Io, fedele alla stessa azienda per 25 anni: da sistemista 25enne a sistemista 50enne! Io, fedele alla stessa azienda per 25 anni: da sistemista 25enne a sistemista 50enne! - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 72

Discussione: Io, fedele alla stessa azienda per 25 anni: da sistemista 25enne a sistemista 50enne!

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Re: Io, fedele alla stessa azienda per 25 anni: da sistemista 25enne a sistemista 50e

"Ehhh, ma a me mi promuovono, mi danno l'auto aziendale, 50k annui, la villa e le troie di rappresentanza"

Cit. Kymya, qualche mese fa

Senior Member L'avatar di shikky

Re: Io, fedele alla stessa azienda per 25 anni: da sistemista 25enne a sistemista 50e

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    "Ehhh, ma a me mi promuovono, mi danno l'auto aziendale, 50k annui, la villa e le troie di rappresentanza"

Cit. Kymya, qualche mese fa
    Beh 50k mi pare che sia in linea con le lamentele del topic

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Beh 50k mi pare che sia in linea con le lamentele del topic
    In realtà gliene stanno dando 5k forse, che traslati dalla terronia al nord è come se guadagnasse almeno 20k

Senior Member L'avatar di Mastro Razza

ripeto che c'e' il mio amico con la 3a media che ha iniziato a lavorare senza esperienza dopo i 30
    è arrivato a guadagnare 70k in poco più di 3 anni a forza di scrivere cazzate sul curriculum.

se continua così, per i 50 lo fanno presidente del consiglio.

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    ripeto che c'e' il mio amico con la 3a media che ha iniziato a lavorare senza esperienza dopo i 30
    è arrivato a guadagnare 70k in poco più di 3 anni a forza di scrivere cazzate sul curriculum.

Perché non lo fanno tutti?

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Perchè alcuni, tipo noi, sono onesti
    E fessi

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Principalmente perchè occorre trasferirsi nel posto giusto e poi bisogna sopportare il fatto di essere visto male da tutti in azienda.

il ciclo è: lo assumono per posizione medio-bassa e quindi non gli fanno colloqui troppo tecnici,
    dopo un pò si accorgono che non sa fare una cippa (quello che scrive di sapere sul curriculum, impara giusto qualche elemento chiave per poter fare il colloquio e poi non lo studia a fondo)
    lo mettono da parte o gli fanno fare qualche altra mansione (questo avviene dopo 1 anno almeno),
    lui nel frattempo inizia a fare altri colloqui,
    trova il nuovo lavoro pagato meglio,

e il giro continua.

Per poter continuare a salire dopo aver raggiunto i 40k adesso sta lavorando in Svizzera da frontaliere.

imparate gente.

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Principalmente perchè occorre trasferirsi nel posto giusto e poi bisogna sopportare il fatto di essere visto male da tutti in azienda.
    Nah non basta questo. Un sacco di gente si trasferisce per lavorare e prende comunque una miseria in un posto di merda.

Se questo tizio è riuscito a fare questo percorso evidentemente ha delle skill, principalmente quella di sapersi vendere. E "non sa fare un cazzo ma si sa vendere" è una frase sbagliata, perché se si sa vendere è evidente che qualcosa sa fare, e spesso sapersi vendere è molto più importante delle skill tecniche.

Senior Member L'avatar di tigerwoods

70k in ticino, cosa fa pulisce i tombini a livello?

Senior Member L'avatar di Lo Zio

per 70k li sporca. li pulisci dai 100k in su

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    pensa che coglione che sono.
    anzi...tecnicamente la situazione è peggiorata perché da essere 20 dipendenti e 5 pc ora sono 400 dipendenti, 280 workstation e 48 server.
    ed io sempre con la stessa busta paga, sempre da solo.

mi vorrei impiccare per i coglioni.
    MA che cazzo dici che ogni mese vai avanti che sei diventato il boss della SCU e prendi due miliardi e auto di lusso

