L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato... - Pagina 12

Pagina 12 di 97 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 1925

Discussione: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    no bullock, non c'è proprio interesse per queste storie e personaggi, e un po' di pubblicità in più non avrebbe cambiato di molto la situazione.
    Cazzate, i film Marvel campano non con noi nerd ma con quelli casual che si vedono RDJ o Iman Vellani che vanno al Daily Show o da Colbert per promuovere il film nei tre mesi prima dell'uscita e per via dello sciopero non si è potuto fare fino a praticamente l'altro ieri.

I nerd sono una minoranza della minoranza e stai sicuro che gran parte di questo weekend fallimentare sono proprio quei nerd che disprezzani ma vanno a vederlo comunque, manca tutta la parte di gente della strada che le cose le viene a sapere dalla TV.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    popcorn grande e coca da litro, per favore, 10,70
    Ho visto la promo tempo fa, Coca + popcorn + LOCANDINA DEL FILMMMMMMM = 12,90 tipo
    Il costo di una cena fuori, e il film comunque non era compreso in entrambi i casi

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ho visto la promo tempo fa, Coca + popcorn + LOCANDINA DEL FILMMMMMMM = 12,90 tipo
    Il costo di una cena fuori, e il film comunque non era compreso in entrambi i casi
    Io quando ancora potevo andare al cinema praticamente non prendevo mai da mangiare, mangiavo un kebab a portar via dopo a casa.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Eh, fai promuovere un film alla Larsonn, miss simpatia, avrebbe fatto una campagna tipo "siete dei nerd schifosi bianchi nazisti, andate a vedere il mio film."

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Eh, fai promuovere un film alla Larsonn, miss simpatia, avrebbe fatto una campagna tipo "siete dei nerd schifosi bianchi nazisti, andate a vedere il mio film."
    Non tutti hanno i complessi che hai te o gliene fotte qualcosa delle elucubrazioni dei nerd online, tanti staranno a fare "Oh, è la strafiga di Scott Pilgrim! E fa un film Marvel? Lo vado a vedere!"
    Il mio canale Youtube.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Mangiare al cinema dovrebbe essere vietato.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di Lo Zio

13 euro a cena? dal kebbabaro

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Mangiare al cinema dovrebbe essere vietato.
    tse, io cucino direttamente

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Non tutti hanno i complessi che hai te o gliene fotte qualcosa delle elucubrazioni dei nerd online, tanti staranno a fare "Oh, è la strafiga di Scott Pilgrim! E fa un film Marvel? Lo vado a vedere!"
    scott pilgrim l'abbiamo visto in 4, per favore

- - - Aggiornato - - -

tse, io cucino direttamente

- - - Aggiornato - - -

scott pilgrim l'abbiamo visto in 4, per favore
    Cazzo, giusto.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member

Cazzate, i film Marvel campano non con noi nerd ma con quelli casual che si vedono RDJ o Iman Vellani che vanno al Daily Show o da Colbert per promuovere il film nei tre mesi prima dell'uscita e per via dello sciopero non si è potuto fare fino a praticamente l'altro ieri.

I nerd sono una minoranza della minoranza e stai sicuro che gran parte di questo weekend fallimentare sono proprio quei nerd che disprezzani ma vanno a vederlo comunque, manca tutta la parte di gente della strada che le cose le viene a sapere dalla TV.
    Anche ai casual non gliene importa nulla di Captain Marvel, Ms Marvel e personaggi simili.
    Te ne può importare se inserisci un film con personaggi di minor richiamo in un contesto ad ampio respiro che funziona ed è coinvolgente, come è capitato al primo Captain Marvel che fungeva da ponte tra Infinity War ed Endgame.

Rispetto ad allora sono cambiate tante cose:

1) l'MCU non è più popolare come prima

2) l'MCU è diventato più caotico, meno appassionante e ancora non ha trovato il filo che unisse tutti i film come ai tempi della Fase 1 fino a Endgame.

3) paradossalmente ci siamo trovati inondati di prodotti MCU tra film e serie tv, a rendere il tutto più stomachevole. Come se non bastasse, la qualità generale si è abbassata di tanto

4) Captain Marvel l'occasione per fare presa sul pubblico l'ha avuta sia col primo film sia con Endgame (ma soprattutto col primo film). L'opinione generale è che il personaggio in sè non piace (troppo potente e privo del carisma e dell'aura che ha Superman, per citare un altro potentissimo) e che le parti più belle del film Captain Marvel siano quelle dove Carol Denvers è più o meno poco partecipe. Aggiungiamo pure che l'attrice non riscuota molta simpatia, anche se questo è il fattore meno rilevante.

Come ciliegina sulla torta, in The Marvels ci hanno messo Ms Marvel la cui serie è la meno vista in assoluto dell'universo Marvel su Disney Plus.

Quando fai film su personaggi minori e poco popolari, o ci metti dentro anche un pezzo da novanta che faccia da traino (Spider-Man, Doctor Strange...) oppure preparati al rischio flop.

Senior Member L'avatar di medioman.

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    nono, interessante teoria quella per cui se non vede l'attrice in TV che gli dice di andare, il normalone al cinema non ci va, quasi vivesse con gli occhi incollati alla TV tipo Cura Ludovico...

aspettiamo i dati degli incassi worldwide, perché di sicuro questo non può valere anche per Germania, Francia, Korea e Giappone, dove il SNL et simila di sicuro non ha lo stesso "peso"...

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Anche ai casual non gliene importa nulla di Captain Marvel, Ms Marvel e personaggi simili.
    Te ne può importare se inserisci un film con personaggi di minor richiamo in un contesto ad ampio respiro che funziona ed è coinvolgente, come è capitato al primo Captain Marvel che fungeva da ponte tra Infinity War ed Endgame.

Rispetto ad allora sono cambiate tante cose:

1) l'MCU non è più popolare come prima

2) l'MCU è diventato più caotico, meno appassionante e ancora non ha trovato il filo che unisse tutti i film come ai tempi della Fase 1 fino a Endgame.

3) paradossalmente ci siamo trovati inondati di prodotti MCU tra film e serie tv, a rendere il tutto più stomachevole. Come se non bastasse, la qualità generale si è abbassata di tanto

4) Captain Marvel l'occasione per fare presa sul pubblico l'ha avuta sia col primo film sia con Endgame (ma soprattutto col primo film). L'opinione generale è che il personaggio in sè non piace (troppo potente e privo del carisma e dell'aura che ha Superman, per citare un altro potentissimo) e che le parti più belle del film Captain Marvel siano quelle dove Carol Denvers è più o meno poco partecipe. Aggiungiamo pure che l'attrice non riscuota molta simpatia, anche se questo è il fattore meno rilevante.

Come ciliegina sulla torta, in The Marvels ci hanno messo Ms Marvel la cui serie è la meno vista in assoluto dell'universo Marvel su Disney Plus.

Quando fai film su personaggi minori e poco popolari, o ci metti dentro anche un pezzo da novanta che faccia da traino (Spider-Man, Doctor Strange...) oppure preparati al rischio flop.
    Ma come fai a saperlo?

Io manco sapevo che la serie TV più vista negli USA fosse un coso che non avevo mai sentito nominare, Yellowstone, perché è esattamente il tipo di roba di cui nella nostra galassia di nerd non si sente parlare.
    L'ho saputo solo perché un critico ha citato la cosa su twitter per chiudere la bocca a uno che faceva esattamente il tuo stesso tipo di argomento alcuni anni fa dicendo che Avatar 2 avrebbe floppato perché non ne parlava nessuno (sappiamo come è andata).

Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    nono, interessante teoria quella per cui se non vede l'attrice in TV che gli dice di andare, il normalone al cinema non ci va, quasi vivesse con gli occhi incollati alla TV tipo Cura Ludovico...

aspettiamo i dati degli incassi worldwide, perché di sicuro questo non può valere anche per Germania, Francia, Korea e Giappone, dove il SNL et simila di sicuro non ha lo stesso "peso"...

Calcola che non è solo quello ma anche le featurette che per esempio non possono venire girate durante lo sciopero (infatti con Ahsoka se ricordi avevano il disclaimer "girato prima dello sciopero"), manca tutta una dimensione del marketing basato sugli attori che è per fare presa su quello che sté cose non le segue o comunque per fargli sapere che il film è uscito.

PS: comunque il tizio che fa il principe è un attore coreano abbastanza noto e sembra la sua presenza abbia dato un boost abbastanza decente al film lì.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 13-11-23 alle 15:02
    Il mio canale Youtube.

Io quando ancora potevo andare al cinema praticamente non prendevo mai da mangiare, mangiavo un kebab a portar via dopo a casa.
    Portarsi le schifezze da casa al cinema è un sacrosanto diritto nonchè un modo per combattere il regime opprimente della BIGMOVIES
    Non si entra senza birra e M&Ms, rigorosamente alle arachidi, pacco da 400gr

Pizza e birra ci stai con 13€ eh, e conta come cena

anche meno

- - - Aggiornato - - -

Non si entra senza birra e M&Ms, rigorosamente alle arachidi, pacco da 400gr
    quello da mezzo chilo non lo fanno più

anche meno

- - - Aggiornato - - -

quello da mezzo chilo non lo fanno più
    Ah allora non era una mia impressione, non l'avevo più visto ultimamente ma lo davo per esaurito, invece proprio andato? E scommetto che ora quello da 400 costa come quello da 500

Senior Member

Scopro ora che The Marvels usa lo stesso pretesto di Balle Spaziali come incipit della trama Anzi, è quasi tutta la trama.

Ah allora non era una mia impressione, non l'avevo più visto ultimamente ma lo davo per esaurito, invece proprio andato? E scommetto che ora quello da 400 costa come quello da 500
    non ho memoria

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Scopro ora che The Marvels usa lo stesso pretesto di Balle Spaziali come incipit della trama Anzi, è quasi tutta la trama.
    Non ho mai visto The Marvels, chiedo: c'è Ruttolomeo?

c'è solo dorotella, s'attizza prima che s'attizza il patriarcato

Senior Member

Non so se è già stato detto, ma un altro problema sono i budget dei film mainstream che sono diventati troppo alti a causa degli effetti visivi, del marketing e dei reshoot, il che rende difficile recuperare i costi.
    E' un problema che il mondo dei videogiochi aveva già da parecchio tempo, e ora si è presentato anche nel cinema.

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Ptaah3 Visualizza Messaggio
    Non so se è già stato detto, ma un altro problema sono i budget dei film mainstream che sono diventati troppo alti a causa degli effetti visivi, del marketing e dei reshoot, il che rende difficile recuperare i costi.
    E' un problema che il mondo dei videogiochi aveva già da parecchio tempo, e ora si è presentato anche nel cinema.
    Gli indiani con 18 milioni di dollari sanno fare film alla pari con quelli da 300 milioni di Hollywood

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su