-
Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
Insomma, prima era difficile prevedere se un film poi risultasse pessimo, questa cosa con l' MCU si è accentuata. Più volte la Marvel ha sfornato prodotti pessimi eppure, nonostante i precedenti, molti qui dicono di continuare a seguirla, pur aspettandosi cagate
-
con la marvel si è solo accentuato il fenomeno del "vado a vedere qualcosa partendo già deluso e vi mostrerò che ho ragione" :asd:
l'internet è una merda :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
Insomma, prima era difficile prevedere se un film poi risultasse pessimo, questa cosa con l' MCU si è accentuata. Più volte la Marvel ha sfornato prodotti pessimi eppure, nonostante i precedenti, molti qui dicono di continuare a seguirla, pur aspettandosi cagate
Per me ha fatto male l'avere il megacrossover Infinity War/Endgame, a quel punto qualcuno alla Disney ha insistito a metterci soldoni pensando che tutti i film Marvel avrebbero fatto gli stessi soldi e al tempo stesso alcuni si aspettano lo stesso tipo di sbornia da crossover.
Io diversi di questi ultimi "fallimenti" li ho potuti vedere solo mesi dopo perché non c'è cinema qui e boh, non sono diversi dalla roba che usciva tra un Avengers e l'altro, semplicemente è passata la moda almeno per i nerd e i critici su internet.
Per le serie TV a me ha fatto abbastanza schifo Secret Invasion ma perché è la classica cosa che ha Ambizioni (TM) che però risultano solo in qualcosa di contraddittorio e senza senso senza nemmeno avere la qualità redintiva di avere i tizi in costume che si picchiano come Falcon e Winter Soldier.
-
sì vabbé, volete far passare la tesi che la gente si sia stancata, che la moda sia passata o che ci sia quale complotto della destra americana reazionaria ma non è così.
la prendo larga
Indiana Jones V
di sicuro Indy non è un genere inflazionato. Esce un film ogni morte di papa (anzi) e non ci sono serie
eppure è stato un fallimento epocale.
la gente era stanca di vedere film e serie di Indy? Non credo.
era passata la moda? Non penso.
semplicemente, è un film demmerda
lo stesso discorso vale per i film di animazione Disney, Pixar o i live action
finché c'è stata la qualità delle storie e della tecnica a supportarli, la gente ha affollato le sale anche per vedersi ciofeche come Frozen o Toy Story 4, ma appena hanno iniziato a sfornare filmacci demmerda, ecco che tutti hanno iniziato a dare la colpa allo spettatore cattivo e pigro che se ne sta a casa a vedersi lo streaming (peraltro pagato a peso d'oro ogni mese anche quando non passa niente) o troppo criticone che non capisce la morale dietro dei capolavoroni come Strange Wolrds o Red
infatti la gente va a vedere altra roba, di qualità superiore. I cinema sono ancora lì, non sono falliti.
sono film demmerda, mettetevelo in testa
non c'è un'altra spiegazione, rassegnatevi
-
Citazione:
medioman.
sì vabbé, volete far passare la tesi che la gente si sia stancata, che la moda sia passata o che ci sia quale complotto della destra americana reazionaria ma non è così.
la prendo larga
Indiana Jones V
di sicuro Indy non è un genere inflazionato. Esce un film ogni morte di papa (anzi) e non ci sono serie
eppure è stato un fallimento epocale.
la gente era stanca di vedere film e serie di Indy? Non credo.
era passata la moda? Non penso.
semplicemente, è un film demmerda
lo stesso discorso vale per i film di animazione Disney, Pixar o i live action
finché c'è stata la qualità delle storie e della tecnica a supportarli, la gente ha affollato le sale anche per vedersi ciofeche come Frozen o Toy Story 4, ma appena hanno iniziato a sfornare filmacci demmerda, ecco che tutti hanno iniziato a dare la colpa allo spettatore cattivo e pigro che se ne sta a casa a vedersi lo streaming (peraltro pagato a peso d'oro ogni mese anche quando non passa niente) o troppo criticone che non capisce la morale dietro dei capolavoroni come Strange Wolrds o Red
infatti la gente va a vedere altra roba, di qualità superiore. I cinema sono ancora lì, non sono falliti.
