https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
I 6k€ (di cui uno in nero) per le paratie anti allagamento mi paiono sempre meglio spesi ogni giorno che passa….
6k? Ammazza, non pensavo costassero così tanto. Ci stiamo pensando anche noi, che qua è la seconda volta che ci entra l'acqua in casa (a maggio 2023 erano 60 cm, stavolta una decina scarsa).
E per quanto riguarda l'acqua che risale dagli scarichi come hai risolto? Valvole di non-ritorno contano?
Danni da eventi estremi, a gennaio scatta l’obbligo di assicurazione per le aziende. Confindustria: «Rischio desertificazione»
Confermata l’introduzione della misura da inizio 2025. E la proposta di espandere l’obbligo anche alle abitazioni fa litigare il governo
https://www.open.online/2024/09/23/e...confindustria/
scarichiamo il problema sui cittadini invece di fare qualcosa a livello sistemico
canna del gas
Ti rispondo in privato... o meglio di no, che magari interessa ( ) ad altri.
Ciò che ha portato sù il costo totale sono stati due fattori:
- proteggere il garage, quindi far fare una singola paratia da 2,20 circa metri di larghezza (per 1,40 di altezza; oltre diventa infattibile gestirla anche in due persone)
- per chiudere due vani che hanno una duplice porta (la prima interna a vetri, ed esterna quelle specie di “scuroni” di metallo) abbiamo optato per le paratie “a listelli” (concettualmente come i listelli delle tapparelle). Sono alti 20 cm l’una (quindi ne ho fatti fare 7 per ogni vano), ed essendo meno richieste di quelle “tradizionali” (oltre ad avere una lavorazione più lunga, ipotesi mia) costano sensibilmente di più
Non ho idea come fare a sapere se da me ci sono le valvole di non-ritorno (ammesso che funzionino sempre ). La casa l’abbiamo ristrutturata ma il precedente inquilino è morto da tempo.
se ti servono altre paratoie idrauliche o elettromeccaniche fammi un fischio
Ellamadonna il metro e 40 delle paratie, più un 7/8 cm del marciapiede, più altri 10 cm circa del vialetto d’ingresso che è in lieve pendenza dovrei essere a posto
Se dovesse tornare un’alluvione con l’acqua che scavalca quelle paratie, vorrebbe dire che siamo davvero nella merda più profonda possibile ….
quelle paratoie come le muovi?
dipende come sono messe
Interessante questa storia delle paratie. vorrei metterle pure io ma ho paura che l'acqua entri anche in altri modi. abbiamo la sommersa e nel pozzetto di quest'ultima ho paura che possa risalire al contrario.
penso che chi installa queste paratie abbia anche dei tecnici esperti per capire se ci sono altre problematiche da risolvere.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Ovviamente a mano Sono queste https://www.tritone.biz/barriereanti...er-abitazioni/
Le mie sono di dimensioni tali che riesco da solo, a parte quella del garage, che oggettivamente è impossibile da solo. L'altra settimana mi sono fatto aiutare dal mio figlio grande ed è andata in sede senza problemi.
va bene trollare, ma questa è una cosa di buonsenso; o i stabilisce che lo stato copre sempre lui questi eventi con denaro pubblico (e così deresponsabilizzi sia i privati che gli enti locali) o stabilisci che ognuno deve salvarsi da sé, e allora forse qualcosa si fa per evitare o ridurre le cause dei danni
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit