Visualizzazione Stampabile
-
Re: va tutto bene in israele oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pinhead81
Che casi umani, comunque :asd: sono però convinto che il 90% degli utenti che sembrano palesemente anormali recitino un copione da forum, e nella vita reale siano tutto sommato accettabili.
Se la gente si comportasse nella vita come qui sul foro saremmo in guai molto piu' seri di quelli che abbiamo gia' :asd:
-
Citazione:
LordOrion
E' la stessa cosa che potrei direi io :rotolul:
Beh scusa, se te scrivi 4 volte lo stesso post ed io ti rispondo facendotelo notare, sulla base di cosa ti aspettavi risposte diverse? :asd:
Per quanto mi riguarda ho scritto più volte (ed anche di recente) che NON CREDO che Israele stia massacrando gente a caso per il gusto di farlo, che operando in quel contesto sia praticamente impossibile non fare delle vittime civili (quindi no, non mi aspetto i morti zero) ma che ho il dubbio che stiano realmente facendo di tutto per limitare i danni collaterali.
Cosa umanamente anche comprensibile, perchè parliamo di una parte molto coinvolta nella questione, ma che da fuori è giusto valutare.
Stop.
Dubbio che mi pare sia condiviso pure dall'ONU, dalle varie ONG presenti sul posto, da Borrell e persino da Biden... che con le parole della diplomazia che si rivolgono agli amici, hanno sostanzialmente detto "capiamo le vostre ragioni, ma vedete di non esagerare".
-
Citazione:
Frosinoneculone
beh l' ospedale probabilmente era quello, però l' impressione che ad hamas si seghino sui loro stessi morti c'è
Impressione?
Diobo è il marketing di cui campano
-
-
Citazione:
Moloch
come sei ottimista
Orcoddue, pare un bot.
Lo bannano e quando torna pare una macchinetta a gettoni.
-
Citazione:
Frosinoneculone
beh l' ospedale probabilmente era quello, però l' impressione che ad hamas si seghino sui loro stessi morti c'è
L'impressione? Sono l'obiettivo strategico dichiarato della loro azione...
-
Citazione:
LordOrion
Se la gente si comportasse nella vita come qui sul foro saremmo in guai molto piu' seri di quelli che abbiamo gia' :asd:
Parole sante
-
Citazione:
Bobo
Per quanto mi riguarda ho scritto più volte (ed anche di recente) che NON CREDO che Israele stia massacrando gente a caso per il gusto di farlo, che operando in quel contesto sia praticamente impossibile non fare delle vittime civili (quindi no, non mi aspetto i morti zero) ma che ho il dubbio che stiano realmente facendo di tutto per limitare i danni collaterali.
Cosa umanamente anche comprensibile, perchè parliamo di una parte molto coinvolta nella questione, ma che da fuori è giusto valutare.
Stop.
Ok, ma come quantifichi il "tutto il possibile"? Non sei sempre in condizione di valutare con precisione i danni collaterali che fai: puoi fare una stima in base alle intel che hai e a quel punto decidi se accettare il rischio di colpire il bersaglio con un attacco aereo o inviare le truppe di terra (cosa che comunque non garantisce vittime zero) o anche lasciare perdere, se il rischio priprio non vale la candela.
Ma alla fine hai in mano solo una stima, che ovviamente puo' rivelarsi sballata sia in difetto (meglio) che in eccesso (peggio).
Sul singolo evento, il numero di vittime non e' necessariamente un indicatore della volonta' o meno di preservare i civili, poi chairo, se sganci bombe a frammentazione su un mercato in piena ora di punta sei un figlio di troia (ovviamente) :boh2:
Credo che l'interesse alla preservazione della popolazione civile si possa valutare solo su piu' eventi (alla ennesima volta che fai una strage per uccidere 2 miliziani non e' colpa della sfiga o di errori di valutazione, sei solo stronzo) e soprattuto analizzando il "metodo" usato nello scegliere i bersagli e il "peso" strategico di questi.
Citazione:
Bobo
Dubbio che mi pare sia condiviso pure dall'ONU, dalle varie ONG presenti sul posto, da Borrell e persino da Biden... che con le parole della diplomazia che si rivolgono agli amici, hanno sostanzialmente detto "capiamo le vostre ragioni, ma vedete di non esagerare".
Ri-ok, ma che dovrebbero fare ONU e alleati, se non appunto dire vi capiamo ma non esagerate"?
E quanto alle ONG francamente non credo che il loro parere sia proprio "disinteressato".
-
Sono 5 volte che dici le stesse cose :sisi:
-
Citazione:
MrVermont
Porco cazzo come passa in fretta una settimana senza di te
-
Citazione:
Cek
Perchè vi stanno simpy gli ebrei?
MORAN ATIAS
-
Citazione:
Glasco
MORAN ATIAS
Preferisco Gal Gadot
-
Citazione:
Cek
Perchè vi stanno simpy gli ebrei?
Gal Gadot.
:sisi:
Also, perché è jewsto così
:badabumtish:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Glasco
MORAN ATIAS
Cosa mi hai fatto ricordare
-
Citazione:
Cek
Cosa mi hai fatto ricordare
Dobbiamo vivere di ricordi :cattivo:
-
L'ansa dice che l'IDF ha ordinato l'evacuazione dell'ospedale Al Shifa.
