Ma santo Iddio cosa cazzo ci adnate a fare in Australia, a questo punto, parlando di posti di merda, tanto vale andare a Dubai
....e se vai a cercar fortuna in america....
...ti accorgi che l'america sta qua...
...ZUM ZUM...
never forget
Sono un 20enne maschio di Milano/campagna. Ho un lavoro da casa per una compagnia nord irlandese. Questa compagnia ha recentemente organizzato un viaggio di lavoro per i membri più attivi/per chi volesse, ed essendo parte di questa compagnia sin dall'inizio della mia vita lavorativa, e non essendo mai stato all'estero, ho deciso di prendere quest'opportunità per visitare qualche altro paese che non fosse l'Italia. Dunque ho passato una settimana lavorativa (5 giorni 4 notti) in una città a 15 minuti da Manchester. Che ok, non è il meglio dell'Inghilterra, ma rimane una città importante.
Non sono mai stato così contento di essere italiano. Non che la compagnia dei miei colleghi mi sia dispiaciuta, anzi è l'unica cosa per cui ne è valsa la pena andare. Tutto il resto, uno schifo.
Partiamo dall'ovvio, il cibo. Viviamo in una società dove insegniamo ai bambini a non mangiare rifiuti tossici, ma non il cibo inglese. Da Italiano tipico sono andato con l'aspettativa che il cibo inglese fosse inferiore, ma che mi facesse così vomitare, onestamente non me l'aspettavo. E no, non sono andato ad un ristorante economico qualsiasi, la compagnia ha pagato per una cena ad un ristorante di lusso con un prezzo di oltre 75 sterline a persona. Il cibo era scongelato, i camerieri erano scortesi e faceva freddo come in antartica. Il giorno dopo ho accompagnato dei colleghi in una "pizzeria" locale, con branding italiano e tutto, loro hanno preso una pizza e io per togliermi la curiosità l'ho assaggiata.
sapeva di limone.
vabbè.
Poi, i mezzi. Ok i treni italiani fanno cagare, ma non è che i treni inglesi siano così tanto meglio. e cazzo, l'hanno inventata loro la ferrovia. Questo è l'unico punto su cui non ho troppo da ridire poiché non fu terribile come esperienza, ma neanche ottimale.
I "grocery stores", pieni delle robe più inutili, ma appena mi serve dello zucchero, panico. I commessi manco ti cagano e se ti cagano ti danno l'indicazione più generica possibile per dirti "arrangiati".
Ovviamente, su 5 giorni, 5 giorni ha piovuto. Vabbè questo c'era da aspettarselo. Però dio santo non possono fare 10 gradi a settembre, non si sopravvive.
Comunque in generale sono cresciuto con l'ideologia che l'Italia fosse il peggio dell'europa (EU/europa, quel che si vuole).
Dopo questo viaggio mi devo ricredere. A guardare posti come la Germania o Francia non vedo perchè dovrebbe essere tanto diversa la situazione, anche da punti di vista di italiani che in quei posti ci sono stati anni e anni.
Tutto questo per dire:
Se siete giovani adulti con l'ideologia di "scappare dall'Italia perchè tutti dicono essere un posto di merda", pensateci 2 o 3 volte. L'Italia, tutto sommato, non è poi così male. Ha i suoi pregi e difetti, ecco.