TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese... TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese... - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 59 di 59

Discussione: TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese...

  1. #41
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.022

    Re: TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese...

    dafuck

  2. #42
    koba44
    Guest

    Re: TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese...

    Citazione Originariamente Scritto da Cento Blobfish Visualizza Messaggio
    Ma ho già detto tutto una volta rispondendo col sangue agli occhi a cocoon che magnificava peppocrillo su qualche topic politico. Credo trivelle.
    rotfl dacci il link ti prego!

    Non capisco come i grillini c'entrino nei tuoi crediti, dev'essere una storia complucata quanto interessante...

  3. #43
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese...

    tuto cuesto acade xke renzi boldrini e cirenga non anno anqora firmato sule ambulanze k si legono asnalumba! bisonia aiutare i africani! l'apparenza in ghana

  4. #44
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese...

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    ma la patente per fare figli no eh?
    Mica così idiota come idea...

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  5. #45
    koba44
    Guest

    Re: TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese...

    Io dico: accogliamoli tutti, castriamoli e facciamoli devoti e servizievoli eunuchi amministratori integerrimi della cosa pubblica.

    Inb4 epidemia di autocastrazioni in adulti a ******

  6. #46
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese...

    Citazione Originariamente Scritto da Cento Blobfish Visualizza Messaggio
    La barista terrona del mio bar di sfiducia giusto qualche mese fa mi voleva far cercare su internet qualche medico muslim compiacente che facesse circoncisioni a domicilio sul pargoletto avuto col suo simpaticissimo compagno tunisino timoroso di allah, gran bevitore di moretti da 66 e con 10 anni complessivi di galera alle spalle su 33 di vita.
    come quadro non c'è male

  7. #47
    koba44
    Guest

    Re: TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese...

    Eeeeh è tuta colpa degli sfratatori...

    Inb4 l'ochio della matre



    __________________
    Il caso del bimbo circonciso, nella città degli invisibili dove scompaiono i più deboli


    Il piccolo abitava con altre 200 persone sfrattate o senza casa. La comunità africana: errori antichi in un mondo moderno




    Henry aveva un mese di vita e abitava nella città degli invisibili. La madre aveva fatto richiesta di asilo politico nel 2014, il padre era arrivato dalla Libia un anno fa, sbarcando in Sicilia e continuando il viaggio da «irregolare». Torino, nel passaparola dei migranti, è una meta italiana molto ambita. Perché se non trovi una residenza ufficiale, almeno ci sono le case occupate.

    Domenica sera Henry, nell’ultima sera della sua vita, dormiva in una vecchia aula dell’istituto tecnico industriale «Casale», chiuso da anni e riconvertito in dormitorio per sfrattati, profughi e famiglie in difficoltà. Una scuola occupata da duecento persone nel quartiere Aurora, fra vecchie case di ringhiera, fabbriche dismesse e il nuovo Passante Ferroviario che sta per essere inaugurato.

    «I genitori sono venuti a chiederci aiuto. Ho guardato il bambino, era proprio bello e stava bene. Si sono sistemati in una camera, su al primo piano. Abitavano qui da pochi giorni». Anche Maria abita nella città degli invisibili. Fa la badante di notte in ospedale per una signora anziana, pagata in nero troppo poco per affittare un appartamento. C’era anche lei, domenica mattina, quando la madre di Henry è uscita dalla stanza gridando e chiedendo aiuto. «Il bambino era pallido, stava male, sembrava privo di sensi. Abbiamo chiamato subito l’autoambulanza». Allora si è capito quello che era successo.

    La madre e il padre di Henry, entrambi di origine ghanese, avevano chiamato un loro connazionale per far circoncidere il bambino. Convocato lì, come una strana specie di medico, all’insaputa di tutti. Proprio domenica mattina. «Aveva detto di essere capace a fare quell’operazione. Mi aveva lasciato delle supposte in caso di febbre», ha spiegato la madre agli agenti della squadra mobile. Forse è stata proprio una reazione allergica a quel farmaco antipiretico, usato con un dosaggio eccessivo, a togliere la vita ad Henry. Lo stabilirà l’autopsia. Quello che è certo è che i suoi genitori non si sono fidati di nessuno.

