Red Dead Redemption su PS4 a 50 euro Red Dead Redemption su PS4 a 50 euro - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38

Discussione: Red Dead Redemption su PS4 a 50 euro

Il contegno L'avatar di Biocane

Re: Red Dead Redemption su PS4 a 50 euro

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    è lo stesso gioco da 20 anni.
    capisco che alla gente piaccia essere guidato con la manina ma il livello di restrizioni dei giochi rockstar è ormai totalmente ridicolo.
    Poteva starci all'epoca di gta 3 e vice city... e ok, anche per san andreas perché si sono concentrati per rendere interessante la città e non lasciarla a semplice scenografia, ma da li in poi avrebbero dovuto seriamente cambiare la struttura dei loro giochi.

RDR2 è probabilmente il loro peggior gioco sotto questo punto di vista.
    Bella la scrittura, ottimi i personaggi, veramente ottimo lavoro sotto questo punto di vista, più degli altri giochini gnegnegne sony dove è tutto in funzione della storia.
    Ma fallire una missione perché ho provato a fare il giro largo attorno al palazzo è semplicemente ridicolo.

Io poi non capisco a chi sia rivolto sto gioco. Alla gente senza una vita che può permettersi di passare giornate intere a giocare?
    Perché se tutto ha un'animazione lunghissima, se il gioco ci mette così tanto ad aprirsi, se per ogni stronzata devi passare interi minuti per questo o quel motivo, la gente che lavora o studia non ha semplicemente il tempo per stargli dietro. C'ho provato tipo 3-4 volte a finirlo, mi sono rotto i coglioni prima.
    la noia è un discorso soggettivo, a me ha preso col primo rdr che ho abbandonato a nemmeno metà mentre non mi ha mai preso con RdR2 che ho finito, secondarie comprese, sul discorso gameplay concordo, era già anacronistico con gtav, a maggior ragione con RdR2, quindi spero che con gta6 innovino di parecchio quell' aspetto

Senior Member L'avatar di -jolly-

è lo stesso gioco da 20 anni.
    capisco che alla gente piaccia essere guidato con la manina ma il livello di restrizioni dei giochi rockstar è ormai totalmente ridicolo.
    Poteva starci all'epoca di gta 3 e vice city... e ok, anche per san andreas perché si sono concentrati per rendere interessante la città e non lasciarla a semplice scenografia, ma da li in poi avrebbero dovuto seriamente cambiare la struttura dei loro giochi.

RDR2 è probabilmente il loro peggior gioco sotto questo punto di vista.
    Bella la scrittura, ottimi i personaggi, veramente ottimo lavoro sotto questo punto di vista, più degli altri giochini gnegnegne sony dove è tutto in funzione della storia.
    Ma fallire una missione perché ho provato a fare il giro largo attorno al palazzo è semplicemente ridicolo.

Io poi non capisco a chi sia rivolto sto gioco. Alla gente senza una vita che può permettersi di passare giornate intere a giocare?
    Perché se tutto ha un'animazione lunghissima, se il gioco ci mette così tanto ad aprirsi, se per ogni stronzata devi passare interi minuti per questo o quel motivo, la gente che lavora o studia non ha semplicemente il tempo per stargli dietro. C'ho provato tipo 3-4 volte a finirlo, mi sono rotto i coglioni prima.
    fottutamente this, senza considerare che spesso si creano situazioni paradossali che solo un bambino può apprezzare, vieni svagato da un passante mentre commetti un atto illecito ed in 2 secondi venti sceriffi appaiono come teletrasportati dall'enterprise
    per fare un esempio tra i tanti

Senior Member L'avatar di Krys

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Se ti annoiano gli open-world Rockstar (per carità, ci può stare e ognuno ha i suoi gusti), è probabile che ti annoino quasi tutti gli open-world sviluppati da altri.
    Sono titoli dove ti devi immergere. Se non lo fai ne vieni sovrastato.
    e invece no. Non è perché mi annoia un gioco che allora devono annoiarmi tutti gli altri
    il punto è che, semplicemente, RDR2 eccede nella sua ricerca continua del realismo e lentezza. Sto giocando, non sono a westworld.
    Poi magari c'è chi ha il tempo per godersi sta roba, io ed il 90% della gente che conosco semplicemente no.

Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Ma secondo me l'immersività dell'open world di RDR2 è incredibile, però proprio per questo stona con il fatto che quando segui le missioni della storia sei ingabbiato in una struttura estremamente rigida. Sembrano proprio due giochi distinti.
    Per fare un esempio opposto, l'open world di MGSV ti permette di approcciare quasi ogni missione in libertà totale, con molti meno vincoli.
    Sicuramente è immersivo, ma c'è un limite che supera troppo spesso, quello della rottura di coglioni, delle attese infinite, della lentezza generale e così via dicendo.
    Non sto dicendo che tutti i giochi debbano essere doom eternal, ma porca puttana manco così però.

per il resto totalmente d'accordo, solo che anche mgs5 è lammerda

Il contegno L'avatar di Biocane

va beh allora hai dei gusti dimmerda, adesso di anche che mgs4 invece ti è piaciuto :smugvomit:

Senior Member L'avatar di Crasher

Ottimo gioco a sé, deludente MGS imo

Senior Member L'avatar di -jolly-

e invece no. Non è perché mi annoia un gioco che allora devono annoiarmi tutti gli altri
    il punto è che, semplicemente, RDR2 eccede nella sua ricerca continua del realismo e lentezza. Sto giocando, non sono a westworld.
    Poi magari c'è chi ha il tempo per godersi sta roba, io ed il 90% della gente che conosco semplicemente no.

Sicuramente è immersivo, ma c'è un limite che supera troppo spesso, quello della rottura di coglioni, delle attese infinite, della lentezza generale e così via dicendo.
    Non sto dicendo che tutti i giochi debbano essere doom eternal, ma porca puttana manco così però.

MGS5 deluse perchè non c'era praticamente un finale la sony affetto l'uscita mente kococo ci avrebbe lavorato su minimo un altro paio d'anni, altrimenti era un ottimo gioco

pure mgs4 era lammerda, ma la cosa divertente è che aveva il potenziale per essere un ottimo gioco, e invece E' LAMMERDA PURE QUELLO

cioè dai eccheccazzo, su quanto fosse un gioco di merda mgs5 potrei scriverci una tesi da 30 pagine.
    Storia? Di una stupidità unica, pure per kojima. Il virus che si attiva solo se parli certe lingue che se non ricordo male, creava pure diversi problemi come buchi di trama e l'intero personaggio perdeva di senso. Sfortunatamente non ricordo più i dettagli della trama quindi non posso andare a fondo.
    Skullface peggior antagonista di sempre in mgs, carisma zero come zero pericolosità. Snake non parla per tutto il gioco, si limita a qualche frase perché evidentemente sutherland costicchiava

Le missioni in pieno stile peace walker poi facevano ridere. Ok PW, ma questo è un gioco per console fisse. Inizi, missioncina rapida, fine.
    Tutta la parte sugli armamenti è lockata dietro il numero di nemici che trovi, manco fosse una caccia al nemico più raro, passi tutto il tempo a scansionare gente perché non si sa mai, magari ti viene fuori qualcuno di grado alto in qualcosa e bon, ora puoi sbloccare arma X che non ha poi st'importanza se la confronti con quelle che il gioco ti da all'inizio. Sicuramente qualcosa di figo c'è, ma quando leggo "nuovo fucile d'assalto" che è uguale al precedente, perdo la voglia.

Non ci sono basi. Ground zero era bellissima, non solo non c'è nel gioco (e doveva esserci), ma tranne altri due casi, l'intera mappa è vuota con piccoli avamposti messi per strada. Non c'è quasi un cazzo di stealth, sei te che gli piombi in culo da lontano e bon. L'ultima missione, quella in cui FINALMENTE ti infiltri è la missione migliore del gioco, probabilmente perchè TI INFILTRI, PORCA PUTTANA.
    Forse il multiplayer è la parte figa perchè almeno puoi infiltrarti da qualche parte, ma ovviamente è sempre lo stesso ambiente.

La mappa del gioco è praticamente vuota, non c'è un cazzo e non succede mai un cazzo. Certo, hai la possibilità di scegliere come superare i vari checkpoint perché le possibilità le hai ed è sicuramente un buon punto di forza, ma non è che io abbia tutta sta voglia di perdere tempo con 2-3 guardie.

Se avessero fatto letteralmente mgs4, senza filmati da un'ora ogni 30 secondi di gioco, bilanciato e open world sarebbe venuto fuori il gioco di cristo ma ovviamente no.

La cosa assurda è che c'è pure a chi è piaciuto
    Ultima modifica di Krys; 15-10-23 alle 18:05

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Ma secondo me l'immersività dell'open world di RDR2 è incredibile, però proprio per questo stona con il fatto che quando segui le missioni della storia sei ingabbiato in una struttura estremamente rigida. Sembrano proprio due giochi distinti.
    Per fare un esempio opposto, l'open world di MGSV ti permette di approcciare quasi ogni missione in libertà totale, con molti meno vincoli.
    MGS5 ha però altri limiti.
    Fare un open-world come quelli di Rockstar è difficile. Si possono migliorare ed espandere, ma oggi come oggi gli open-world meglio equilibrati come IA, mondo di gioco, missioni, varietà e divertimento rimangono RDR2 e GTA5 (gioco del 2013 che nessuno è per ora riuscito a scalfire).

