Chi di voi l'ha giocato? Eravate appassionati di avventure Lucas?
Chi di voi l'ha giocato? Eravate appassionati di avventure Lucas?
Bello, anche se per molti inconcludente, per altri postmoderno.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Dovete argomentare altrimenti :fuori: :V
Devi giocarlo per capire.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
L'ho giocato... Diciamo che ho apprezzato le citazioni e tutto il cucuzzaro, ma mi ha anche fatto capire perché non ci si può più godere le ag come un tempo... La pazienza, tempi morti in cui si prova tutto con tutto, farsi venire un'idea al lavoro e provarla quando torni a casa, bloccarsi e resistere non guardando la soluzione, ecc ecc
Poi verso la fine troppo metagioco, con tutta onestà avevo capito dove sarebbero andati a parare fin da subito, troppe rotture della quarta parete per citare il gioco stesso.
molto vecchia scuola, stranamente longevo, la trama è tenuta su più dalla scrittura di Gary Winnick ed è 20 spanne sopra l'ultimo Monkey Island (anche come semplice operazione nostalgia).
difetti: alcuni enigmi in stile Gilbert, dlc a pagamento per eliminare i beep di censura, storia che parte bene, ma a metà strada si arena, causa anche enigmi impostati sul quel minuscolo dettaglio che ho mancato per cui m'è impossibile proseguire.
Ninjato: concordo con Rot Teufel, anche se non ho ancora giocato il nuovo MI. A volte i personaggi si inventano problemi "inesistenti" pur di farti fare un passaggio in più nella soluzione di un enigma ed è fastidioso.
Ultima modifica di Parudio; 05-11-23 alle 15:40
[QUOTE=Rot Teufel;3072184]molto vecchia scuola, stranamente longevo, la trama è tenuta su più dalla scrittura di Gary Winnick ed è 20 spanne sopra l'ultimo Monkey Island (anche come semplice operazione nostalgia).
/QUOTE]
Per me è l'inverso
TP ha senso solo in un mondo senza l'ultimo MI, perchè con quello ha scritto la storia che voleva scrivere da sempre come conclusione e ha dovuto usare una ip diversa.
Giocati sia TP che l'ultimo MI, Ron Gilbert deve essere il tipo che adora annusare le proprie scuregge.
Io l'ho giocato.
Grande appassionato delle LucasArts point n click adventures.
Piaciuto un sacco
Lo consiglio senza riserve a tutti quelli a cui piace quel tipo di cosa.
- - - Aggiornato - - -
Anche il nuovo MI mi e' piaciuto molto, forse pero' direi meno di Thimbleweed Park
Mollato quando devi gestire 3/4 personaggi contemporaneamente dovendo passare oggetti da un inventario all'altro, mai sopportato in nessun gioco.
Giocato ai tempi.
Piaciuto, mi sono anche goduto fare le cose come si facevano una volta con le avventure grafiche, però anch'io condivido che il finale si fa un po' troppo le seghe da solo.
Peccato che le avventure grafiche sono morte...una roba che CHIARAMENTE avrebbe dovuto esserlo e invece è diventato altro è Psychonauts, ogni tanto provo ad immaginare come sarebbe stato e mi scende una lacrimuccia.
Capolavoro. Mi è piaciuto tantissimo e l’ho giocato tre volte a distanza di tempo. Come facevo da ragazzo con MI
Giocato e mi è piaciuto, capisco quello che può sembrare la perdita di consistenza nel finale, ma il gioco è voluto così e secondo me ci sta.
Giusto apporto di vecchie "tecniche" delle avventure grafiche / humor / cazzate / misteri
20/30 anni fa sarebbe diventato un megacult.
A me sarebbe piaciuto forse meno metagioco (avrei preferito un'avventura grafica "crime" con lo stesso spirito), ma ho apprezzato lo stesso.
Anche tu, spiegati. Intendi l'autocitazione continua? Credo che abbia dato ai fan quello che volevano.
Quello non piace troppo nemmeno a me, tuttavia ho notato una minor "dispersione" in TP. Gli oggetti tendono a dover essere usati dal personaggio che li ha raccolti vicino a dove li trovi o in ambienti "concettualmente" collegati per via dell'enigma che stai risolvendo. C'è qualche passaggio di mano ma nulla al livello di Maniac Mansion o Day of the Tentacle.
Intendo che secondo me lui stesso considera i finali di TP e dell'ultimo MI molto più interessanti e profondi di quanto non siano
In buona sostanza quello che doveva dire l'aveva detto già con MI2, poi i succitati mi sono anche piaciuti come atmosfera, enigmi etc. Ma mi sembra che nella scrittura delle trame Gilbert sia rimasto schiavo del suo personaggio.
Per specificare: sono cresciuto e adoro le avventure Lucas, ma sono molto più affezionato a Full Throttle e Grim Fandango che ai MI
Ultima modifica di Crasher; 06-11-23 alle 17:40
Ma basta co ste operazioni nostalgia da boomer