Preso tivvù nuova dopo non so neanche quanti anni - Pagina 4

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 148

Discussione: Preso tivvù nuova dopo non so neanche quanti anni

Anticittadino L'avatar di Raist²

Re: Preso tivvù nuova dopo non so neanche quanti anni

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    perché TCL produce i pannelli di Samsung
    No be spe

Nel 2020 mi pare che TCL abbia comprato una fabbrica da Samsung
    Per i LED e i QLED vecchissimi.

Non è che li fa per samsung.
    Gli ha venduto robba vecchia e stravecchia rispetto ai neo qled

EDIT:
    Poi samsung produce solo i QD-oled (quantum dot)
    Gli oled "tradizionali" li fa solo LG che li vende un po' a tutti.
    Ultima modifica di Raist²; 13-10-23 alle 14:04

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    No be spe

Nel 2020 mi pare che TCL abbia comprato una fabbrica da Samsung
    Per i LED e i QLED vecchissimi.

Non è che li fa per samsung.
    Gli ha venduto robba vecchia e stravecchia rispetto ai neo qled
    PENSO li faccia per Samsung ora, cioè il progetto è Samsung, la fabbrica è TCL, perché la Samsung vuole transitare al 100% OLED
    La cosa è che in Cina questa cosa è comune, il costo delle "cinesate" varia in base al controllo qualità, fanno pure la roba top quality sarcazzo. Probabile i pannelli TCL siano quelli che magari hanno il controllo qualità ridotto del 50% (numeri a caso) così alla fine della fiera il cliente risparmia. Boh.

Si, ma comprare un TCL QLED non è come comprare un Samsung QLED o neoQLED.

Se compri il TCL hai un qled di primissima generazione un Q60 come il mio per dire.

Io cmq comprerei sempre un LG sia per OLED (ottimo rapporto qualità prezzo), sia per led.
    I samsung sono troppo faretti e sparafleshano il bianco da paura.
    LG invece è più realistico IMHO

I miniLED li eviterei per lo stesso motivo. Troppo faretti. Il tuo è miniled

AH taglio fuori il SONY che probabilmente è il meglio, ma costa troppo

Senior Member L'avatar di freddye78

Ancora con sta storia degli oled che burnano? Gesù
    Gli oled moderni e di qualità hanno la funzione di refresh automatico per evitare il burning.
    Sta storia è la medesima dei plasma che veniva sconsigliato per il burning salvo che il problema si manifestava con i primi modelli ma poi nel tempo la tecnologia è stata migliorata, nel mio caso ho avuto un plasma per 15 anni di uso quotidiano e l'ho regalato che non aveva la minima ombra di burning
    Certo se uno tiene il tv acceso giorni sulla stessa immagine fissa ci credo che poi il tv manifesti qualche problema
    Ultima modifica di freddye78; 13-10-23 alle 14:39

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Gli oled moderni e di qualità oltre ad essere resistenti hanno la funzione di refresh automatico per evitare il burning.
    Sta storia è la medesima dei plasma che veniva sconsigliata per il burning salvo che il problema si manifestava con i primi modelli ma poi nel tempo è stato risolto, nel mio caso ho avuto un plasma per 15 anni di uso quotidiano e l'ho regalato che non aveva la minima ombra di burning
    Certo se uno tiene il tv acceso giorni sulla stessa immagine fissa ci credo che poi il tv manifesti qualche problema

Lasciamoli copare con le loro tv retroilluminazione degli anni 2000

Si il burning è una cagata.

Tra l'altro hanno sistemi di pulizia pixel

Cmq tra l'altro giusto per conoscenza.
    La garanzia samsung è 24+2
    quindi se per caso vi capita (come a me) che il tv si guasta nei 2 mesi dopo la fine della garanzia, ve lo fanno passare lo stesso.

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Gli oled moderni e di qualità hanno la funzione di refresh automatico per evitare il burning.
    Sta storia è la medesima dei plasma che veniva sconsigliato per il burning salvo che il problema si manifestava con i primi modelli ma poi nel tempo la tecnologia è stata migliorata, nel mio caso ho avuto un plasma per 15 anni di uso quotidiano e l'ho regalato che non aveva la minima ombra di burning
    perdonami mi fido di più di Linus di LTT che ha OLED ovunque, li usa anche come display per il computer ed ha avuto il problema su tutti gli schermi
    puoi arginarlo ma non rimuoverlo. E sì lo so, puoi usarlo in sdr a luminosità ridotta cazzi mazzi ma non ho proprio voglia di fare da babysitter allo schermo: da qui il mini-led. Quasi tutti i vantaggi dell'OLED senza i problemi e via.

- - - Aggiornato - - -

Si il burning è una cagata.

Tra l'altro hanno sistemi di pulizia pixel
    il pixel refresh è dannoso per la vita a lungo termine del pannello ed è sconsigliato l'uso, è solo come ultima soluzione

edit: panel refresh sorry, non pixel. Prende come punto di riferimento il pixel più "bruciato" e degrada tutti gli altri pixel allo stesso livello, poi aumenta il voltaggio per alzare la luminosità.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Lasciamoli copare con le loro tv retroilluminazione degli anni 2000
    ese i miniled sono diventati accessibili da tipo 1 anno scarso
    Ultima modifica di Galf; 13-10-23 alle 15:08

Ma Linus non è quello che avevano sparato cazzate su un dissipatore perchè l'avevano montato male e non sulla scheda giusta.
    Ricordo uno scandalo

Ma guarda noi abbiamo diversi OLED accesi da boh. anni. Tutti i giorni. Tutto il gg.
    mai un problema.
    Pulizia pixel parte da solo ogni tot ore di funzionamento. Ogni tanto se lo fanno da soli.

Il burn in è veramente un problema inesistente, considerando tutti gli oled, anche sui cell, che sono in commercio, mai visto uno.
    Ricordo all'epoca il marketing samsung insisteva su sta robba.
    quando non faceva OLED e metteva in giro la voce che "belli per carità, ma poi hanno il burn eeeeeh, meglio il nostro QLED, fatelo presente" (gente di samsung nelle call etc.)
    Da quando fanno anche loro OLED il problema è magicamente sparito

Mentre di plasma ne ho effettivamente visti di burn

Ma Linus non è quello che avevano sparato cazzate su un dissipatore perchè l'avevano montato male e non sulla scheda giusta.
    Ricordo uno scandalo
    Sì una roba enorme, ogni tanto fa coglionate del genere. In quel caso gli hanno inviato un dissi custom fatto solo per le 3090 e ci ha provato una 4090 ed ha detto "non funziona quindi perché spendere così tanto per un dissi custom?" e gli hanno detto tutti che era scemo ma niente, testardo, alla fine ha creato lo scandalo.

Ma guarda noi abbiamo diversi OLED accesi da boh. anni. Tutti i giorni. Tutto il gg.
    mai un problema.
    Pulizia pixel parte da solo ogni tot ore di funzionamento. Ogni tanto se lo fanno da soli.

Il burn in è veramente un problema inesistente, considerando tutti gli oled, anche sui cell, che sono in commercio, mai visto uno.
    Ricordo all'epoca il marketing samsung insisteva su sta robba.
    quando non faceva OLED e metteva in giro la voce che "belli per carità, ma poi hanno il burn eeeeeh, meglio il nostro QLED, fatelo presente" (gente di samsung nelle call etc.)
    Da quando fanno anche loro OLED il problema è magicamente sparito

Mentre di plasma ne ho effettivamente visti di burn
    Ma io mi fido pure di voi, però voglio togliermi questo problema dalla testa e non vedo perché comprare un OLED spendendo 500€ in più quando un mini led mi rende felice. Sopporterò quel poco di haloing degll'HDR in situazioni particolari e mi godo i 2000 nit massimi vs gli 800.

Io ho un po' di burn in pure su un mio vecchio display LCD comunque, per dire. O meglio, non è permanente, ma se lascio una finestra ore nello stesso punto rimane marchiata per un bel po'

sul mio vecchio OnePlus 3 avevo poco burn in si vedeva solo sulle schede di test

No ma guarda che è un signor tv eh.
    Lampante,
    puoi giocarci con il pass xbox
    Visivamente impattante.

Non c'è niente da dire. QNED e NEOQLED tanta roba. Adesso pure Philips è arrivata sui miniled

Era solo per precisare che OLED non ha quei problemi ed è stato più marketing per screditare, perchè i primissimi avevano una tech differente
    LG è (era) l'unica a fabbricare, figurati se tutti gli altri competitor non dicevano eeee no, OLED cacca meglio LCD (seeeee)

