...bhe non fallisce di certo....ma un conto è fare uscire un Re Leone...e un conto un qualcosa che serve ad ingrandire il catalogo e da guardare quando c'è altro...
...bhe non fallisce di certo....ma un conto è fare uscire un Re Leone...e un conto un qualcosa che serve ad ingrandire il catalogo e da guardare quando c'è altro...
è quasi 20 anni che ogni film originale disney è "ragazzina vorrebbe essere speciale ma si sente emarginata. Grazie ad alcune canzoni scopre di essere lei quella speciale accettando la sua identità. Con lei, alcuni amici."
il problema è che negli ultimi dieci anni "ragazzina è migliore di tutti perchè sì. picchia e insegna agli adulti con 30 anni di esperienza. Picchia anche gli amici che erano con lei"
ragazzina io ti vedo già donna
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Sarà l'effetto del budello
Onestamente, pensi ci sia poco di buono dopo la morte di Walt Disney. Non che lavorasse più ai suoi film ma sicuramente aveva una certa voce in capitolo.
Non fraintendetemi, ringrazio Ron Clements per Aladdin ed Hercules, ma con Moana ha perso i punti che aveva.
Robin Hood è secondo me l'ultimo vero classico Disney. Buona parte del film è fatta da e di ciò che aveva fatto il libro della giungla
dieri che a parte Cenerentola, tutto quel che c'è di buono l'ha fatto Reitherman. E i succitati lavori di Clements.
- - - Aggiornato - - -
RAGAZZA CHE LIMONI SOLA! LA SO! LA SO! :showa:
vai riccardo!
Con gli occhi di Ben Turpin?
Si beh...stando a disney dovevano raggiungere il pareggio di bilancio nel 22 e andare in utile nel 23...sono ancora abbondantemente in perdita, non a caso stanno rivedendo il tutto...
e pare che il servizio streaming, proprio sui prodotti per bambini stia influendo negativamente anche sugli incassi del cinema, molti genitori sapendo che tempo qualche mese è su disney, aspettano.
Vedi per esempio l'ultimo pixar, flop al botteghino (almeno in USA, nel resto del mondo è andato discretamente) è il più visto su Disney+.
nello streaming le visualizzazioni hanno un peso molto relativo (e discutibile, visto che per molti servizi, tipo Amazon e D+, non ci sono fonti indipendenti).
la "forza" di un film/serie TV si misura in quanti nuovi abbonati riesce a portare o ri-portare sulla piattaforma (possibilmente togliendoli alla konkorrenza)
Beh...se tanta gente ti visualizza un contenuto vol dire che quel contenuto attira gente...dunque magari vale la pena puntare su quello anche in futuro per altro.
In ogni caso rimane indicativo, che contenuti che al cinema siano andati maluccio (o sotto le aspettative) siano poi andati bene sulla piattaforma, e sicuramente una domanda su quanto abbia tolto al cinema ed eventualmente quanto abbia portato alla piattaforma è sicuramente lecita, e se alla fine ne sia valsa la pena.
Non è poi un mistero che l'andamento di disney+ sia abbondantemente sotto le aspettative di disney...
Dunque abbiamo una piattaforma che potenzialmente toglie incassi al cinema e genera perdite.
Ovviamente è una situazione in divenire, magari fra qualche anno gli incassi da disney+ saranno tali da rendere il cinema del tutto secondario/trascurabile, ma attualmente la tendenza non pare sia questa.
Comunque così per curiosità ho rivisto qualche scena del classico Biancaneve, e PORCA PUTTANA, se lo faccio vedere a mio figlio non dormirebbe per un mese, le scene della trasformazione in vecchiazza e la preparazione della mela nel dungeon sono splendide e terrificanti