Re: va tutto bene in israele oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Su questo credo non ci siano proprio dubbi.
"E' un crimine orribile, ma ora con Donald capiterà anche più spesso. Che bello, buon natale :fag: "
+ il sempre verde
"E allora i fratelli mussulmani? Se non frega un cazzo a loro, perchè dovrebbe fregare a noi?"
Bon, complimenti Manu, altissimi livelli.
È comunque un livello più alto rispetto a quello di gente che rompe le balle senza motivo a gente che non ha mai esultato per la morte di alcun civile
perché sai, non mi pare che qualcuno qui abbia esultato per i palazzi sventrati o cose simili, è Vermont che per chissà quale motivo si è messo in testa questa roba
peraltro ho detto la verità, ci sono e ci sono state piu proteste a favore di Gaza nei paesi occidentali piuttosto che in quelli arabi :boh2:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
caesarx
I dementi saranno anche una minima parte, ma anche quella minima parte viene indagata poco, e male.
https://www.haaretz.com/israel-news/...5-7ffe453f0000
Ora, a pensar male si fa peccato, ma solitamente ci si azzecca.
:boh2:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Non esito a crederlo, purtroppo... e sicuramente dal 7 ottobre in poi va ancora peggio rispetto a prima.
Citazione:
caesarx
Che e' (molto) male :sisi:
Ma anche (molto) starno, visto che negli ultimi mesi i media sono stati li ad esaminare con il microscopio tutto quello che l'IDF ha fatto.
Il che (e lo dico a beneficio dei Propal), non significa stia dicendo che non e' vero.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Manu
Non esito a crederlo, purtroppo... e sicuramente dal 7 ottobre in poi va ancora peggio rispetto a prima.
Il 7/10 ha dato la scusa perfetta ai riccioluti piu' esagitati :sisi:
Citazione:
LordOrion
Ma anche (molto) starno, visto che negli ultimi mesi i media sono stati li ad esaminare con il microscopio tutto quello che l'IDF ha fatto.
Il che (e lo dico a beneficio dei Propal), non significa stia dicendo che non e' vero.
- - - Aggiornato - - -
Lord, il problema è proprio quello, che i riccioluti più esagitati stanno prendendo il sopravvento... a ogni livello, e ciò comporta soldati più violenti, ufficiali meno inclini al controllo, un sistema disciplinare/penale che derubrica questi comportamenti, e anche quando ci sono le indagini concluse una grossa parte della politica del paese minimizza e strumentalizza la prosecuzione dei reati come persecuzione nei confronti di coloro che garantiscono la sicurezza del paese (quando, i reati contestati, di solito, con la sicurezza del paese hanno poco a che vedere).
È un quadro, onestamente, desolante per un paese civile.
Citazione:
LordOrion
- - - Aggiornato - - -
Non ci sono propal, e questo ti qualifica come stupido, sostenere che i media abbiano la possibilità di esaminare col microscopio ti qualifica come limitato e ignorante, da adesso sei Lord Rabbi
Citazione:
Galf
se la tua unica via per dire che l'IDF non può fare nulla di male nonostante siano noti per usare la peggio violenza sui civili è dire "hamas il 7 ottobre ha fatto cose e ci sono ritardati su internet che le negano" forse devi rivedere i tuoi standard
sarebbe come negare l'olocausto perché c'è gente che nega le marocchinate. Tutto apposto?
sarà tutto apposto quando il mondo intero spingerà per la liberazione di donne, anziani e neonati tenuti prigionieri da esagitati integralisti e quando quest'ultimi saranno giustamente giudicati per i crimini contro l'umanità commessi
cioè mai
stacce
si scrive "tutto a posto", comunque
smettetela di massacrare l'italiano
Citazione:
BloodRaven
sarà tutto apposto quando il mondo intero spingerà per la liberazione di donne, anziani e neonati tenuti prigionieri da esagitati integralisti e quando quest'ultimi saranno giustamente giudicati per i crimini contro l'umanità commessi
cioè mai
stacce
Anche tu sei veramente stupido, perché la tua replica non c’entra nulla
stacce
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Manu
si scrive "tutto a posto", comunque
smettetela di massacrare l'italiano
Infatti, apposto e’ il participio passato di apporre, e’ anche ignorante, come l’altro rabbino boomer buongiornissimo caffe
Citazione:
caesarx
I dementi saranno anche una minima parte, ma anche quella minima parte viene indagata poco, e male.
https://www.haaretz.com/israel-news/...5-7ffe453f0000
Ora, a pensar male si fa peccato, ma solitamente ci si azzecca.
