Khan Younis, sua città natale, per cercare ordigni esplosivi. Legato e accompagnato solo da un drone che lo sorvegliava dall'alto, Shubeir ricorda di aver individuato fili attaccati a esplosivi in un appartamento devastato, pensando che sarebbe morto in quel momento.
Il reportage, basato su interviste con 16 soldati e funzionari israeliani e tre ex detenuti palestinesi, evidenzia come questa pratica sia diventata comune durante la guerra in corso. Malgrado l'illegalità di tale comportamento, sancita sia dal diritto israeliano che internazionale, almeno 11 squadre israeliane in cinque diverse città di Gaza avrebbero usato questa strategia. Inoltre, i soldati israeliani coinvolti sostengono che l'operazione era ben organizzata, con il coinvolgimento e la conoscenza dei superiori militari, e spesso con il supporto di agenti dell'intelligence israeliana.
Anche se l'esercito israeliano afferma che le proprie direttive proibiscono l'uso di civili come scudi umani, alcune testimonianze riportano che i soldati avrebbero giustificato la pratica affermando che i detenuti erano in realtà combattenti di Hamas, anche se spesso non venivano formalmente accusati e venivano rilasciati senza alcun capo d'accusa.
Questo utilizzo di detenuti palestinesi è una variante del cosiddetto "procedimento del vicino", già usato dall'esercito israeliano negli anni 2000, in cui civili palestinesi venivano costretti a convincere i militanti a consegnarsi alle forze israeliane. Tale pratica era stata vietata nel 2005 dalla Corte Suprema israeliana, che stabiliva che nessun civile dovesse essere esposto al pericolo di operazioni militari, anche con il suo consenso.
Nel complesso, l'articolo solleva seri interrogativi sulla violazione delle leggi internazionali di guerra e sui diritti umani, in un conflitto che ha già causato decine di migliaia di vittime, principalmente palestinesi.
Ultima modifica di Bobo; 15-10-24 alle 08:59
Episodio: 636 "Il piano dei generali"Nella porzione nord della Striscia non arriva il cibo, l’acqua o il carburante dal 30 settembre: lì vivono circa 400 mila palestinesi a cui nel fine settimana è stato ordinato di andarsene. Queste due mosse – il blocco degli aiuti umanitari e il nuovo ordine di evacuazione forzata – assomigliano a due delle prescrizioni di un piano criminale, soprannominato “il piano dei generali”, redatto dal generale israeliano in pensione Giora Eiland, e che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu sta “studiando”.
https://choramedia.com/podcast/stories/
Mentre nessuno qui si sogna di condividere la propaganda dei terroristi di Hamas, Lord Orion sembra avere un debole per la propaganda degli ultrasionisti. Sarà un caso?
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
È incredibile, questo topic è ancora più merda di quanto non lo fosse fino a poche settimane fa
La nuova classifica aggiornata
1. balmung
2. covin
3. bloodraven
4. talismano
5. lord orion
Balmug con i suoi ultimi interventi ha fatto un allungo forse decisivo, in attesa della risposta di Covin
Dall’altra parte invece noia totale, Mr Vermont e’ in fuga e non mi pare ci sia nessuno in grado di impensierirlo