io spendo quello ma in 3 (ok figlio di 2 anni e mezzo costa quasi niente al momento), pure io con mutuo (che mi costa poco più però...).
io spendo quello ma in 3 (ok figlio di 2 anni e mezzo costa quasi niente al momento), pure io con mutuo (che mi costa poco più però...).
Grazie a questo bellissimo stato che ritiene che l'asilo nido sia un lusso da borghesi privilegiati si va tranquillamente sopra i 2000. Rivaluterò tutto il budget quando supereremo questa fase
la pizza 30 euro con i tempi che corrono anche ok (cioé non é ok, ma so che ormai si spendono quelle cifre per pizza + un paio di birre), ma poi dopo aver speso 30 euro di pizza mi devi dire che ristorante ti fa tagliata + tagliatelle al tartufo 35 euro? Era un tartufo del 1820 con fiorentina fatta di farina di cavallette?
30 sacchi di pizza al gs con due litri di birra
o (b)analmente, baddo ha pagato pizzab*rra anche per morosa
Spendere meno di 2000-2500€ a testa al mese al nord credo sia impossibile
nord =/= milano
A Milano almeno 3/4k dai
Io per pura fortuna l'ho avuto gratis perchè è rientrato in un progetto universitario che finanziavano 200 posti nido...dunque fra quello e il bonus nido copro praticamente al 100%...
- - - Aggiornato - - -
una pizza in pizzeria ormai il prezzo medio sei sui 8 euro per le basiche e vai facilmente sopra i 10 euro...mettici 2-3 euro di coperto una birra...a 30 euro ci arrivi se metti anche dolce, caffé e boh...però si è tantino 30 euro...forse in quelle pizzerie che ti fanno quelle pizze gourmet che poi sono più una fregatura che una pizza
In due è anche poco invece
le pizze ricchione del gs comunque sono buone, se ne avete uno vicino provatelo (sì, è una catena, quindi è industriale )
non dimentichiamo che la morosa avrà preso margherita e mezza naturale (temperatura ambiente) , avanzando mezza pizza
180 mese di spesa?
Ma solo consumando un litro di latte al giorno (ricordo che siamo in 3, e se ci metti anche una quantità usata per cucinare alla fine sarebbero anche di più) e ponendo che costi 1,50 al litro, sono 45€ di latte al mese.
Un litro di olio costa 5/10€
Carne e pesce non la mangiate mai?
Per la spesa, e intendendo solo cibo, per tre persone secondo me il minimo facendo attenzione è 20€ al giorno.
1 Litro di latte al giorno? Forse quando mia figlia drinkava 4 biberon al giorno
Adesso ne consumiamo 4 la settimana di cui 1 lo uso per farmi gli yoghurt per la colazione.
E lo pago 1,05/L al supermercato.
Carne la mangio 3 volte la settimana, di solito prendo una noce di manzo da 3kg circa (9.98/kg) e 2kg di petto di pollo, faccio dosi da 200 gr e mi basta un mese.
ma come minchia fate, io penso di spendere massimo 1500€ al mese, forse 1700, ma spendo anche 730 euro al mese di mutuo!
- - - Aggiornato - - -
Macchinatra assicurazione e bollo: 100€ mese
Spesa: 600 € mese minimo
Condominio: 100 € mese
Donna pulizie: 160 € mese
Gasolio: 200 € mese
Tv (disney ecc): 60 € mese
Bollette. 200 € mese
Utenze telefoniche: 25€ mese
Mutuo:730€ mese
ecco ho fatto il conto così viene 2200, ma non sono solo e abbiamo due redditi XD
Io sto sui 600 euro spesa
600 circa mutuo + finanziamento
un 50 euro di altri abbonamenti vari (netflix amazon disney internet telefoni)
gas elettricità come media sto sotto i 100 euro mese
2 auto (assicurazioni / bollo) sono sui 100 euro mese
altre assicurazioni varie (casa, responsabilità civile, infortuni, morte ecc) 60 euro
GPL/Benzina 100 euro (per tutte e due le auto).
Dunque quanto sto (stiamo visto che sono le spese di 3) sui 1500...
Poi vabbè avrei altri 70 euro fra adobe/google/hosting ma quello è lavoro dunque non va conteggiato...
Se già non lo fai, installati un'app per il monitoraggio delle spese (io mi trovo bene con Expense IQ, ma ce ne sono a tonnellate), comincia a registrare tutto quello che spendi realmente per un trimestre, poi fatti dei report e ragione su cosa è realmente essenziale e cosa può viceversa essere parzialmente tagliato.
Se non lo fai, il rischio è che in realtà ti volino cifre significative per minchiate senza neanche accorgertene.