anche perchè deve renderizzare roba che si trova a qualche metro da te, non hai campi lunghi, spazi aperti, tanta roba a schermo cyberpunk tipo ha un botto di roba da presentare a schermo
eh ma se boci è boci io che posso farci
no comunque il punto non è la resa ma la fedeltà. Nel momento in cui il tuo gioco ha il path tracing diventa automaticamente super fedele in termini di resa luci ed ombre e, contemporaneamente, un mattone.
CP2077 senza DLSS con una 4090 e path tracing attivo arriva a quanto, 19fps?
è tutto normale, ecco perché non capisco perché ci si stia stupendo tanto.
mal che vada si va di "solo" rtx, anche perché il path tracing ha ancora qualche problema (anche se per lo più risolti dal ray reconstruction)
Ma si ma la gente é capace di lamentarsi anche se gli regalano un panettone, non c'è gran capacità di godersi la vita, in molte persone.
dovrebbe essere diverso dal primo, cioè lo spero perché se le meccaniche sono di nuovo "illumina con la torcia il nemico" ciaone, da quel poco che ho visto qua si parla poco e si spara per fortuna
- - - Aggiornato - - -
per me sarà un bel gioco, l' ultimo di remedy mi è piaciuto, control è fico, in realtà ora che ci penso è l' unico gioco remedy che mi ha convinto a parte max payne
Io comincio a pensare che i requisiti spropositamente alti siano ormai una feature da ostentare, come fossero parte dell'hype della gente.
Gente che sbava su screenshot e rendering promozionali per poi sborsare 70 euro per poter scrivere "wow gira benissimo sul mio macinino" (almeno finché non esci dallo sgabuzzino iniziale, poi il resto del gioco è a 30-45 fps nonostante le migliaia di euro di hardware "ma tanto l'occhio umano etc...".
Che cazzo ha questo gioco che vi piace?
Ambientazione originale? Decisamente no.
Gameplay innovativo? No, scommetto.
È solo l'ennesima cagata story-driven che ambisce ad essere di più del videopippotto che corre.
Fonti:
Guardato qualche screenshot di sfuggita.
Ambientazione e setting (non si parla neanche solo di luoghi reali, é una cosa piuttosto metafisica ma se non sai la storia non lo puoi sapere) sono una figata. Originali o meno che siano, non sempre essere originali é tutto, anzi.
Gameplay, anche qua, non é che un ennesimo fps sia così innovativo, le tue argomentazioni fanno sempre acqua dal culo
Ho giocato il primo Alan Wake, il gameplay era fico anche se purtroppo ogni tanto un po' clunky, già se hanno limato quella formula di shooting in questo, mi sta bene.
Atmosfera del primo Alan Wake era fichissima, e visto il lavoro di Remedy con Control, qua c é da fregarsi le mani uhuh non vedo l ora di immergermici!
Ma continua sulla falsariga del primo o sarà più simile a come doveva essere l'Alan Wake originale (open-world, fasi investigative di giorno e illumina-spara di notte)?
Alex di Digital foundry l'aveva un po' paragonato a RE2R come feeling. Inoltre il primo era si story driven ma non era costantemente narrato. C'era una buona divisione tra gioco e narrazione e quindi beh, io sono interessato
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
graficamente è ok, non è brutto, non è spettacolare, ma è molto bello
Cyberpunk rimane su un altro livello, ma parlando di terza persona, mi pare un Control rifinito, non c'è nulla di nuovo sotto il sole
sbaglio o rimane esclusiva Ebin comunque?
Non si direbbe ma va bene