e si sono tra le millemila cose che si scoprono leggendo forum / guide / video tutorial sul tubo
ed è una di quelle cose che odio di certi giochi, che se non t'informi o tieni informato, ci sono millemila cose che non scoprirai, salvo con le cattive, visto che il gioco non ti dice niente
tipo leggevo che una delle cose che ti chiede un boss/sfinge è andare in quel posto dove hai trovato la tua prima moneta (quelle che devi dare alla gilda per sbloccare minchiate inutili o quasi) ovviamente gg a ricordarti dove hai raccolto la tua prima moneta
si ma se muori, da dove ti fa ripartire?
e poi se si chiamano checkpoint, dovrebbero essere a tappe, non a inizio gioco, quindi non ho capito se è buggato o se è giappostronzaggine
se muori ti ricarica l'ultimo salvataggio che di solito è distante qualche manciata di secondi prima, dalla mia esperienza vedo che salva prima di ogni scontro
quello chiamato "checkpoint" invece è il salvataggio che si fa nelle locande (e penso forse nelle tue case)
è chiamato checkpoint in maniera bastarda, perchè dovrebbe chiamarsi "salvataggio fatto alla locanda"
poi sorvoliamo enormemente sul fatto che i giochi ormai ti dicono anche a quando risale l'ultimo salvataggio prima di caricare, così te sai qui invece il gioco si dice che sia bastardo, ma personalmente è solo fatto MALE in alcune cose anche per il solo fatto che al giocatore non dice un cavolo di queste cose
Eh esatto. Io poi volevo caricare anche per vedere dove stavo. E invece no, se carichi sei fottuto perché poi risalva da lì.
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Sono riuscito a metterci le mani solo stasera.
Faccio il personaggio, faccio scappare la lucertola medusa, vengo abbattuto quando sono sul grifone, arrivano i goblin, cazzeggio e mi accoppano.
La memoria muscolare mi fa premere riavvia dal checkpoint e TAAAC, riparto da subito dopo la creazione del personaggio.
Questo nell’Anno Domini 2024.
Il game designer andrebbe appeso per i coglioni.
dovreste smettere di comprare al day one, visto che pagate a prezzo pieno per fare da beta tester: queste scelte di game design verranno tolte in futuro, perché la gente li sta insultando sui social e sulle review.
Tra parentesi, scandalo micro transazioni gonfiato: si beh, non l'avevano previsto? un bel 5 di voto su metacritic user score per vendere qualche migliaio di pietra del teletrasporto ne valeva la pena?
Everybody hate ceccazzo-point
Per un attimo mi sono sentito così.
Ma poi, cazzo, esci da una zona e non ti fai un checkpoint in automatico ?
Bisogna essere veramente dei sadici stronzi.
Durante un viaggio su carro ho incontrato un troll a cui si è aggiunto:
-un grifone
-un altro troll
-4 saurian
Finita malissimo
L'user score conta come il buco del culo su un gomito.
Che il gioco sarebbe stato una copia del primo, comprese meccaniche prese paro paro, Itzuno l'aveva detto e stra detto. Ad una certa cazzi di chi non si informa.
le parti più belle sono l'andare in giro ad esplorare/cazzeggio anche se la mappa è costellata di nemici che sembra di giocare a diablo però è parecchio divertente menare le mani in gruppo, anche perchè spesso succede di tutto, da altri nemici che si aggiungono a gente per strada che si aggiunge da questo punto di vista è parecchio fatto bene e "veritiero" non è un mondo morto, tipo l'ultimo Final Fantasy Rebirth dove vai in giro e non c'è anima viva, salvo qualche nemico qua e là, però non c'è gente che gironzola o altro
poi è parecchio evocativo ci sono diversi begli scorci, il ciclo giorno notte fatto bene, di notte è quasi più divertente giocare
prima avevo una missione a tempo di salvare un bambino..partito di sera di fretta e fatto notte durante la ricerca..fatto strada e "semi perso" a suon di scontri tra nemici nascosti nel buio, trovato il pargolo, riportato indietro facendomi largo tra scheletri, spiriti e ghoul, riportato infine alla sua famiglia che abitava in un pasino arroccato su per i monti in mezzo ad una valle e mentre consegnavo il pargolo alla famiglia c'era il sole che stava albeggiando all'orizzonte cominciando ad illuminare tutta la valle mi è scesa una lacrimuccia per l'emozione..l'alba dopo una notte sudata
ah, tra le abilità che puoi insegnare alla tua pedina (tipo l'elfico ecc), c'è quella dell'afonia, così da farla stare zitta
Si, in effetti ci sono troppi nemici, n'altro po' diventa diablo effettivamente
per lo meno sono riuscito a tornare a dov'ero. Anche li si stava per creare una situazione simile al primo giro ma almeno questa volta ero preparato
Guardavo come sbloccare le classi avanzate e, come temevo, gira tutto intorno al culo e al caso di parlare con degli npc che sono in giro
tipo il lanciere mistico l'ho perso due volte visto che compare un tizio qua e la con cui devi parlare il mago arciere, che è la classe che mi interessava da inizio gioco, la sblocchi nell'ultima regione ad end game se parli con un altro tizio
Poi ci sono scorciatoie tramite dungeon che ti permettono di passare tra le varie regioni bypassando lo sblocco che si ha tramite missione principale, così da far prima
Non sto giocando DD2 ma è proprio Capcom che ha assunto dei malati mentali o geni del male se preferite, per esempio anche in Street Fighter 6 è pieno di menù disegnati senza senso, e a quasi un anno dall'uscita non è cambiato nulla
Mi è capitato più volte di usare Alt+F4 perché non riuscivo a capire come uscire da una schermata di opzioni in-game
Per non parlare della scandalosa politica di acquisto dei DLC
capcom annuncia che dragon's dogma 3 non avrà più i salvataggi: inizi e finisci in una sola sessione, come ai bei vecchi tempi