Senior Member L'avatar di pasquaz

idem ex collega (chissà che fine ha fatto), ne avevo parlato nel forum anche in passato:
    informatico, lui sistematicamente dopo 12/18 mesi cambiava lavoro, fregava un caxxo del tipo di lavoro, ambiente o altro, puntava solo all' incremento di stipendio.
    i primi mesi "apprendimento": zero responsabilità
    poi a salire, nel momento che il gioco si faceva duro iniziava a cercare altro.

quando venne da noi prendeva uno stipendio assurdo per le cose che poi ha fatto complessivamente. (il suo trucco ce lo raccontò con la massima serenità possibile quando ormai era assunto in forma piena)

ancora più assurdo l'atteggiamento dei recruiter: si esaltavano a vedere un curriculum così frammentato (cosa completamente senza senso) con me con 11anni di lavoro nella stessa azienda sollevarono più di una perplessità, contenti loro...
    -

Senior Member L'avatar di Lo Zio

bah, quelli che cambiano troppo rapidamente non sono affidabili

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    ancora più assurdo l'atteggiamento dei recruiter: si esaltavano a vedere un curriculum così frammentato (cosa completamente senza senso) con me con 11anni di lavoro nella stessa azienda sollevarono più di una perplessità, contenti loro...
    Boh, forse vale in settori superfluidi come ITC in generale, dei tantissimi colloqui fatti (da roba barbina a headhunter) il CV con tante esperienze e brevi non è MAI stato apprezzato stessa versione da tutti gli HR/recruiter che conosco, fatto salvo il caso che dicevo sopra di settori a velocità intrinseca altissima.

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Boh, forse vale in settori superfluidi come ITC in generale, dei tantissimi colloqui fatti (da roba barbina a headhunter) il CV con tante esperienze e brevi non è MAI stato apprezzato stessa versione da tutti gli HR/recruiter che conosco, fatto salvo il caso che dicevo sopra di settori a velocità intrinseca altissima.
    Tipo Italo treno?
    :badabumtish:

...si, si, mi vado a suicidare.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

il ciclo è: lo assumono per posizione medio-bassa e quindi non gli fanno colloqui troppo tecnici,
    dopo un pò si accorgono che non sa fare una cippa (quello che scrive di sapere sul curriculum, impara giusto qualche elemento chiave per poter fare il colloquio e poi non lo studia a fondo)
    lo mettono da parte o gli fanno fare qualche altra mansione (questo avviene dopo 1 anno almeno),
    lui nel frattempo inizia a fare altri colloqui,
    trova il nuovo lavoro pagato meglio,

e il giro continua.

Per poter continuare a salire dopo aver raggiunto i 40k adesso sta lavorando in Svizzera da frontaliere.

imparate gente.
    Una curiosità: lo hanno mai segato prima della fine del periodo di prova?

No, perchè una cosa è presentarsi da stagista a 25k... e lì ok, ti aspetti di dovergli insegnare il lavoro.

Ma se si presenta qualcuno con un CV della madonna (sulla carta) e 40-50k di richiesta annua, mi aspetto che faccia partire missili dalle chiappe.
    Se vedo che invece non sa far nulla, prima del termine lo piscio e bon.

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    Ah boh

Fare più esperienze può essere formativo, quindi una persona che magari negli ultimi 15 anni ha cambiato 3 o 4 aziende potrebbe essere preferibile (a parità di caratteristiche) ad uno rimasto 15 anni nello stesso ambiente.

Però francamente vedessi uno che ha cambiato lavoro ogni 12-18 mesi, o è un genio oppure lo metterei in coda... perchè nella migliore delle ipotesi è in gamba ma "inaffidabile", nella peggiore è una pippa che è stata indirizzata alla porta da tutte le aziende precedenti

Granny Member L'avatar di Maelström

Un fattore che fa la differenza tra poter o non poter sparare alto è se sei tu che contatti l'azienda in cerca di lavoro o se è l'azienda che ha contattato te perchè interessata.
    Ovvio dire che nel secondo caso si è avvantaggiati.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Una curiosità: lo hanno mai segato prima della fine del periodo di prova?

No, perchè una cosa è presentarsi da stagista a 25k... e lì ok, ti aspetti di dovergli insegnare il lavoro.

