Fatevi un favore guardate "Blue Eye Samurai" Fatevi un favore guardate "Blue Eye Samurai" - Pagina 6

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 153

Discussione: Fatevi un favore guardate "Blue Eye Samurai"

Pensatore libero L'avatar di Angels

Re: Fatevi un favore guardate "Blue Eye Samurai"

Gli uomini nelle ultime serie/film non fanno mai bella figura

Senior Member L'avatar di Dadocoso

minchia che disagio

topic su una serie FANTASTICA che é tutto su gente che si vuole spoilerare la trama prima di vederlo e i problemi di wokeismo.

Serie veramente fantastica. Storia, regia, realizzazione tecnica, tutto.

Ultima puntata che come al solito deve fare un paio di cagatine che mi fanno girare le palle. Neflix fará bene a confermare la seconda stagione velocemente perché sennó mi inquieto non poco.

No davvero, guardatelo.

Anche bicio é riuscito ad apprezzarlo senza rompere il cazzo perché

c'é una donna forte protagonista

e

fowler é irlandese mi pare, peró ora vanno a london

Dottore ma non Zoser L'avatar di Mental Ray

interessante!

behind the scenes. Occhio che é un pochetto spoileroso

figo, hanno fatto praticamente un approccio cinematografico poi traformato in animazione. Che poi vabbé, é quello che accade in tutte le animazioni serie, anche se qui mi pare l'abbiano esasperato particolarmente questo aspetto, hanno coreografato tutto live.

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    minchia che disagio

topic su una serie FANTASTICA che é tutto su gente che si vuole spoilerare la trama prima di vederlo e i problemi di wokeismo.

Serie veramente fantastica. Storia, regia, realizzazione tecnica, tutto.

Ultima puntata che come al solito deve fare un paio di cagatine che mi fanno girare le palle. Neflix fará bene a confermare la seconda stagione velocemente perché sennó mi inquieto non poco.

No davvero, guardatelo.

Anche bicio é riuscito ad apprezzarlo senza rompere il cazzo perché

c'é una donna forte protagonista

e

fowler é irlandese mi pare, peró ora vanno a london
    Anche a me è piaciuta molto e i miei appunti sul wokeismo erano perlopiù ironici, però (a pensar male) è evidente che ci sono delle checklist con intento più o meno moralizzatore da rispettare se si vuole essere promossi a Netflix
    Ultima modifica di Milton; 05-12-23 alle 10:29
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Anche a me è piaciuta molta e i miei appunti sul wokeismo erano perlopiù ironici, però è evidente che ci sono delle checklist con intento più o meno moralizzatore da rispettare se si vuole essere promossi a Netflix
    si ma per me il problema delle check-list é quando si fanno a discapito della qualitá del prodotto e magari passano anche messaggi che alla fine non c'entrano un cazzo con la risoluzione del problema che in teoria si prefiggono di risolvere.

Qui abbiamo un prodotto eccellente, che per di piú promuove tematiche con cui concordo. Quindi non solo eventualmente fottesego, ma la cosa che a me spesso fa incazzare é proprio che tendiamo tutti a cadere in questa trappola della polarizzazione.

Il wokeismo e i la ricerca della paritá di diritti per donne o gay o chi si voglia per me son cose ben diverse. Il primo é un frutto marcio della polarizzazione estrema, il secondo é una questione giusta, sacrosanta e attualissima.

Spesso ho l'impressione che si voglia solo vedere il wokeismo, andando al polo opposto e facendo esattamente il giochino che oggigiorno qualcuno prova continuamente, e con successo direi, a propinarci.

Per me qui non c'é niente di woke. Ci sono cose che hanno senso e che mi fanno simpatizzare per i personaggi e capire le loro ragioni. O mi volete dire che una principessa alla quale non va a genio l'idea di venir data in sposa a qualche random lord medievale é roba woke?

Senior Member L'avatar di Bicio

A mio avviso, omaggia di più i diritti delle donne e la loro emancipazione un anime come questo che i millemila film della Disney e co.

Bannato

Comunque la checklist direi che è stata compilata a puntino.

Sottolineerei in particolare:

- Il cattivo cattivo è ovviamente maschio bianco vecchio etero e, soprattutto, europeo

- Il maschio giovane, aitante e anche un po' romantico deve inchinarsi di fronte alle smanie carrieristiche della giovane donna manager (Taigen e Akemi)
    Il peggiore di tutti è il buon marito che sembra perfetto e lei è finalmente felice, però non tollera di essere demaschilizzato (demaschiato? demuschiato?) e la tradisce chiamando i gendarmi per farla portar via perché lei si dimostra più forte di lui

Il cingiometro mi è scoppiato in tasca

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Il peggiore di tutti è il buon marito che sembra perfetto e lei è finalmente felice, però non tollera di essere demaschilizzato (demaschiato? demuschiato?) e la tradisce chiamando i gendarmi per farla portar via perché lei si dimostra più forte di lui

Il cingiometro mi è scoppiato in tasca
    eh si, sono cose proprio inimmaginabili nella realtá

- - - Aggiornato - - -

Comunque la checklist direi che è stata compilata a puntino.

Sottolineerei in particolare:

- Il cattivo cattivo è ovviamente maschio bianco vecchio etero e, soprattutto, europeo

- Il maschio giovane, aitante e anche un po' romantico deve inchinarsi di fronte alle smanie carrieristiche della giovane donna manager (Taigen e Akemi)
    - ci sono un sacco di merdacce asiatiche, a partire dallo shogun e sua moglie, passando proprio per Taigen all'inizio che invece si redime piano piano.

- invece quando nel primo episodio Taigen sta al bordello a prendere per il culo la futura moglie, tutti muti e felici, la checklist li era salva

La roba woke è che le donne sono forti, indipendenti e coraggiose e gli uomini invece sono deboli o malvagi e gli unici due uomini che ci fanno una bella figura sono il monco e il cieco.
    Restarting

Senior Member

Per me qui non c'é niente di woke. Ci sono cose che hanno senso e che mi fanno simpatizzare per i personaggi e capire le loro ragioni. O mi volete dire che una principessa alla quale non va a genio l'idea di venir data in sposa a qualche random lord medievale é roba woke?
    La questione woke non woke la lascerei a reddit e qualche fenomeno nostrano

Quello che a me rompe il cazzo è l'incapacità molto americana di accettare che culture diverse non parlano e pensano come loro.

Che poi è lo stesso processo mentale che li porta a fare remake di film giapponesi con attori americani o vedere i loro tentativi di esportazione di democrazia schiantarsi contro un muro

In un universo parallelo più verosimile, Mizu sarebbe stata sacrificata appena nata e bon.

zio cannone quante cazzate

Senior Member

Mizu invece giustamente non fa mezzo discorso di questo tipo proprio perchè sa che non sopravviverebbe un secondo, è decisamente quello gestito meglio

Citazione Originariamente Scritto da MrSelfDestruct Visualizza Messaggio
    In un universo parallelo più verosimile, Mizu sarebbe stata sacrificata appena nata e bon.

zio cannone quante cazzate
    la stagione finisce dando a intendere che ci sono molte cose che non sappiamo di Mizu.

Ma poi chi se ne frega, é proprio questo il punto. É una fiction della madonna, la cosa triste é che a qualcuno non piace perché c'é Mizu e non Mizo

A me piace pure se è woke, se lei fosse stata un uomo, la storia sarebbe stata più banale.
    Però non si può non dire che ultimamente la maggioranza delle serie Netflix soprattutto sono woke.
    Restarting

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    A me piace pure se è woke, se lei fosse stata un uomo, la storia sarebbe stata più banale.
    Però non si può non dire che ultimamente la maggioranza delle serie Netflix soprattutto sono woke.
    mai detto il contrario Per quanto mi riguarda il problema peró é quando i prodotti fanno cagare.

Invece anche se ogni tanto esce una bomba di prodotto, bisogna farsi le seghe sul woke invece di godere un po'. Che tristess

Blue Eyes Samurai Non Woke Edition

S01x00 Mizu gets killed in the cradle.

CAPOLAVORO

Ultima modifica di MrSelfDestruct; 05-12-23 alle 12:15 Motivo: Messo :asd: per far capire che è ironico :asd:

tu di chi sei fake?

Bannato

Raga non si vede uno ricaricare un fucile e sparano a raffica.

tu di chi sei fake?
    Tu di chi sei figlio?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista