Crossposto anche qui: https://x.com/Foscari1991/status/1854114521683472646
Crossposto anche qui: https://x.com/Foscari1991/status/1854114521683472646
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
israele cavaliere bianco portatore di pace
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
A me ricorda più er cavaliere nero, quello che nun je devi caca' er cazzo
DK
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
L'ISIS non nasce direttamente dalla caduta dell'Iraq, ma questo evento ha avuto un ruolo fondamentale nel trasformare la costola irachena di AQ in quello che è diventato dopo.
E' storia, c'è poco da girarci intorno.
Capisci che una cosa è sdraiare hezbollah ed hamas, un'altra è rovesciare a suon di bombe il regime iraniano, si?Quale sarebbe la tua soluzione agli attentati dei gruppi finanziati dall'Iran contro Israele, Bobo?
E come non hai detto quello che ho quotato? Tu dici "non dobbiamo abbattere l'Iran perché dà stabilità alla regione". Non dobbiamo abbattere un regime di aguzzini che finanzia terrorismo che colpisce civili?
D'altra parte non ho mai detto che "non devi abbattere l'iran perchè da stabilità alla regione", ho semplicemente detto che pensare che sia sufficiente radere al suolo il regime a suon di bombe per risolvere il problema è nella migliore delle ipotesi una visione estremamente ottimistica, che non tiene conto della complessità della questione, della storia recente e delle possibili implicazioni che potrebbe avere.
Poi magari è la volta che funziona eh, ma di certo non mi sognerei di portare il caso della germania nazista per sostenere questa tesi.
Ah ok, però potevi dirlo subito che avevi prestato l'account a Gilga... ci evitavamo un bel po di caratteriIl mio sospetto è che tu non veda come innocenti i civili israeliani, ma veda come innocenti i civili di Hamas e di Iran. Ma sono la stessa identica cosa, in nessun caso è giusto che muoiano.
Era uno dei pochi a dire qualche no.
Gira voce che i prossimi saranno i vertici degli apparati di sicurezza, che erano gli unici altri ad aver detto qualche no in passato.
Bravo Frosinone
CAZZISPELLATI
#ISRAELEMERDA
Gallant (silurato), Halevi e Bar (che in Israele danno come probabilmente silurati a breve) hanno insistito in passato per trovare un accordo che permettesse la liberazione di ostaggi, anche a costo di lasciare un pezzo di hamas lì... dichiarazioni anche recenti di Gallant vanno in questa direzione.
La ragazza in questione è stata liberata nell'unico momento in cui si è provato una soluzione simile, tra l'altro l'occasione in cui sono stati liberati la stragrande maggioranza degli ostaggi che sono tornati a casa... poi quella strada è stata abbandonata e per i 12 mesi successivi hanno parlato solo le bombe.
Ed ora è colpa dell'ONU se i prigionieri israeliani sono ancora lì?
Ma cos'era quel delirio su Iran e company che prima della deriva islamista "eh ma non erano proprio liberi liberi quindi meglio nuclarizzarli che farli tornare come prima!"
Che arrampicata su gli specchi imbarazzante.....
Meanwhile:
Leggo di un account Twitter chiamato "Israel Genocide Tracker" dove vanno a pescare tutti i contenuti condivisi su i social dei soldati IDF identificandoli, molti vengono dall'estero e si fanno "le vacanze" a Gaza.
Ora che è tornato il Briscola vediamo se faranno uno baratto Iran per l'Ucraina.
- - - Aggiornato - - -
Ah dimenticavo appena ritrovo l'articolo lo posto, in pratica israele aveva fatto girare un finto dossier contenente prove che gli ostaggi fossero stati trasportati in Egitto per avere la scusa di attaccar rogne anche con loro (questo ancora prima dell'invasione del Libano, ma la notizia è uscita ora).
TUTTO il Libano direi che sia piuttosto impossibile, anche perchè parliamo di un Paese di quasi 6mln di abitanti e che a differenza dei territori palestinesi è una nazione vera e propria, con confini riconosciuti e tutto.
A quel punto avrebbe più senso accelerare in Cisgiordania o magari spingere per la soluzione "definitiva" a Gaza contando sull'appoggio di Trump.
Si era viceversa recentemente parlato (era uscito qualcosa l'ultima volta che Blinken è andato da quelle parti) di un cuscinetto nel sud del Paese, da tenere sotto presidio militare israeliano e che garantisse la sicurezza della parte nord di Israele.