sono film demmerda, mettetevelo in testa
non c'è un'altra spiegazione, rassegnatevi
Perché non hai il coraggio di fare quel passo in più e dire "perché" sono film di merda? Lo sai benissimo cosa hanno in comune gli esempi che hai citato
-
Frozen Un film dimmerda? :uhm:
IP nuova, personaggi principali ben fatti e differenziati, animali umanizzati ma che non parlano, storia con elementi dark, personaggio comprimario comico praticamente perfetto (Olaf), musiche, boh ricordo belle - forse troppe canzoni, ma è il taglio deciso, tipo musical
Le bambine e ragazzine ci sono andate matte per anni per il film ed il merchandising
Ah già, no, deve piacere ai 40anni nerd
Veramente non so che cazzo vi aspettate dalla Disney
-
Non ha detto che è un film di merda, ma che aveva qualità della storia e tecnica pur essendo una "ciofeca" qualsiasi cosa significhi.
I film di merda sono quelli che ha citato dopo. E, ripeto, hanno una cosa ben particolare che li distingue dagli altri. Abbiate il coraggio di dirlo.
-
Il problema con Indy è che alla fine l'Harrison Ford dei tempi d'oro è irripetibile anche dallo stesso Harrison Ford e che quel tipo di film con personaggi appena accennati oggi semplicemente non si fa più.
Spielberg si vede che ha perso la voglia di fare un certo tipo di film decenni fa a questo punto, e i suoi epigoni risultano per forza di cose manieristici cosa che non si adatta a film come quelli di Indy che al di là dei virtuosismi registici erano di una semplicità elementare.
Persino la Marvel non può permettersi di lasciare un personaggio sostanzialmente sempre uguale dall'inizio alla fine come facevano tanti film una volta.
Io penso pure (a naso perché il film non l'ho ancora potuto vedere) ci fosse un po' di svogliatezza di fondo, qualcuno alla Disney ha probabilmente ordinato a KK di fare un nuovo Indy finché Ford era in grado di deambulare e quindi lo hanno dovuto fare per forza.
La cosa sinceramente è un po' triste perché la Lucasfilm penso potrebbe fare cose decenti se gli fosse consentito di concentrarsi su cose che non siano Indy e SW, il seguito di Willow per esempio è parecchio simpatico ma glielo hanno cannato perché il diktat Disney era di fare solo Indy e SW.
Citazione:
Gilgamesh
Non ha detto che è un film di merda, ma che aveva qualità della storia e tecnica pur essendo una "ciofeca" qualsiasi cosa significhi.
I film di merda sono quelli che ha citato dopo. E, ripeto, hanno una cosa ben particolare che li distingue dagli altri. Abbiate il coraggio di dirlo.
Boh, per me Turning Red è un gran bel film sprecato su un servizio streaming, e Strange World pure è un film che avrebbe meritato tranquillamente il grande schermo più di Lightyear o anche Toy Story 4 (quest'ultimo non ho proprio voglia di vederlo per ora, per me TS è finito col terzo).
Avevo un gruppo di compagne alle medie che era sostanzialmente uguale a quello delle amiche della protagonista di Turning Red. :asd:
-
Citazione:
GenghisKhan
Frozen Un film dimmerda? :uhm:
IP nuova, personaggi principali ben fatti e differenziati, animali umanizzati ma che non parlano, storia con elementi dark, personaggio comprimario comico praticamente perfetto (Olaf), musiche, boh ricordo belle - forse troppe canzoni, ma è il taglio deciso, tipo musical
Le bambine e ragazzine ci sono andate matte per anni per il film ed il merchandising
Ah già, no, deve piacere ai 40anni nerd
Veramente non so che cazzo vi aspettate dalla Disney
Perchè Olaf è il personaggio puccioso che fa ridere e quale bambina non andrebbe matta per Elsa? Con quei bei capelli lunghi biondi?
Ecco, mia figlia ricorda quello dei film, della storia lasciamo perdere.
Le ho fatto vedere Il Re Leone, Aladdin e Oceania: indovina se ricorda più i personaggi o la storia :asd:
-
La realtà è che stanno facendo film per un target di persone che sono rincoglionite. I film per i normodotati sono ancora bellissimi ma non fanno gli stessi soldi (se non in qualche sporadica occasione)
-
Citazione:
Necronomicon
La realtà è che stanno facendo film per un target di persone che sono rincoglionite. I film per i normodotati sono ancora bellissimi ma non fanno gli stessi soldi (se non in qualche sporadica occasione)
L'ultimo lungometraggio Disney che ho visto è stato appunto Frozen 2 e se c'è una cosa che manca è proprio un senso alla trama.
