Restarting
Babba bia
Clicco nulla, volevo solo dire che mi e' bastato leggere il titolo di questo topic per ritrovarmi a canticchiare la sigla
massi, lo so,
diabolik poi è un caso abbastanza eclatante perchè i due film sono costati quasi 10milioni a testa, il primo ha incassato poco, il secondo un cazzo
(visto il primo, madonna che monnezza)
tanto stato e regioni foraggiano i film in maniera assurda (tempo fa leggevo che con una legge di alcuni anni fa l'asticella sul limite degli aiuti è stata alzata tantissimo quindi i film con budget di milioni fioccano ma solo un parte infinitesimale riesce ad incassare decentemente o anche solo arrivare al cinema). e son felici tutti.
Ultima modifica di pasquaz; 21-11-23 alle 11:12
-
Per curiosità: perché sono stati dei flop i Diabolik? Ok che NESSUNO al di sotto dei 40 anni probabilmente sa chi possa essere, quindi la potenziale platea è "piccola". Recitazione? Storia?
Io ricordo l'anime con parecchio disturbo. C'erano diverse scene violente che ricordo da piccolo mi davano il voltastomaco e mi disturbavano parecchio, infatti è un anime che ho visto molto poco
Riproporlo ai giorni nostri è impossible, salvo ripulirlo molto. Poi se lo fanno gli italiani c'è il forte rischio che finisca in commedia con tanto blabla drammatico sentimentale e poca azione / sostanza
Salvo fare un B movie stile anni 70 sapendo che gli tireranno addosso merda salvo gli appassionati. Ma questo vuol dire pochi soldi di finanziamento, e pochi incassi. Quindi no
in breve, secondo me:
per prima cosa diabolik è molto più vecchio di quel che pensi, il suo periodo d'oro è stato negli anni 70, quindi il target non sono 40enni, ma 60enni
Diabolik è un po' nell'immaginario collettivo italico, ma ti sfido a trovare qualcuno che abbia letto qualcosa, un po' come tex
poi il dramma, quello vero.
per una scelta completamente folle, han deciso di prendere un albo e copiare paro paro inquadrature, espressioni, dialoghi, storia
l'albo è uscito nel 1968
non ci vuole un genio per capire che un fumetto preso così è messo su pellicola nel 2021 viene un cazzo di schifo assoluto.
ed inifine una regia che anche nelle scene action è tremenda
ho ancora gli incubi dell'inseguimento in città con le auto che vanno a 20km/h (come dimenticare l'inquadratura all'interno dell'auto di diabolik in cui il rumore è un WROOOM WROOOOM mentre il cruscotto ha il contagiri fisso a 2000g/m )
il seguito non so, ma mi han detto che è peggio in tutto
Ultima modifica di pasquaz; 21-11-23 alle 11:27
-
Non li ho ancora visti, e da profano gia i trailer mi sanno di roba posticcia con una recitazione di dubbia qualità. Penso abbia fatto parlare di se solo per gli attori coinvolti. Comunque se sono arrivati al terzo capitolo deve aver incassato sufficentemente bene (o i Manetti hanno agganci importanti)
Il primo Diabolik mi è piaciuto. Il secondo è vergognosamente noioso e banale. Il terzo vedremo..
fonti IMDB: il secondo è costato quasi 8mln, ne ha incassato poco più di uno
vedi tu
come detto prima in italia il mercato è una faccenda irrilevante: se riesci a cuccarti gli aiuti statali alla fine frega un caxx a nessuno se poi il film al cinema ha successo o no. non hai idea di quante porcherie vengono prodotte senza che tu neppure sappia dell'esistenza di questi film.
dialoghi e soprattuto certi espedienti narrativi che nel 1968 potevano sembrare fichissimi per un 14enne, adesso...madonna mia
-
recitazione teatrale sguardo fisso voce flebile lessico da primi del 900 URLA DIMENATI fai la posa
colosseo come il monte Fuji
aò semo Torinesi