il 2 per ora, graficamente, è su un altro pianeta poi pare andare più veloce del primo poi dicono che sia un bug, non so se a me sta andando come dovrebbe o più veloce, fatto sta che non pare malaccio così com'è ora
di contro, non vanno i sottotitoli nei filmati o boh mentre parlano in gioco i personaggi, ci sono solo col codec e questo è cosa MALE visto che ci capisco poco dei dialoghi senza sottotitoli
guarda nelle opzioni, dovrebbero esserci
metti un limitatore se il gioco va troppo veloce
pare che non salvi le impostazioni
spataccarci un bel pò, ho trovato un modo, fortunatamente
ogni volta che si avvia il gioco, bisogna andare nelle "opzioni", mettere "on" nei sottotitoli, selezionare "exit" per uscire (non premere il tasto B del controller che fa uscire) in questo i sottotitoli funzionano
le altre opzioni si possono cambiare e vengono salvate, oltretutto a prescindere se si preme il tasto B o se si seleziona "exit" per uscire dal menù
FATTO BENE
e non si può togliere la vibrazione del controller bisogna forzarlo da fuori la disattivazione..
ne hanno fatto una con una stanza aggiuntiva vicino al metal gear?
Se non ricordo male è vero che la mossa della "strozzata" a volte allertava lo stesso il nemico, anche se eseguita a puntino. Mi ricordo che ci fu un dibattito fra chi ci giocava tra chi sosteneva che fosse un bug e chi diceva che la cosa fosse voluta per incentivare a giocare di evitamento. Le discussioni quelle belle.
Ultima modifica di Parudio; 27-10-23 alle 20:37
Giocato decine di volte su psx, su ps3 e su emulatore pc, mai visto che quando strozzi le guardie ti parte l'allarme
Comunque speravo proprio in una edizione in alta risoluzione di mgs ma invece porcoilcazzo mi toccherà aspettare qualche sconto, perchè sicuro li rigiocherò tutti.
E' un peccato che non ci sia una edizione fisica degna come quella per ps3
il 2 è come ricordavo, nettamente più fruibile e "moderno" del primo capitolo
il distacco in negativo che c'è rispetto al primo è sulla colonna sonora il primo aveva tutte tracce epiche, oltre alla musichina degli allarmi che ha fatto storia motivetto che si è completamente perso nel 2 e anche le musiche sono molto più blande peccato
per certi versi il cambio di musica è a tono anche col cambio di gameplay il 2 è più action del primo..nel primo avevo un bel senso di precarità, di oppressione e di poter crepare con poco quindi atmosfera più rilassata con musiche meno epiche
i blabla infiniti non sono diminuiti però
I tasti invertiti mi friggono il cervello.
Hanno messo la fidanzata di Raiden sulla frequenza dei salvataggi e ogni volta che la chiami per salvare ti attacca una discussione sul fatto del perché sono fidanzati, se lui la ama, ma quanto la ama, perché lui sembra freddo e distaccato, blabla che boh, non ricordavo questa martellata di coglioni assurda con te che sei in missione e lei ti rompe il cazzo con questi problemi completamente fuori luogo
Anche la community ha detestato questa cosa al tempo ma ha un suo perchè all'interno del contesto
bellissima la scena che vai a salvare il presidente, lui pensa che sei li per ucciderlo, ti tocca IL PACCO e li capisce che sei un uomo (?) e ti chiede chi sei
sicuramente c'era una spiegazione che non ho colto
e mi mancavano i pezzi bastardi del primo fatti in modo per farti danno. Stanza allagata->stanza d'intermezzo per prendere fiato->stanza allagata. Al ritorno la stanza d'intermezzo la trovi con le claymore perchè SI, un fantasma è passato a mettere le mine
comunque, ho ben capito che il leitmotiv di questi giochi è che non si gioca mi sta salendo un certo nervoso, è un continuo "telefonarsi" a vicenda con dei pipponi assurdi e quasi mi sembra di non giocare per niente il ritmo è completamente sballato, poi per carità saranno stati dei gioconi stra acclamati da tutti, ma io di gioco ne sto vedendo veramente poco
Altri tempi, altro gioco e in death stranding ce n'è parecchio di gameplay tra un maxi dialogo / eventi e l'altro