Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?

    Come da tutolo. Quello della 360 va su windows?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?

    Per PC?
    Vai sull'usato ed arrubbati un Logiteth G27 da Subito.it e gg

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?

    thrustmaster t150, 149€

    niente di meno vale le pena, altri thrustmaster più costosi se puoi permetterteli

    io eviterei come la morte logitech, i vecchi gt e g25/g27 non sono compatibili con la playstation 4 per qualche oscuro motivo di patent, su pc non ci sono problemi ma è comunque un brutto segno, e fanno solo il g29 che costa 300 e passa

    in caso vai sull'usato, io qualche mese fa ho venduto un logitech DFGT a 60 euro, usato pochissimo, l'avevo pagato 99 ma di listino veniva 179, però onestamente sono cose che la gente un po' le scassa, non so se mi fiderei a prenderlo usato

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    thrustmaster t150, 149€

    niente di meno vale le pena, altri thrustmaster più costosi se puoi permetterteli

    io eviterei come la morte logitech, i vecchi gt e g25/g27 non sono compatibili con la playstation 4 per qualche oscuro motivo di patent, su pc non ci sono problemi ma è comunque un brutto segno, e fanno solo il g29 che costa 300 e passa

    in caso vai sull'usato, io qualche mese fa ho venduto un logitech DFGT a 60 euro, usato pochissimo, l'avevo pagato 99 ma di listino veniva 179, però onestamente sono cose che la gente un po' le scassa, non so se mi fiderei a prenderlo usato
    boh, se non lo deve usare con la ps4, il g27 é una bomba. Ce l'ho da 4 anni, va bene ed é ancora validissimo. Oltretutto costa una marea meno dei thrustmaster e fanatec (parlo di t500 e csw, il t150 rispetto al g27 é un giocattolino, la pedaliera lasciamo fare )

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    thrustmaster t150, 149€

    niente di meno vale le pena, altri thrustmaster più costosi se puoi permetterteli

    io eviterei come la morte logitech, i vecchi gt e g25/g27 non sono compatibili con la playstation 4 per qualche oscuro motivo di patent, su pc non ci sono problemi ma è comunque un brutto segno, e fanno solo il g29 che costa 300 e passa

    in caso vai sull'usato, io qualche mese fa ho venduto un logitech DFGT a 60 euro, usato pochissimo, l'avevo pagato 99 ma di listino veniva 179, però onestamente sono cose che la gente un po' le scassa, non so se mi fiderei a prenderlo usato
    Il T150 è meglio del DFGT? Ho un DFGT preso usato a 60 che era praticamente nuovo, con ancora le plastiche protettive.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?

    Credo che come qualità siamo lì, io col DFGT mi sono trovato bene, ma è vecchio e costoso. Era anche un po', non so, duro e rumoroso, come il G25. So che il G27 ha risolto questa cosa. Il T150 se non sbaglio è più recente.

    Ovvio poi che sull'usato si fanno sempre ottimi affari, se si ha culo e si ha tempo da perdere a cercare l'inserzione giusta solo che di volanti che si rompono ce ne sono tanti, IO personalmente non so se mi fiderei, ma so che il tipo che l'ha comprato da me ha fatto un affare della madonna

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?

    Ma costano tantizimo, come mai?

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?

    perché sono decenti impossibile spendere di meno e non avere un plasticone demmerda, che se non si rompe non è preciso o il force feedback fa schifo o non supportato

    fatti un giro su subito.it a sto punto

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?

    Occhio ai pedali. Cioé poi vabé, se li usi per need for speed o roba simile ok. Ma se lo vuoi usare per simulatori i pedali del dfgt o del t150 non vanno bene.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?

    manca come minimo il pedale della frizione e sono tutti di plastica

    poi guardando dei video di gente che faceva drift non so sembrava come se il G27 fosse più "fluido"

    poi ovvio che sossoldi, come base però vanno già benonone

  11. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?

    Sarebbe principalmente per forza motorsport, magari assetto corsa, trackmania quando cala e need for speed quando cala anche quello...