:bua:
Edit: L'ansa ora dice che l'IDF nega di averla mai chiesta.
:fag:
-
-
>Apro il thread
>leggo "messaggio scritto da Mann"
>Chiudo il thread
-
Citazione:
Pinhead81
Che casi umani, comunque :asd: sono però convinto che il 90% degli utenti che sembrano palesemente anormali recitino un copione da forum, e nella vita reale siano tutto sommato accettabili.
Io ho davvero paura del contrario :bua:
Gli utenti anormali nella vita reale fingono con uno sforzo da gara di endurance olimpica e quelli tutto sommato accettabili visti faccia a faccia 9 volte su 10 sono da lanciare nella cippatrice
-
Citazione:
Ptaah3
>Apro il thread
>leggo "messaggio scritto da Mann"
>Chiudo il thread
:mah::pat::matto:
vuoi corda e sapone, stellina? ancora non ti e' andata giu' che abbia asserito che dimostri 17 anni?
devi veramente essere un vero adulto fatto e navigato, eh. :asd:
-
All'età che ho lo prenderei come un complimento se qualcuno mi dicesse che dimostro 17 anni :tsk:
-
Citazione:
Diabolik
All'etÃ* che ho lo prenderei come un complimento se qualcuno mi dicesse che dimostro 17 anni :tsk:
poi credo anche di essermi scusato, se no lo faccio adesso.:o
(oh, pensavo avesse 17 anni e invece ne ha? bho 28? ellamadonna che offesa mortale...)
-
Citazione:
Diabolik
All'età che ho lo prenderei come un complimento se qualcuno mi dicesse che dimostro 17 anni :tsk:
Soprattutto se te lo dicono dopo averti visto passeggiare in minigonna
-
Citazione:
Lux !
Soprattutto se te lo dicono dopo averti visto passeggiare in minigonna
Devo sculettare? :tsk:
-
Citazione:
Diabolik
Devo sculettare? :tsk:
Solo con la minigonna di latex, così fai lo squiick-squiick del tortello in amore
-
-
Citazione:
mann
:mah::pat::matto:
vuoi corda e sapone, stellina? ancora non ti e' andata giu' che abbia asserito che dimostri 17 anni?
devi veramente essere un vero adulto fatto e navigato, eh. :asd:
Suca
Citazione:
mann
poi credo anche di essermi scusato, se no lo faccio adesso.:o
(oh, pensavo avesse 17 anni e invece ne ha? bho 28? ellamadonna che offesa mortale...)
Ti diminuisco di 3/4 il sucare
-
Citazione:
Ptaah3
Suca
Ti diminuisco di 3/4 il sucare
cvd :mmh?: :muaha: :smugplauso:
edit::baci:
-
ma quindi davvero ptaah non ha 17 anni?
-
-
Interessante sondaggio condotto in Cisgiordania e Gaza dall'istituto per la ricerca e sviluppo delle teste di tovaglia (AWRAD)
https://www.awrad.org/files/server/p...%20Results.pdf
Notare le percentuali nell'ordine del 70% a risposte tipo "appoggiate l'attacco del 7/10" e "stato palestinese dal fiume al mare".
Per la serie, "Hamas non rappresenta il popolo palestinese" :bua:
-
Citazione:
Diabolik
Interessante sondaggio condotto in Cisgiordania e Gaza dall'istituto per la ricerca e sviluppo delle teste di tovaglia (AWRAD)
https://www.awrad.org/files/server/p...%20Results.pdf
Notare le percentuali nell'ordine del 70% a risposte tipo "appoggiate l'attacco del 7/10" e "stato palestinese dal fiume al mare".
Per la serie, "Hamas non rappresenta il popolo palestinese" :bua:
"Ciò che voglio = ciò che è meglio per me" non è una identità, men che meno in un posto bombardato dalla propaganda H24.
Ennesima riprova che la democrazia non è infallibile per definizione.
:bua:
-
Qui un sondaggio israeliano invece
https://en.idi.org.il/articles/51431...NA-wBnsqdkjvwI
Notare, fra gli altri dati, come la percentuale fra le teste di tovaglia che vivono in Israele che si sentono parte dello stato di Israele e dei suoi problemi, che si sentono israeliani insomma, è cresciuta sopra il 70% dopo il 7/10...
-
Citazione:
Zhuge
[IMhttps://pbs.twimg.com/media/F_O53S_XUAAOgtI?format=jpg&name=medium[/IMG]
Che RAL ha un relatore "speciale" ( :asd:) all'ONU?
-
-
Gli studi umanistici colpiscono ancora :V
https://www.instagram.com/p/CzbyBQhIUWA/
-
Citazione:
Lux !
Ok, però manifestano (legittimamente) per il popolo palestinese, non per hamas. Poi chiaro che a molti qui dentro "studi umanistici" + "Palestina" siano sufficienti per scatenare reazioni avverse, però insomma, il mondo è più grande di un forum :sisi:
-
Citazione:
Sinex/
Ne avrà 71
Mi hai ninjato la battuta
-
-
Citazione: