Se il problema fosse la "voglia" sarebbe gia' qualcosa Brambo :sisi:
Visualizzazione Stampabile
l'ultima volta che i palestinesi stavano lavorando ad uno stato, Israele ha fatto fuori tutti i leader moderati mettendo Hamas al comando... :asd:
Galeazzo Bignami, quello con la divisa nazista, in parlamento:
“Ringraziamo Donald Trump, per il suo piano. Su Gaza maggioranza e governo hanno tenuto la barra dritta, i nervi saldi, senza cedere a facili demagogie e contribuendo quotidianamente con aiuti alla popolazione civile di Gaza. Confidiamo l’accordo di pace normalizzi definitivamente quello scenario. Sono orgoglioso che il Parlamento italiano abbia sostenuto il piano Trump, anche se solo la maggioranza. Vogliamo pensare che abbia costituito un piccolo tassello per la costruzione di un percorso che, anche grazie al governo Meloni, si sta sostanziano in queste ore”.
Grazie Meloni, nonostante l'odio della piazza e delle sinistre, siamo riusciti a dare un incredibile contributo alla pace in medio oriente.
Un altro grande successo di questo governo :alesisi:
Un'ora fa:
Colpo di scena nei negoziati per il cessate il fuoco a Gaza. L’ufficio del primo ministro israeliano avrebbe rimosso all’ultimo momento il nome di Marwan Barghouti, leader di Fatah e tra i più noti prigionieri palestinesi, dalla lista dei detenuti destinati allo scambio con i 48 prigionieri israeliani a Gaza.
La decisione, presa unilateralmente secondo una fonte vicina a Barghouti citata da Middle East Eye, minaccia di compromettere l’intesa mediata da Stati Uniti e altri attori internazionali. I mediatori, tra cui l’inviato americano Steve Witkoff, avevano firmato una lista che includeva anche Barghouti, considerato da molti la figura politica palestinese più popolare.
Oltre a Barghouti, sarebbero stati esclusi anche Ahmed Saadat, leader del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina, Hassan Salama e Abdullah Barghouti, entrambi esponenti di Hamas.
Fonti diplomatiche temono che la rimozione di questi nomi possa far deragliare l’accordo di tregua, mentre i negoziatori premono perché vengano immediatamente reintegrati nella lista dei prigionieri da liberare.
continua su: https://www.fanpage.it/live/guerra-g...9-ottobre/115/
mo' l'agente arancio mi si incazza, che già aveva preparato la mensolina d'oro sopra il camino in marmo di carrara per il nobel
Palestina, Israele approva il piano per gli ostaggi. In vigore il cessate il fuoco a Gaza
La tregua sarà monitorata da una task force congiunta con 200 soldati Usa e militari da Egitto, Qatar, Turchia e forse Emirati
https://www.open.online/2025/10/10/g...ti-10-ottobre/
--------
200 soldati come "forza di pace" mi sembrano pochini se devono controllare tutta la striscia e prevenire nuovi focolai :uhm:
Sicuramente saranno i primi a venir sparati, così se poi ci scappa il morto americano bye bye Palestina :sisi:
Purtroppo gli USA non riescono a mandare più soldati a causa dell'emergenza terrorismo di estrema sinistra in casa loro
Che:
A.
E' una cosa diversa da quello che hai scritto prima.
B.
E' solo parzialmente vero.
Israele non si fa alcun problema ad attaccare anche Stati universalmente riconosciuti, ma non mi pare che ad esempio nel sud del Libano si mettano a costruire colonie illegali come fanno in Cisgiordania.
Già solo il fatto che ci fossero confini riconosciuti a livello internazionale tra due Stati riconosciuti a livello internazionale, potrebbe "risolvere" una parte del problema. Entro certi limiti ovviamente, perchè pure Russia ed Ucraina hanno confini riconosciuti ma questo non ha impedito ai primi di occupare una parte del territorio dei secondi.
Ma la cosa è universalmente riconosciuta come una invasione militare di uno Stato sovrano, mentre ora Israele fa un po quello che gli pare perchè bene o male quella è terra di nessuno.