- - - Aggiornato - - -

Quali sono allora gli open-world che non ti annoiano?

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Almeno questo era ancora ancora un gioco decente. Parliamo piuttosto di RDR2... Il titolo pluriosannato più noioso della storia dell'umanità, in cui se premi un pulsante parte un'animazione di 15 secondi pure per cambiarsi i calzini?

Concordo. Proprio in questi giorni l'ho reinstallato, volendo dargli un'altra possibilità.
    L'avevo già mollato 2-3 volte, stavolta mi sono detto "lo affronto con tutta la calma di questo mondo, è un'esperienza in cui bisogna immergersi a fondo, non un gioco frenetico".

Niente da fare. Bellissima grafica, bellissimi scenari, bellissimo sonoro, bellissimo doppiaggio e tutto quanto ma il GAMEPLAY fa cagare... Anche le fasi di shooting sono molto legnose e non danno la soddisfazione di altri third-person-shooters.

Poi anche per prendere un oggetto... premi il pulsante X, il personaggio si mette in posizione, raccoglie l'oggetto, lo intasca, passano 5 secondi per raccogliere una roba... Praticamente se entri in una casa e vuoi raccogliere una decina di oggetti impieghi un minuto, idem per depredare i cadaveri (quando ce ne sono molti, dopo una sparatoria, ti passa la voglia e li lasci lì). Mai vista una lentezza del genere in un videogioco...

Ma lasciamo la parola agli esperti!
    https://www.thegamesmachine.it/red-d...recensione-pc/

Poi strano, perchè col Paolone mi sono sempre trovato d'accordo su tutto, e lo reputo uno delle persone più competenti in ambito videoludico... Sarò io che non ci capisco un cazzo...
    Ultima modifica di MrBungle; 15-10-23 alle 18:46
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

Senior Member

State massacrando tutti i giochi

Datemi una lista di giochi degni allora

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio

Il gioco che mette d'accordo tutti e piace a tutti deve ancora uscire... o no?
    Forse non ho mai sentito un parere negativo su RE4
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

Senior Member L'avatar di Howard TD

Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio

mah...è evidente che la qualità negli ultimi anni sta peggiorando... raramente le SH si gettano in nuove IP, produrre un gioco tripla A richiede cifre hollywoodiane, tempi biblici, staff con centinaia di persone... con tutti i problemi connessi

Trovo più stimolanti e curati prodotti gestiti da poche persone... per fare nomi Banished, Assetto Corsa, Foundation o il prossimo venturo Manor Lords

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Resident Evil 2 su PS1
    Resident Evil 4 su GameCube
    Resident Evil 2 remake
    Resident Evil 4 remake

sono gioconi senza difetti e che sono piaciuti a tutti
    Ultima modifica di CeC; 15-10-23 alle 21:03

Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Re4 best game ever sia l'originale che il remake

Cp2077 oggi è ottimo, per dirne una. Botw e totk idem. Elden ring pure. Poi oh, devono venirmi in mente altri

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Krys; 15-10-23 alle 21:02

Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    Resident Evil 2 su PS2
    Resident Evil 4 su GameCube
    Resident Evil 2 remake
    Resident Evil 4 remake

sono gioconi senza difetti e che sono piaciuti a tutti
    No beh calma, RE2R un difetto ce l'ha e pure grosso, ma il gioco è talmente buono da restare il gioco de cristo

Re2 originale comunque stava su ps1

Senior Member

No beh calma, RE2R un difetto ce l'ha e pure grosso, ma il gioco è talmente buono da restare il gioco de cristo

Re2 originale comunque stava su ps1

si scusa. mi sono sbagliato. resident evil 2 remake ha un difetto solo per me, ovvero ci sono meno incontri di quelli originali tra Claire e Leon e in generale tra tutti i personaggi. se sviluppavano di più gli intrecci sarebbe stato perfetto. per il resto mi è piaciuto un sacco, l'ho finito tipo 10 volte.

Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    si scusa. mi sono sbagliato. resident evil 2 remake ha un difetto solo per me, ovvero ci sono meno incontri di quelli originali tra Claire e Leon e in generale tra tutti i personaggi. se sviluppavano di più gli intrecci sarebbe stato perfetto. per il resto mi è piaciuto un sacco, l'ho finito tipo 10 volte.
    Eh, manca lo zapping system ed il vero scenario B. Però ecco, giocone della madonna comunque

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ma non era già uscito per la 4?
    no, IGNORANTE.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su