[Cities Skyline] pacchetto globale totale [Cities Skyline] pacchetto globale totale - Pagina 7

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Discussione: [Cities Skyline] pacchetto globale totale

  1. #121
    Senior Member L'avatar di Howard TD
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    Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale

    Disattivando tutti gli effetti grafici riesce ad essere quasi scorrevole



    Mettendo un po' di AA è quasi decente

  2. #122
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale

    bisogna rispettare le scelte dei programmatori se loro hanno deciso che il loro gioco debba essere inchiodato e girare da schifo, bisogna giocarlo così com'è visto che è così che loro vogliono che si giochi

  3. #123
    Senior Member L'avatar di Galf
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    Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Qua l'ultimo dei problemi sono i 30fps, essendo un builder.

    È che è pesante insensatamente e non lo risolveranno mai

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    Squall... hanno stabilito 30 fps come target...

    ...su una 4090

  4. #124
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
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    Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    le rece di steam sono un massacro
    "one of the most expensive powerpoint presentations i ever bought"

  5. #125
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
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    Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    "one of the most expensive powerpoint presentations i ever bought"

  6. #126
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale

    Ma io non ho capito che differenze ci siano con il primo che miglioramenti o cambiamenti hanno portato?

    Il primo non lo conosco, ma dalle recensioni mi aspettavo un qualcosa del tipo "hanno aggiunto questo questo e quest'altro, cambiato queste cose, tolte queste altre"

    Anche perché, cosa non da poco, le aggiunte e migliorie dei DLC del primo sono stati integrati in questo secondo capitolo, o tocca ri iniziare tutto da capo di nuovo?

    Tipo, vedendo a caso, un DLC era sugli aeroporti. Le aggiunte che erano presenti come extra in questo DLC ora fanno parte del gioco base?
    O le aggiunte del DLC "trasporto di massa" ecc

  7. #127
    Senior Member L'avatar di squallwii
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    Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Squall... hanno stabilito 30 fps come target...

    ...su una 4090
    Eh è quello che dico. La parte grave è "su una 4090".

    Fosse stato un "locked a 30fps" ma almeno girava accettabilmente uno spera nelle patch. Ma questi hanno un gioco che va a merda su CPU e GPU da top di gamma, non girerà mai fluido su PC normali.
    Han programmato con risorse infinite, complimenti davvero

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  8. #128
    Senior Member L'avatar di Howard TD
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    Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale

    Comunque basta disattivare l'illuminazione globale, profondità di campo e motion blur per farlo girare decentemente anche su macchine medio basse

  9. #129
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Comunque basta disattivare l'illuminazione globale, profondità di campo e motion blur per farlo girare decentemente anche su macchine medio basse
    Fosse solo quello sarebbe ottimo, son 3 cose abbastanza inutili per un titolo del genere.

    Cmq c'è poco da fare, quando vuoi simulare l'ia di tanti elementi è inevitabile avere problemi di performance e non è che si possa fare molto per ottimizzare salvo limitare questo aspetto.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  10. #130
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale

    È un gioco pensato per il futuro se deve durare 10 anni come il vecchio, tra 10 anni forse girerà a 60 frame con i pc che ci saranno

  11. #131
    Senior Member L'avatar di squallwii
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    Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Comunque basta disattivare l'illuminazione globale, profondità di campo e motion blur per farlo girare decentemente anche su macchine medio basse
    Bah se è solo questo posso provare.

    Ma togliendo sta roba gira accettabilmente, o gira solo finché non arrivi a 3/4/5k abitanti?

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  12. #132
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
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    Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale

    Ho visto qualche recensione... Terribile sembra uscito prima di cities 1

  13. #133
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
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    Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale

    graficamente sembra proprio A BASSO REDDITO

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #134
    Senior Member L'avatar di pasquaz
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    Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Disattivando tutti gli effetti grafici riesce ad essere quasi scorrevole

    https://i.imgur.com/z7rfNIX.png

    Mettendo un po' di AA è quasi decente
    cristo santo, ma è forse peggio di CS1
    -

  15. #135
    Senior Member L'avatar di Howard TD
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    Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Bah se è solo questo posso provare.

    Ma togliendo sta roba gira accettabilmente, o gira solo finché non arrivi a 3/4/5k abitanti?

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
    ieri sera sono riuscito a fare prove molto limitate.. con un i7 di 10a gen e una 2060s mi girava attorno ai 40/50 fps anche con qualche elemento grosso (aeroporto)... ma da quello che leggo in giro sono solo gli elementi che ho citato sopra a farlo diventare ingestibile anche per una 4090

  16. #136
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    Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Ho visto qualche recensione... Terribile sembra uscito prima di cities 1
    a livello di gioco (per quello che ho visto) mi sembra parecchio migliorato... non è più necessario stendere km di tubature dell'acqua e gli edifici hanno dimensioni realistiche

  17. #137
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
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    Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Fosse solo quello sarebbe ottimo, son 3 cose abbastanza inutili per un titolo del genere.

    Cmq c'è poco da fare, quando vuoi simulare l'ia di tanti elementi è inevitabile avere problemi di performance e non è che si possa fare molto per ottimizzare salvo limitare questo aspetto.
    Il problema è che fa 20FPS nel menu e a mappa vuota. Avrebbe senso quello che dici se il frame drop accadesse man mano che la popolazione cresce, ma questo non è un problema di CPU, è un problema di ottimizzazione generale (e il fatto che abbiano insistito con Unity non è che aiuti molto). È l'ennesimo caso di big corpo che sfrutta una serie per fare cash grab e rilasciare un titolo in fase alpha come prodotto finito. Lo risolveranno. Fra 6 mesi.

    Alla fine Il primo moddato gestiva quantità simili di entità (ho una città di 250000 abitanti e gira perfetto).

  18. #138
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Il problema è che fa 20FPS nel menu e a mappa vuota. Avrebbe senso quello che dici se il frame drop accadesse man mano che la popolazione cresce, ma questo non è un problema di CPU, è un problema di ottimizzazione generale (e il fatto che abbiano insistito con Unity non è che aiuti molto). È l'ennesimo caso di big corpo che sfrutta una serie per fare cash grab e rilasciare un titolo in fase alpha come prodotto finito. Lo risolveranno. Fra 6 mesi.

    Alla fine Il primo moddato gestiva quantità simili di entità (ho una città di 250000 abitanti e gira perfetto).
    Ah bon, questa è un'altra cosa.
    Se davvero va a 20fps a città vuota allora son cazzi.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

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    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  19. #139
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
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    Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Ah bon, questa è un'altra cosa.
    Se davvero va a 20fps a città vuota allora son cazzi.
    Sembra vero, ho letto diverse (diverse = decine) recensioni su Steam di gente con un i9 e la RTX4900 che fa 20fps nel menu e in una mappa vuota, e che hanno richiesto il refund per questo motivo.

  20. #140
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    Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Sembra vero, ho letto diverse (diverse = decine) recensioni su Steam di gente con un i9 e la RTX4900 che fa 20fps nel menu e in una mappa vuota, e che hanno richiesto il refund per questo motivo.
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