Da che ho memoria, gli scioperi nazionali non hanno mai portato a niente
il governo fa cose, i sindacati fanno cose per protestare, al governo fregacazzo e ai sindacati fregacazzo di ottenere realmente qualcosa
salvo un giorno "di festa" tra viaggi, mangiate, camminate e lo stare insieme, gratis a spese degli iscritti
dalla mia esperienza, ai sindacati fregacavolo di ottenere realmente qualcosa..a loro interessa mantenere lo status quo, così il lavoratore si lamenta e cerca il sindacato che in cambio gli spilla quell'1% dello stipendio al mese senza mai cambiare qualcosa perchè se no vorrebbe dire trovare lo scontro con gli imprenditori e questo non fa bene, soprattutto per i lavoratori che poi rischiano di perdere il posto se tirano troppo la corda
anche perchè ormai i lavoratori sono succubi dell'imprenditore visto che oggigiorno il costo della vita è alle stelle e tocca ringraziare di portare a casa quei due spicci per un tozzo di pane..quindi mai lamentarsi se no si finisce in mezzo ad una strada
allo stesso tempo i sindacati sanno che i lavoratori ormai sono considerate bestie/schiavi e lavorano nelle peggio condizioni di sicurezza e in barba ai loro diritti. Ma non gliene frega niente perchè sono diventati dei politici a tutti gli effetti sono li per prendere soldi e fare la bella vita sulle spalle della povera gente e di quei brocchi che credono ancora che il sindacato serva a qualcosa
quello che mi stupisce è che c'è gente che continua a credere in loro invece di pretendere risultati.
Anche ora, un mese di scioperi ogni venerdì. Senza ottenere nulla. Cavolo, utile insomma