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    perdonami mi fido di più di Linus di LTT che ha OLED ovunque, li usa anche come display per il computer ed ha avuto il problema su tutti gli schermi
    puoi arginarlo ma non rimuoverlo. E sì lo so, puoi usarlo in sdr a luminosità ridotta cazzi mazzi ma non ho proprio voglia di fare da babysitter allo schermo: da qui il mini-led. Quasi tutti i vantaggi dell'OLED senza i problemi e via.
    Tutte seghe mentali,vengono fatti stress test che non rispecchiano l'uso normale.
    Un oled nell'uso quotidiano(tv, cinema, games) non ha alcun problema e non richiede nessun accorgimento particolare.
    Ribadisco, sono gli stessi discorsi che si facevano col plasma, io ne ho avuto uno per 15 anni usato per tutto e tutti i giorni, ora ho un LG C9 da 3 anni che uso nello stesso modo che secondo l'affermazione di certi dovrebbe cominciare a manifestare il burning, beh è perfetto come il primo giorno
    Ultima modifica di freddye78; 13-10-23 alle 15:38

Senior Member L'avatar di Bicio

ho avuto un plasma Panasotic top gamma preso nel 2010 e tenuto per 8 anni, ha sofferto di burn in fin da subito era venuto pure un tecnico panasonic a verificare e fare le foto e tutto, ma il pronostico è stato "ti arrangi" tv usato o per giocare o per vedere film ecc più che altro rimaneva stampato l'hud del videogioco di turno, che poi magari veniva sovra impresso al cambio di gioco/hud o se smettevi di giocare dopo un pò

nel 2018 ho preso un Oled LG dove parlavano di questo richio, anche se dipendeva dall'uso ecc, e ad oggi non ha nessun problema di burn in anche perchè tra le impostazioni leggo che ha una sorta di spostamento automatico delle immagini che utilizzano le stesse zone a lungo, quindi sostanzialmente l'immagine si sposta ma in maniera impercettibile, per dar modo di riposare al pannello

Sul plasma era un problema effettivo.

Sui primissimi OLED immensamente meno, ma quando costavano 12k qualcosa c'era. Un frazione dei plasma.

Da quando la tech è diventata di massa OLED, AMOLED etc (fai dal 2016 in avanti) mai più sentito nulla del genere.

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ho avuto un plasma Panasotic top gamma preso nel 2010 e tenuto per 8 anni, ha sofferto di burn in fin da subito era venuto pure un tecnico panasonic a verificare e fare le foto e tutto, ma il pronostico è stato "ti arrangi" tv usato o per giocare o per vedere film ecc più che altro rimaneva stampato l'hud del videogioco di turno, che poi magari veniva sovra impresso al cambio di gioco/hud o se smettevi di giocare dopo un pò

nel 2018 ho preso un Oled LG dove parlavano di questo richio, anche se dipendeva dall'uso ecc, e ad oggi non ha nessun problema di burn in anche perchè tra le impostazioni leggo che ha una sorta di spostamento automatico delle immagini che utilizzano le stesse zone a lungo, quindi sostanzialmente l'immagine si sposta ma in maniera impercettibile, per dar modo di riposare al pannello
    Pioneer kuro tenuto 15 anni zero burn e lo usavo principalmente per VG.
    Il tuo evidentemente era difettoso se soffriva fin da subito di burn, dovevi pretenderne il cambio in garanzia, però i Panasonic sono diventati top solo dopo che hanno acquistato la tecnologia da Pioneer, può essere che il tuo non ce l'aveva ancora.
    Ultima modifica di freddye78; 13-10-23 alle 16:02

Ma certo.
    Ad oggi comprare OLED è un'ottima scelta!
    Anche perchè con 1200 porti a casa un televisore della madonna.

EDIT: ah poi bilanciate il TV. Ok non tutti hanno una sonda, ma anche solo con un file test standard.

Non avete idea di quanto migliora. Specialmente i tv più vecchi (i nuovi son piuttosto in quadro)
    Ultima modifica di Raist²; 13-10-23 alle 16:11

Senior Member L'avatar di Bicio

La luminosità tipo è una delle prime cose che abbasso, già il monitor pc li tengo con luminosità bassa e calda.. Ed è uno tra i motivi per cui ho preso un oled, sparano meno luce rispetto ai led, che è il loro tallone d'Achille per l'Hdr infatti.. Poi non so se con gli ultimi la cosa è migliorata.. Ma personalmente l'Hdr non mi è mai piaciuta come cosa

vi invito a ricordarvi che sono autistico sugli schermi comunque non sto parlando con senso logico ed in realtà sono d'accordo con il vostro punto di vista e se non fosse per la differenza di 500€ mi sarei preso anche il rischio visto che è marginale

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Vogliamo parlare del bleeding? Fanno sempre cornici più sottili e monitor meno spessi e vedo sempre più bleeding.

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Vogliamo parlare del bleeding? Fanno sempre cornici più sottili e monitor meno spessi e vedo sempre più bleeding.
    be li per forza devi avere un LCD
    Con l'oled te la salvi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su