Ma se si presenta qualcuno con un CV della madonna (sulla carta) e 40-50k di richiesta annua, mi aspetto che faccia partire missili dalle chiappe.
    Se vedo che invece non sa far nulla, prima del termine lo piscio e bon.

Ah boh

Fare più esperienze può essere formativo, quindi una persona che magari negli ultimi 15 anni ha cambiato 3 o 4 aziende potrebbe essere preferibile (a parità di caratteristiche) ad uno rimasto 15 anni nello stesso ambiente.

Però francamente vedessi uno che ha cambiato lavoro ogni 12-18 mesi, o è un genio oppure lo metterei in coda... perchè nella migliore delle ipotesi è in gamba ma "inaffidabile", nella peggiore è una pippa che è stata indirizzata alla porta da tutte le aziende precedenti
    Il primo lavoro era help desk di basso livello, quindi non erano richieste grandi competenze

Secondo lavoro sistemista, qui gli ha dato una mano il nostro amico comune che è sistemista senior, sia per l'assunzione, andandogli a buttare giù la parte da 'recitare' al colloquio e revisionandogli il CV, sia per i primi tempi in cui gli faceva consulenza.
    Mi ha raccontato che ogni giorno lo chiamava perchè aveva un problema che non riusciva a risolvere, problemi stupidi. Dopo qualche settimana l'ha mandato a cagare perchè non ne poteva più. Diceva che non studiava e fondamentalmente non era per niente brillante ad imparare e risolvere problemi.

Terzo lavoro, sistemista Senior, qui praticamente gli hanno fatto il colloquio delle persone che non sapevano nulla dell'argomento, era una startup che cercava gente giovane, gli serviva una persona per tenere su la rete interna aziendale... roba semplice comunque. La sua fortuna era che nessuno controllava il suo operato. Spesso si metteva da solo in SW e durante l'orario lavorativo andava in giro a farsi i cazzi suoi (palestra, spesa, giocava al pc, etc...).
    Appena si sono accorti che non fosse brillantissimo gli hanno chiesto di fare anche altre mansioni diverse da quella di sistemista.

Quarto lavoro, sistemista per una società di consulenza svizzera. Qui non l'ha aiutato nessuno. Riuscirà a non farsi segare per il periodo di prova?

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Cmq ha ragione Kemper... a modo suo, delle qualità le ha sicuramente

Terzo lavoro, sistemista Senior, qui praticamente gli hanno fatto il colloquio delle persone che non sapevano nulla dell'argomento
    Mitico... in questi casi è molto meglio un "incapace" (dico in generale, non il tuo amico) con la giusta faccia da culo e la parlantina da venditore di se stesso, di uno realmente preparato ma meno loquace.

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Sapete cosa cazzo mi hanno combinato ieri i coglioni dell'ENEL?

In pratica dovevano cambiare linea elettrica/cablaggio/sarcazzi loro e ci hanno fornito di generatore diesel in sostituzione del nostro (meno potente del loro).
    Beh... hanno sbagliato qualche collegamento e mi è andata giù TUTTA l'infrastruttura. TUTTO. Tutto spento alla crudele!
    Centralino, firewall, videosorveglianza, infrastruttura vmware, tunnel VPN con le altre aziende del gruppo...
    Son stato tutta la giornata, da solo, per rimettere tutto a posto.
    Tra firewall che aveva caricato la conf precedente, VM corrotte, vsphere che non partiva nonostante tutti i servizi fossero partiti; clusterHA da rifare e portali per esterni da far funzionare senza asset perché chi li ha fatti è il collega coglione vicino a me che fa le cose con l'aiuto di YouTube senza sapere cosa fa... (quello che si lamentava che non funzionava l'autenticazione nonostante avesse seguito alla lettera il video. Aveva messo come dominio per l'autenticazione Kerberos il dominio CONTOSO.COM. E si domandava perché non funzionasse. E chi capisce sa che sto dicendo)
    ...per dirne una.

DA SOLO.

Grazie Kymya, bravo kymya: datti una pacca sulla spalla e vattene affanculo.
    Ultima modifica di KymyA; 21-11-23 alle 16:38
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su