Il problema è esattamente questo.
Citazione:
Manu
È comunque un livello più alto rispetto a quello di gente che rompe le balle senza motivo a gente che non ha mai esultato per la morte di alcun civile
Ma perchè, te qui dentro hai visto gente esultare per il 7 di ottobre? Non mi risulta
Citazione:
peraltro ho detto la verità, ci sono e ci sono state piu proteste a favore di Gaza nei paesi occidentali piuttosto che in quelli arabi :boh2:
E quindi?
Io qui dentro parlo con utenti italiani, se avessi utenti egiziani parlerei anche con loro.
@Bobo dubito lo leggeranno, detto questo, parla solo delle sofferenze di Gaza o si parla anche di Hamas?
Frosinone ban 10 giorni
Citazione:
Bobo
Ma perchè, te qui dentro hai visto gente esultare per il 7 di ottobre? Non mi risulta
No, e non ho visto manco gente esultare in senso contrario.
A leggere vermont però pare così, più o meno.
Balmung e bloodcoso i più palesi
Ma facciamo tranquillamente finta che non sia vero :pallywood:
Citazione:
Non si combatte per la liberta' massacrando, stuprando e sequestrando civili inermi, ne usando i tuoi civili come scudi umani.
Settlers are amused
balmung lo fa palesemente apposta, su. Non so perché lo faccia, ma lo fa apposta.
Citazione:
Manu
balmung lo fa palesemente apposta, su. Non so perché lo faccia, ma lo fa apposta.
Perchè è un razzista nazistoide.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Citazione:
caesarx
Lord, il problema è proprio quello, che i riccioluti più esagitati stanno prendendo il sopravvento... a ogni livello, e ciò comporta soldati più violenti, ufficiali meno inclini al controllo, un sistema disciplinare/penale che derubrica questi comportamenti, e anche quando ci sono le indagini concluse una grossa parte della politica del paese minimizza e strumentalizza la prosecuzione dei reati come persecuzione nei confronti di coloro che garantiscono la sicurezza del paese (quando, i reati contestati, di solito, con la sicurezza del paese hanno poco a che vedere).
Ogni tanto mi chiedo se chi ha organizzato il 7/10 non volesse proprio questo :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Manu
E vorrei ben vedere :sisi:
"prevedibile"
Perché non addirittura "accettabile"?
Citazione:
alastor
"prevedibile"
Perché non addirittura "accettabile"?
No: un conto sono le vittime da "danni collaterali", che fa comunque schifo come concetto, ma vanno messe in conto.
Un altro e' la violenza gratuita :nono:
Citazione:
Biocane
@Bobo dubito lo leggeranno, detto questo, parla solo delle sofferenze di Gaza o si parla anche di Hamas?
Frosinone ban 10 giorni
Racconta delle storie da Gaza.
L'autore è un giornalista che più volte è andato in quelle terre insieme a ONG e volontari negli ultimi dieci anni, e racconta queste sue esperienze, gli incontri fatti, le storie di alcune di quelle persone.
Hamas è più sullo sfondo, fino ad ora (60%) mi pare che in una sola occasione abbia raccontato di un incontro diretto con un guerrigliero.
Citazione:
Manu
A leggere vermont però pare così, più o meno.
Ti rendi conto che hai appena scritto un post in cui sostanzialmente dicevi "è un crimine orribile, ora diventerà più frequente, buon natale :fag: ", si?
"Esultare" è una parola eccessiva, ma di post in cui sostanzialmente si giustifica qualsiasi cosa perché tanto dall'altra parte ci sono le "teste di straccio" e "ed allora il 7 ottobre?", in cui si respira un malcelato razzismo di fondo ed in cui tutto sommato se qualcuno di quelli ci lascia le penne anche sticazzi, è letteralmente pieno questo topic.
E niente di tutto questo si può dire, qui dentro, per gli altri. Tanto che ci si deve andare a cercare "i propal che negano il 7 ottobre" :rotfl: per avere un appiglio
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Ti rendi conto che hai appena scritto un post in cui sostanzialmente dicevi "è un crimine orribile, ora diventerà più frequente, buon natale :fag: ", si?
Era per fare un po' incazzare Vermont che è un disco rotto ormai da mesi, per non si sa quale motivo.
Citazione:
"Esultare" è una parola eccessiva, ma di post in cui sostanzialmente si giustifica qualsiasi cosa perché tanto dall'altra parte ci sono le "teste di straccio" e "ed allora il 7 ottobre?", in cui si respira un malcelato razzismo di fondo ed in cui tutto sommato se qualcuno di quelli ci lascia le penne anche sticazzi, è letteralmente pieno questo topic.
E niente di tutto questo si può dire, qui dentro, per gli altri. Tanto che ci si deve andare a cercare "i propal che negano il 7 ottobre" per avere un appiglio
Non sono d'accordo. Le giustificazioni sono che quelli di Hamas usano gli scudi umani ed è la pura verità, non vedo come si possa negarlo. Da lì al dire che qui si giustifica tutto ci passa un oceano.
Israele ha esagerato? Sicuramente, lo nega solo balmung, così ad occhio. D'altro canto, a leggere qui dentro a volte sembrava quasi che quelli di Israele avrebbero dovuto prendersi i razzi dal Libano e zitti :asd: non mi riferisco a te eh, ma di sicuro ti ricorderai di messaggi simili.
Ah, nel caso tu ti riferisca a quando dico che in fondo in fondo (in fondo?) nessuno o quasi ha mosso un dito... beh, non è forse la verità? Che colpa ne ho?
https://x.com/koshercockney/status/1872309737662169462
Ma di preciso, che problema hanno questi? :uhm:
Voglio dire, se sul cartello ci fosse scritto "Daje Israele" capirei, ma qui altro che guinnes per il disagio :uhoh:
Citazione:
caesarx
La cosa più giusta e sensata letta finora in un mare di idiozie e fanboysmo cieco.
Ho vissuto in Israele per qualche tempo, ho parenti laggiù e ho conosciuto bene sia membri dell'esercito sia le sirene anti qassam, che suonavano nel 2011 quasi una volta al giorno dove stavo io. Nessuno dei locali ci faceva molto caso.
Dire.che l'idf è come hamas, oltre al non professionale, è semplicemente ridicolo se ci avete avuto a che fare (io piu volte ma se andate a vivere li è la norma), roba che non merita neanche una risposta, così come le terrificanti equazioni col nazismo ogni due per tre.
Israele è stato costretto alla guerra (e qua nessuno credo neghi la legittimità della reazione, manco Vermont arriva a tanto), e la fa in una zona dove appena starnutisci fai 30 morti per ovvie ragioni. Punto. Questo varrebbe, e vale, per qualsiasi esercito fosse al suo posto, anzi moltissimi paesi occidentali (per non parlare degli altri, vabeh li altro campionato) sono convinto farebbero di peggio in termini di distruzione .
Però non si può negare la deriva che ha preso la leadership militare, sulla spinta di quella politica. un generale imbarbarimento della professionalità verso il basso si nota. può essere comprensibile se i casi sono limitatii, ma qua ci sono troppi report. Troppi. Anche togliendo una gran parte di puttanate, è.chiaro che stanno operando con un regime di omertà a maglie ben più larghe rispetto agli anni precedenti, col risultato che vediamo oggi