Re: va tutto bene in israele oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Si ma qua ormai tutti schedati dal Mossad
Citazione:
gmork
e pure dall'fsb. se ci va di culo arrivano tutti e due nello stesso momento e si sparano a vicenda :asd3:
Buona fortuna anche ad andare negli Stati Uniti nei prossimi 4 anni
Citazione:
Galf
Perché non ti sacrifichi tu per liberare noi? :sisi:
Perché di voi non me ne frega un cazzo.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Talismano
Perché di voi non me ne frega un cazzo.
ma neanche a Bibi, si allinea perfettamente!
Citazione:
Galf
ma neanche a Bibi, si allinea perfettamente!
Evidentemente non hai capito un cazzo di quello che ho scritto. Non son sorpreso.
Citazione:
megalomaniac
Buona fortuna anche ad andare negli Stati Uniti nei prossimi 4 anni
la mossa vincente è andare con una sim nuova nello smartphone ^^
Citazione:
Talismano
Evidentemente non hai capito un cazzo di quello che ho scritto. Non son sorpreso.
era una palese trollata, sì, mo non fare gnegnegne
Citazione:
gmork
la mossa vincente è andare con una sim nuova nello smartphone ^^
Ma pure uno smartphone nuovo di pacca
Leggo che l'IDF ha risposto alla morte dei 9 figli della dottoressa con "c'erano dei terroristi nel palazzo, e poi avevamo detto che quella era zona di guerra ed i civili dovevano evacuare"
Che uno dice ok, l'avevano detto. Se rimani li un po' te la cerchi.
Peccato però che attualmente il 75% del territorio di Gaza sia stata dichiarata "zona di guerra da evacuare", perché di solito l'esercito israeliano manda il comunicato per dire "occhio che qui famo i botti grossi", ma poi tende a non mandare mai il comunicato opposto che dichiara la zona di nuovo "sicura" (che ci vorrebbero sei virgolette, ma lasciamo stare)
Considerato che prima della guerra Gaza era già una delle zone più densamente abitate del mondo, pensare che ora oltre due milioni di persone possano stringersi nei circa 90kmq ""sicuri"" rimasti, tra l'altro cmq devastati e ridotto ad un'unica grande macerie, è una roba che si commenta da sola.
Ma eh, li avevano avvertiti.
Citazione:
Bobo
Leggo che l'IDF ha risposto alla morte dei 9 figli della dottoressa con "c'erano dei terroristi nel palazzo, e poi avevamo detto che quella era zona di guerra ed i civili dovevano evacuare"
Che uno dice ok, l'avevano detto. Se rimani li un po' te la cerchi.
Peccato però che attualmente il 75% del territorio di Gaza sia stata dichiarata "zona di guerra da evacuare", perché di solito l'esercito israeliano manda il comunicato per dire "occhio che qui famo i botti grossi", ma poi tende a non mandare mai il comunicato opposto che dichiara la zona di nuovo "sicura" (che ci vorrebbero sei virgolette, ma lasciamo stare)
Considerato che prima della guerra Gaza era già una delle zone più densamente abitate del mondo, pensare che ora oltre due milioni di persone possano stringersi nei circa 90kmq ""sicuri"" rimasti, tra l'altro cmq devastati e ridotto ad un'unica grande macerie, è una roba che si commenta da sola.
Ma eh, li avevano avvertiti.
lo dicono a ripetizione perché poi sui social network viene ripetuta tipo "eehhhh l'avevamo deeettoooooh eeeh" che tipo non è mai stata una giustificazione per nessuno :asd:
Citazione:
Galf
lo dicono a ripetizione perché poi sui social network viene ripetuta tipo "eehhhh l'avevamo deeettoooooh eeeh" che tipo non è mai stata una giustificazione per nessuno :asd:
Sai quante volte lo abbiamo letto anche qui dentro?
Pure quando l'annuncio era tipo "andate dall'altra parte della striscia entro 6 ore, e fatelo con anziani e bambini al seguito attraverso delle vie di trasporto semi distrutte, mi raccomando"
Cmq ribadisco: fatevi un regalo, e leggete "C'era una volta Gaza" ed anche "Ogni mattina a Jenin" (ce l'ho in lista, potrebbe essere il prossimo).
Lettura veramente interessante, per quanto ti faccia a più riprese pensare che purtroppo questa situazione qui difficilmente avrà mai una soluzione pacifica (se non con un intervento colossale da fuori, che ora come ora è meno probabile di una invasione aliena).
Due popoli che si odiano troppo, a condividere un territorio troppo piccolo.
tutta la letteratura in tema immagino sia composta a partire dal dualismo tra vittima (i palestinesi) e carnefice (tutti gli altri), no?
Citazione:
Zhuge
tutta la letteratura in tema immagino sia composta a partire dal dualismo tra vittima (i palestinesi) e carnefice (tutti gli altri), no?
Oh oh oh abbiamo un antisemita qui.
Citazione:
Talismano
Oh oh oh abbiamo un antisemita qui.
faccio solo domande
Citazione:
Bobo
Cmq ribadisco: fatevi un regalo, e leggete "C'era una volta Gaza" ed anche "Ogni mattina a Jenin" (ce l'ho in lista, potrebbe essere il prossimo).
Lettura veramente interessante, per quanto ti faccia a più riprese pensare che purtroppo questa situazione qui difficilmente avrà mai una soluzione pacifica (se non con un intervento colossale da fuori, che ora come ora è meno probabile di una invasione aliena).
Due popoli che si odiano troppo, a condividere un territorio troppo piccolo.
se li uccidono tutti, però, dopo è pace.
Citazione:
Skywolf
That's the point (n.d.Bibi)
Citazione:
Skywolf
Beh si, è una delle soluzioni al problema (non dico ucciderli tutti che nel 2025 sarebbe troppo pure per loro, ma deportarli tutti si).
Al momento direi che è anche la più probabile... si è creata una finestra di opportunità perfetta: governo di macellai, USA quantomeno "disponibili", Iran e suoi proxy al minimo storico, Russia "distratta" da altro (e la cosa ha probabilmente avuto un impatto sul punto precedente).
Se non lo fanno ora, rischiano di non poterlo fare più.
I palestinesi di Gaza verrano deportati, per un futuro migliore,
Organizzeranno partenze ordinate,
binari dritti verso un domani promesso,
dove ognuno avrà il suo posto,
il suo compito, il suo silenzio.
Divideranno i corpi come si divide il grano:
i forti per il raccolto,
i fragili per un breve riposo.
Per questi ultimi ci sarà una sosta gentile,
un’infermeria di vapore,
dove l’acqua scende dall’alto
a lavare i pidocchi e ogni altra impurità.
Una doccia per i bambini,
una doccia per le madri —
che la purezza venga prima di ogni conforto.
I restanti saranno nutriti a dovere,
vestiti di nuovo,
guidati verso il lavoro
con scarpe giuste e mani pronte.
Saranno ridistribuiti con cura,
perché il sudore, si dice,
rende l’uomo degno
e il lavoro rende l’uomo libero
verrebbe da dire cisgiordania, ma tra qualche anno non ci sarà piu' manco quella (è una battuta, lo so che sarebbe comunque impossibile per via del discorso hamas-olp)
spero non in libia, o gli scafisti avranno nuova carne a disposizione.e noi hamas a un passo da casa.