Ultima modifica di sacramen; 08-11-23 alle 10:52
Che orrore. ORRORE.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Le vacanze da ventenne le ricordo pure io, il budget era praticamente solo trasferimenti e poi per mangiare boh qualcosa troviamo
Io ho fatto una settimana in Andalusia con 300 euro (ma solo perché Ryanair ha tardato 5 ore e mi ha dato di rimborso 400 euro )
vacanze da giovine: primi giorni al ristorante, poi pane e cipolle
Riassumendo i consigli per spendere poco:
- andare a scrocco
- vivere come i barboni
Zhuge queste cose non andrebbero VIETATE?
Mettila così, immagina NON aver preso i premi dell'azienda
Io ho fatto dei conti veloci, al mese vado a spendere personalmente 1000 euro circa di spese essenziali . Viviamo in due.
Disclaimer: vivo a Budapest, quindi i costi sono convertiti alla bell'e meglio
Mutuo ~530 euro
Spese condominiali ~100 euro
Internet+tv ~16 euro
Abbonamento mezzi ~25 euro
Per cibo e bollette io e mia moglie mettiamo a testa un 350 euro a testa al mese su un conto comune. Ci stiamo dentro a pelo , facciamo la spesa al 90% al Lidl.
Se arriva un marmocchio, toccherà aggiungere un 150-200 euro a testa al mese
cioè cioè voi avete premi aziendali?
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Prova la app Too Good To Go. Ti fanno dei "pacchi" di roba in scadenza o invendibile (tipo un actimel rotto/mancante su una confezione da 8 ) e la paghi un terzo del prezzo da scaffale.
I Carrefour ci credono molto in questa cosa, credo che lo facciano proprio come "mission" aziendale, perchè aderiscono tutti i punti vendita qui a Genova, mentre gli altri supermercati si contano sulle dita di una mano. Io preferisco panifici/pasticcerie, ma l'unica volta che mi ci sono servito da Carrefour mi hanno dato roba buona.
Ovviamente non va usato unicamente con lo spirito di risparmiare, ma anche per la coscienza civica di salvare roba che andrebbe sprecata. E poi a me piace il brivido della sorpresa.
Io provo la mensa del Vescovo
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
l'italiano guadagna netto ma vive lordo
letteralmente