Gli uomini nelle ultime serie/film non fanno mai bella figura
Gli uomini nelle ultime serie/film non fanno mai bella figura
minchia che disagio
topic su una serie FANTASTICA che é tutto su gente che si vuole spoilerare la trama prima di vederlo e i problemi di wokeismo.
Serie veramente fantastica. Storia, regia, realizzazione tecnica, tutto.
Ultima puntata che come al solito deve fare un paio di cagatine che mi fanno girare le palle. Neflix fará bene a confermare la seconda stagione velocemente perché sennó mi inquieto non poco.
No davvero, guardatelo.
Anche bicio é riuscito ad apprezzarlo senza rompere il cazzo perché
e
behind the scenes. Occhio che é un pochetto spoileroso
figo, hanno fatto praticamente un approccio cinematografico poi traformato in animazione. Che poi vabbé, é quello che accade in tutte le animazioni serie, anche se qui mi pare l'abbiano esasperato particolarmente questo aspetto, hanno coreografato tutto live.
Ultima modifica di Milton; 05-12-23 alle 10:29
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
si ma per me il problema delle check-list é quando si fanno a discapito della qualitá del prodotto e magari passano anche messaggi che alla fine non c'entrano un cazzo con la risoluzione del problema che in teoria si prefiggono di risolvere.
Qui abbiamo un prodotto eccellente, che per di piú promuove tematiche con cui concordo. Quindi non solo eventualmente fottesego, ma la cosa che a me spesso fa incazzare é proprio che tendiamo tutti a cadere in questa trappola della polarizzazione.
Il wokeismo e i la ricerca della paritá di diritti per donne o gay o chi si voglia per me son cose ben diverse. Il primo é un frutto marcio della polarizzazione estrema, il secondo é una questione giusta, sacrosanta e attualissima.
Spesso ho l'impressione che si voglia solo vedere il wokeismo, andando al polo opposto e facendo esattamente il giochino che oggigiorno qualcuno prova continuamente, e con successo direi, a propinarci.
Per me qui non c'é niente di woke. Ci sono cose che hanno senso e che mi fanno simpatizzare per i personaggi e capire le loro ragioni. O mi volete dire che una principessa alla quale non va a genio l'idea di venir data in sposa a qualche random lord medievale é roba woke?
A mio avviso, omaggia di più i diritti delle donne e la loro emancipazione un anime come questo che i millemila film della Disney e co.
Il peggiore di tutti è il buon marito che sembra perfetto e lei è finalmente felice, però non tollera di essere demaschilizzato (demaschiato? demuschiato?) e la tradisce chiamando i gendarmi per farla portar via perché lei si dimostra più forte di lui
Il cingiometro mi è scoppiato in tasca
eh si, sono cose proprio inimmaginabili nella realtá
- - - Aggiornato - - -
- ci sono un sacco di merdacce asiatiche, a partire dallo shogun e sua moglie, passando proprio per Taigen all'inizio che invece si redime piano piano.
- invece quando nel primo episodio Taigen sta al bordello a prendere per il culo la futura moglie, tutti muti e felici, la checklist li era salva
La roba woke è che le donne sono forti, indipendenti e coraggiose e gli uomini invece sono deboli o malvagi e gli unici due uomini che ci fanno una bella figura sono il monco e il cieco.
Restarting
La questione woke non woke la lascerei a reddit e qualche fenomeno nostrano
Quello che a me rompe il cazzo è l'incapacità molto americana di accettare che culture diverse non parlano e pensano come loro.
Che poi è lo stesso processo mentale che li porta a fare remake di film giapponesi con attori americani o vedere i loro tentativi di esportazione di democrazia schiantarsi contro un muro
In un universo parallelo più verosimile, Mizu sarebbe stata sacrificata appena nata e bon.
zio cannone quante cazzate
Mizu invece giustamente non fa mezzo discorso di questo tipo proprio perchè sa che non sopravviverebbe un secondo, è decisamente quello gestito meglio
A me piace pure se è woke, se lei fosse stata un uomo, la storia sarebbe stata più banale.
Però non si può non dire che ultimamente la maggioranza delle serie Netflix soprattutto sono woke.
Restarting
Blue Eyes Samurai Non Woke Edition
S01x00 Mizu gets killed in the cradle.
CAPOLAVORO
Ultima modifica di MrSelfDestruct; 05-12-23 alle 12:15 Motivo: Messo :asd: per far capire che è ironico :asd:
tu di chi sei fake?
Raga non si vede uno ricaricare un fucile e sparano a raffica.