Ok, il film scorre senza problemi, colpi di scena ecc... ma più che roba da "sospensione dell'incredulità" è roba da "spegni il cervello" perchè ci sono buchi e nonsense a strafottere
-
Frozen è riassumibile in uno schema semplice semplice: i personaggi vanno dal punto A al B, dal B al C, dal C al punto A. Nel frattempo cantano. Fine.
Si salvano giusto Elsa e il tizio con la renna.
Il pupazzo di neve credo sia il coso più insopportabile della storia recente Disney: da quando compare non smette di parlare e c'è sempre, SEMPRE un suo commento in ogni singola parte del film. Io capisco che debbano inserire qualcosa per far comprendere la trama ai bambini, ma qui hanno esagerato proprio.
Nel secondo lo hanno pure potenziato rendendolo, oltre che invadente, anche menagramo.
L'unica parte davvero carina del pupazzo è quando riassume il film precedente.
Lì mi ha fatto ridere, lo ammetto.
Ralph spaccainternet è un firm ruffiano e anch'esso senza la trama, l'unica parte interessante/divertente è quella con le principesse nel parco giochi a tema Disney.
Strange World è senza senso. In pratica, tutto si risolve per un capriccio del protagonista che scappa di casa e scopre la via per "uscire" dal mondo in cui vivono (dovrei intenderla come una specie di... epifania/illuminazione?). Alla fine aveva ragione il nonno, quindi poteva durare molto di meno.
Luca e Soul senza infamia e senza lode. Fossero duranti 30 minuti invece di 100 li avrei apprezzati di più.
In dieci anni si salvano solo Moana, Inside Out, Zootropolis, Coco e Rapunzel (che è di un'altra epoca ormai). Ma, a parte Inside Out e Zootropolis, non sono memorabili ma appena accettatbili.
Sui live action nemmeno voglio esprimermi. Sono inutili.
-
il primo frozen è godibilissimo, il secondo discutibile
e ralph spacca :tsk:
-
Comunque visto Marvels
Oh, non era brutto
Cattivo un po così così? Ok, ma non era un film sui cattivi, era un film sulla formazione del team
Si rideva parecchio, c'era ancora un Nick Fury come si deve e non quello di Secret Invasion, Goose coprotagonista e io son gattaro quindi ottimo
Non c'erano gay (non mi è parso almeno) se non un'ammirazione saffica di Kamala per Carol ma è una roba più da sorelle che da amanti e ci sta
Plothole? Amen, ci son sempre stati, come i deus ex machina
Ho riso? Si
Lo riguarderei in streaming tra qualche mese? Anche questo si
Era meglio degli ultimi? Decisamente si
-
Citazione:
Lo Zio
il primo frozen è godibilissimo, il secondo discutibile
e ralph spacca :tsk:
mai capito sta fascinazione per ralph spaccatutto
-
Citazione:
Mdk
Comunque visto Marvels
Oh, non era brutto
Cattivo un po così così? Ok, ma non era un film sui cattivi, era un film sulla formazione del team
Si rideva parecchio, c'era ancora un Nick Fury come si deve e non quello di Secret Invasion, Goose coprotagonista e io son gattaro quindi ottimo
Non c'erano gay (non mi è parso almeno) se non un'ammirazione saffica di Kamala per Carol ma è una roba più da sorelle che da amanti e ci sta
Plothole? Amen, ci son sempre stati, come i deus ex machina
Ho riso? Si
Lo riguarderei in streaming tra qualche mese? Anche questo si
Era meglio degli ultimi? Decisamente si
https://media.tenor.com/kfXRd4HqQ9YAAAAC/fry-squint.gif
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ceccazzo
mai capito sta fascinazione per ralph spaccatutto
protip: guarda i film
-
Ralph spaccatutto bellissimo il primo, così così il secondo, si apprezza per le frecciatine e i rimandi al mondo internet ma la trama è molto meh
-
Citazione:
Mdk
Ralph spaccatutto bellissimo il primo, così così il secondo, si apprezza per le frecciatine e i rimandi al mondo internet ma la trama è molto meh
Ma che frecciatine, e' letteralmente l'ossatura del film, infatti io l'ho trovato ridicolo
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Gilgamesh
Ah, beh, molto differente :snob:
-
Citazione:
Lo Zio
l'ho visto e non ho mai capito sta fascinazione per ralph spaccatutto
sarà che a me sta roba dei vecchi che glorificano il passato l'ho sempre trovata una merda
-