Topic UFFICIALE.
Ci sono bassisti qui?
Presentatevi, signori del groove!
Di ogni livello, dal principiantone al saputellone!!
Topic UFFICIALE.
Ci sono bassisti qui?
Presentatevi, signori del groove!
Di ogni livello, dal principiantone al saputellone!!
più che bassisti direi basisti
Basamentisti
Non tocco il basso da 20 anni
Posso iscrivermi lo stesso?
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Ma tipo le tinderine: sotto il 1.80 siete nani da giardino?
Quel bassismo lì?
Mi viene in mente solo ConteZero
Sì, Davie504 sono io.
Ultima modifica di MrBungle; 12-10-23 alle 21:57
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Ho suonato il basso per 15 anni, ma da quando ho un figlio (3 anni) ho mollato il gruppo e smesso di suonare.
Ora che il figlio cresce vorrei riprenderlo in mano.
Grazie per avermi ricordato che non tocco la batteria da 10 anni; una delle poche vere passioni che abbia avuto in vita mia
Si, ma devi anche riprendere lo strumento!!
Daje!! C ê qualcosa in giro ascoltabile di tuo?
Io suono UN POCHINO anche la batteria (ma vabbè, relativamente parlando ecco. So fare cosette base etc, mi ci posso divertire ecco. )
Cmq, anche io sto riprendendo il basso da anni vari che l ho toccato quasi zero e cmq ho esperienza molto limitata.
Ma cmq me la cavicchio, via..
Però una cosa che invece sto cominciando ex novo é lo slap, esaltante vedere piccoli risultati ogni giorno
- - - Aggiornato - - -
Absint no, facevo cover con vari gruppi. L’altro giorno mi hanno girato sei file di um periodo in cui, mancando il cantante, ho cantato in una cover band dei Litfiba
Lo avevo completamente rimosso.
Il basso lo davo così per scontato che forse potrei trovare più facilmente registrazioni con chitarra o tastiera.
Metti qua le registrazioni dove canti allora! Quelle che vuoi! Vieni sulla PUBBLICA PIAZZA
Suono quasi decentemente la semplice ma classica/seminale Thank You dei Sly and the Family Stone !!
Ovviamente dico quasi decentemente perche' a livello di suono etc ancora faccio cagare, pero' la suono senza incartarmi abbastanza bene, il che mi pare un ottimo risultato avendo iniziato a imparare a slappare un paio di giorni fa
FIGHISSIMO.
Godo gia'.
L'e' dura, ancora ho problemi a mutare bene le corde non in uso, un po' del muting che faccio quando suono fingerplucking si traduce bene sullo slap, ma ci sono cose peculiari dello slap che ancora ovviamente mi creano problemi.
Ma e' figo, si impara, si gode yeah
Ancora topic di Absint sul basso che finiscono in niente
Io suono il basso,
faccio cagare
suono in un gruppo che fa cagare.
Martedì avremmo le prove ma ho iniziato proprio oggi una collaborazione con un'azienda che mi farà diventare sviluppatore AI e dovrò studiare praticamente tutte le sere e WE.