    «È una storia tristissima che mette in evidenza la solitudine e l’ignoranza di molti miei connazionali. Non conoscono la lingua, non hanno informazioni. Commettono questi errori antichi in un mondo moderno». Così la pensa Kofi Azalatej, operaio, da 28 anni in Italia e presidente dell’associazione Giato (Ghanian immigration association in Torino). Perché la circoncisione? «È una tradizione tribale. In Ghana la seguono tanto i musulmani quanto i cristiani, che sono il 70 per cento della popolazione. In molte tribù, senza circoncisione una donna non accetterebbe mai di sposarti. Per noi è una pratica ordinaria. Negli ospedali viene eseguita direttamente dagli infermieri. Purtroppo quello che è successo a Torino è il frutto della chiusura mentale di alcuni miei connazionali».

    A Torino abitano 700 ghanesi, altri 500 sono richiedenti asilo in attesa di risposta. La famiglia di Henry è passata direttamente dagli alloggi gestiti da una cooperativa in via l’Aquila, alla strada. Lui è irregolare, ma lei ha un permesso di soggiorno temporaneo. Non aveva ragione di nascondersi. Avrebbe potuto rivolgersi all’ospedale infantile Regina Margherita senza timore. «È un problema di tradizioni e di arretratezza culturale», dice il console onorario del Ghana Salvatore De Fazio. «Purtroppo sono venuto a conoscenza di alcuni casi di circoncisione domestica, per così dire, in diverse zone di Italia. È successo a Milano e Brescia, oltreché a Torino. Sono famiglie ghanesi che ricorrono a persone non autorizzate, falsi medici, che operano in condizioni di pericolosità e scarsa igiene».

    Sono le cinque di pomeriggio. In questura i genitori di Henry raccontano la loro tragedia. La madre viene interrogata a lungo. Piange, grida e si dispera. Davanti alla vecchia scuola riconvertita in dormitorio, la polizia scientifica sta portando via un sacco nero dell’immondizia. Dentro c’è tutta la vita dei genitori di Henry. Anche quella scatola di antipiretici che doveva essere la loro salvezza in caso di guai. Ed è ritenuta, invece, la probabile causa di morte di loro figlio.

  8. #48
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese...

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    .
    D'altronde sono le loro tradizioni con le quali dobbiamo confrontarci e fonderci...
    Si, ma considerato che se ti rivolgi al SSN te la fanno in ospedale in tutta sicurezza non ho capito perche' hano voluto fare tutto in casa.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #49
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese...

    ma sicuri che l'SSN paghi gli interventi per la circoncisione non necessaria?

  10. #50
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.781

    Re: TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Si, ma considerato che se ti rivolgi al SSN te la fanno in ospedale in tutta sicurezza non ho capito perche' hano voluto fare tutto in casa.
    Fa parte della tradizione Sarebbe come se a te dicessero che se ti rivolgi al SSN il medico di turno ti ingravida la moglie in ospedale in tutta sicurezza, e quindi non c'è ragione che lo faccia tu a casa

  11. #51
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese...

    fa parte delle tradizioni pessime

    ma poi chi siamo noi per giudicare

  12. #52
    koba44
    Guest

    Re: TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Si, ma considerato che se ti rivolgi al SSN te la fanno in ospedale in tutta sicurezza non ho capito perche' hano voluto fare tutto in casa.
    In Ospedale non sono halal e dottori sono cani infedeli.

  13. #53
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.636
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese...

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Io dico: accogliamoli tutti, castriamoli e facciamoli devoti e servizievoli eunuchi amministratori integerrimi della cosa pubblica.

    Inb4 epidemia di autocastrazioni in adulti a ******
    Non sarebbe male
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  14. #54
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese...

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    In Ospedale non sono halal e dottori sono cani infedeli.
    Sara', ma dato il risultato forse era meglio

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  15. #55
    la fine non è la fine L'avatar di S'ignora
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.509

    Re: TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese...

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che io lo leggerei
    Anche io!

  16. #56
    Senior Member L'avatar di CrazyBed
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    351
    Gamer IDs

    Steam ID: cres8

    Re: TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese...

    Ma il ghana è dove vivono i ganassa?

  17. #57
    Zero/2
    Guest

    Re: TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese...

    classico caso di circoncisione d'incapace

  18. #58
    koba44
    Guest

    Re: TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese...

    Anche fail nel titulo.

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.161

    Re: TORINO: Famiglia di negri circoincide in casa bambino di 1 mese...

    Comunque sta gente qua avrebbe bisogno di un corso intensivo sul vivere in un paese civilizzato...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su