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    manca come minimo il pedale della frizione e sono tutti di plastica

    poi guardando dei video di gente che faceva drift non so sembrava come se il G27 fosse più "fluido"

    poi ovvio che sossoldi, come base però vanno già benonone
    si ma il pedale della frizione é il meno. É proprio il feeling specialmente sul pedale del freno che é su un altro pianeta. Ho provato il dfgt da un amico e veramente i pedali sono una cosa oscena abituato a quelli del g27. Oltretutto, i pedali del g27 non é che siano perfetti eh. Anzi, la grossa differenza fra t500 e csw sta proprio nei pedali (che vabé... negli ultimi due sono a parte ) che sono molto migliori rispetto a quelli del g27.

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Sarebbe principalmente per forza motorsport, magari assetto corsa, trackmania quando cala e need for speed quando cala anche quello...
    Beh, tra tutti i titoli che hai citato e assetto corsa c'é una bella differenza Che poi oh... anche assetto corsa lo giochi col pad se vuoi eh... per dire. Peró vabé, per un gioco cosí secondo me tra dfgt e g27 c'é la sua bella differenza

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Occhio ai pedali. Cioé poi vabé, se li usi per need for speed o roba simile ok. Ma se lo vuoi usare per simulatori i pedali del dfgt o del t150 non vanno bene.
    Boh, il mio DFGT per dirt rally ed AC va bene. Non ci faccio drift, ma va bene. Frizione automatica e via.
    Non riesco a giustificare spendere 150-200€ ora per un volante

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Boh, il mio DFGT per dirt rally ed AC va bene. Non ci faccio drift, ma va bene. Frizione automatica e via.
    Non riesco a giustificare spendere 150-200€ ora per un volante
    Hai mai provato dei pedali migliori? Anche solo quelli del g27? Quando giocavo con netkar pro usavo un sidewinter della microsoft, e andavo anche benino eh Poi ho preso il g27. E provare na roba come il dfgt (che é anni luce avanti al sidewinter) é stata un'esperienza traumatica Non tanto per il volante eh, quello ci stá. I pedali sono inutilizzabili Poi oh, ripeto, gente gioca anche col pad.

    Comunque in ultima analisi dipende che vuoi fare. Io faccio campionati e praticamente gioco solo ad assetto corsa, mi piace avere l'esperienza piú realistica possibile, quindi investire 60 euro (perché la differenza ora é quella visto che si trovano entrambi solo usati, o almeno il g27 di sicuro) mi pare il minimo vista la differenza enorme che c'é tra i due prodotti Se invece uno lo fa in maniera piú "rilassata" vabé... anche il dfgt va' benone.

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?

    mai provato ma ci credo che la differenza sia notevole

    per baddo, scordati di usare il volante per need for speed, trackmania e altra roba arcade ci giochi solo peggio

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.149

    Re: Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?

    Io ho il G25 da 6-7 anni e mi trovo bene... il G27 è il suo fratellastro.

    Il tallone d'achille per entrabi i modelli (la meccanica è la stessa) rimane l'encoder che legge i giri del volante, essendo in plastica si può spaccare molto facilmente... quindi anche per un eventuale usato bisogna tenere in conto almeno 38 $ per una eventuale sostituzione..

    http://www.cmlaserservice.com/page_g...der_wheel.html

    Ovviamente su xbox non funzionano.
    Ultima modifica di Howard TD; 30-05-16 alle 12:03

  17. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?

    Beh alla fine sarebbe solo per Forza... Ci penso. Cmq serviva anche a un mio amico, quindi...

  18. #18
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.419

    Re: Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?

    Dite quello che volete ma per comodità complessiva (anche logistica...), il volantino wireless in bundle con forza 4 è stato il top (Wireless Speed Wheel)...e mi ha fatto apprezzare il gioco tantissimo...
    Non ci avrei scommesso nulla ed invece si è rivelato una delle più belle esperienze videoludiche di sempre....(da uno che mai e poi mai prenderebbe un volante gigante che occupa mezzo armadio e che passato il momento dell'acquisto finirebbe in cantina...)

  19. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?

    Funzionerà su pc? Ho già il sensore per il pad, magari col tristo dei driver...

  20. #20
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Miglior volante buon rapporto qualità prezzo?


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su