L'angolino del cinema d'essai su Prime L'angolino del cinema d'essai su Prime - Pagina 12

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 345

Discussione: L'angolino del cinema d'essai su Prime

Senior Member L'avatar di showa

Re: L'angolino del cinema d'essai su Prime

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Jesoo

Pensatore libero L'avatar di Angels

Povero Christopher Lee
    Restarting

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Da vedere in double bill col Fantastic Four di Roger Corman e Oley Sassone

Pyun è stato uno dei nomi di riferimento per chi sguazza nei bassifondi del cinematografò, assieme ai vari Ed Wood, Coleman Francis, Andy Milligan, Harold P. Warren, Jim Winorsky, Neil Breen, Tommy Wiseau, James Nguyen, Godfrey Ho, Ulli Lommel, Tanio Boccia, Camillo Teti, Fragasso/Mattei*... insomma quella gente lì. Di Pyun ricordo anche un'altra saga, Nemesis, composta di quattro sempre più indescrivibili episodi - se non ricordo male l'ultimo è fondamentalmente una sequenza di immagini di una seminuda Sue Price (una ex-culturista protagonista di quasi tutta la serie) pressoché senza trama a supporto. Un bijoux.

* (non ci metto anche Carl Sukenik perché lì andiamo veramente TROPPO oltre )
    Ma come guadagnavano del vile denaro questi registi ed i loro produttori...?

Cioè, non c'era la spinta a dover proporre qualcosa che vendesse etc...?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio

Evidentemente spendevano talmente poco che per quanto poco incassassero, avevano del guadagno le vie del Signore sono infinite

o feio L'avatar di Opossum'

In realtà non sono ferrato su questo me lo sono spesso chiesto anch'io. Evidentemente c'è un giro d'affari sommerso (magari non sempre legale*) più grosso di quanto si possa immaginare, aiutato dal fatto che questa gente faceva film con letteralmente due lire. E molto stava anche nell'abilità dei registi di ottenere soldi "a fondo perduto" (Wood fece Plan 9 coi soldi ottenuti "turlupinando" una chiesa battista, più o meno). Tra i nomi che ho fatto, alcuni si sono autofinanziati (Breen, che ha un altro lavoro (architetto, mi pare) e fa film per piacere personale; Wiseau, che pare sia ricchissimo e non si sa come ), e magari hanno girato comunque solo pochissimi film (Francis tre -tutti nella bottom 100 di IMDB, un record-, Warren uno solo, lo stesso Wiseau credo abbia fatto solo The Room). Pyun, Wynorski, Fragasso, Mattei, Ho lavorano/hanno lavorato in contesti quasi da shovelware, con film che finiscono distribuiti in circuiti utlrasecondari dove comunque un minimo di ritorno c'è. Insomma, si vivacchia in qualche modo.

* mi sembrava di ricordare una frase di Lucio Fulci del tipo "consiglio sempre di farsi finanziare dai contrabbandieri", ma non riesco a trovare riscontri.

La Nonna L'avatar di Lux !

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Jesoo

Senior Member L'avatar di Tyus

Cosa avete contro Renatone rascel?

Senior Member L'avatar di pasquaz

tralasciando scenari bizzari come l'italia di adesso, in cui solo con i fondi statali porti a casa la pagnotta con zero rischi, il cinema (magari non quello di alto profilo) è notoriamente un ottimo posto per riciclare e pulire denaro sporco (un po' come anche nel mercato dell'arte), in uno dei film della lista (uno di quelli italiani girati in sudamerica) tra le curiosità c'era anche la storia raccontata dal regista di finanziatori narcos che rimasero molto soddisfatti quando il film riuscì addirittura andare in attivo.
    per non parlare dei film "napoletani" o peggio ancora quelli di franco e ciccio, fatti e finanziati da boss mafiosi semplicemente perché a loro piacevano i film di franco e ciccio
    Ultima modifica di pasquaz; 19-08-24 alle 14:20
    -

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Opo, conosci i lavori di Borowczyk?

Su Mubi sto recuperando I racconti immorali (1973) e La bestia (1975).

Siamo dalle parti del cinema erotico d'autore e apertamente anarchico, come poteva essere concepito solo negli anni 70. Ci sono momenti conturbanti e vicini all'horror (nell'episodio dedicato alla Contessa Bathory, interpretata, fra l'altro, da Paloma Picasso), altri blasfemi (Teresa filosofa) e altri ancora semplicemente wtf (guardare la Bestia a proprio rischio e pericolo ).

TLDR: Donne nude (ovviamente non depilate) e "male gaze" a volontà con ambizioni artistiche / dissacranti, direttamente dagli anni 70
    Ultima modifica di Milton; 19-08-24 alle 13:28
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    tralasciando scenari bizzari come l'italia di adesso, in cui solo con i fondi statali porti a casa la pagnotta con zero rischi
    Però questo è un discorso molto diverso, infatti non ne ho parlato. Credo che questo fenomeno abbia preso piede soprattutto dagli anni '90 in qua.
    (Prima ancora c'era la "piaga" dei C.S.C., però non credo ci si facessero chissà quali soldi).

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Opo, conosci i lavori di Borowczyk?
    Purtroppo non lo conosco, anche se il nome "mi suona". Interessante descrizione, comunque

Senior Member L'avatar di Tyus

La bestia non è quel film con sequenze spesso utilizzate da efukt?

Senior Member L'avatar di Caern

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Non era nemmeno per i soldi che lo faceva, i produttori a quanto pare lo convinsero a continuare dicendogli che avrebbero dovuto licenziare mezzo studio se non avesse accettato di fare Dracula anche nei peggio film.
    Non ho capito però, lui odiava il ruolo di Dracula in generale perchè costretto a farlo o solo per quel film?

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Non ho capito però, lui odiava il ruolo di Dracula in generale perchè costretto a farlo o solo per quel film?
    Non sarei sorpreso se abbia finito per odiarlo proprio perché lo costringevano a fare un film dopo l'altro.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 19-08-24 alle 15:23
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    La bestia non è quel film con sequenze spesso utilizzate da efukt?
    Può essere

Ecco il bestione, in tutta la sua plasticosa nobiltà

Vedere quel coso impegnato in amplessi sfrenati, resi possibili da una, ehm, protesi notevole quanto il resto del costume, è imho uno dei momenti più wtf, grotteschi e comici della storia del cinema
    Ultima modifica di Milton; 19-08-24 alle 15:40
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Vedere quel coso impegnato in amplessi sfrenati, resi possibili da una, ehm, protesi notevole quanto il resto del costume, è imho uno dei momenti più wtf, grotteschi e comici della storia del cinema

Può essere

Ecco il bestione, in tutta la sua plasticosa nobiltà

[IMG]https://assets.mubicdn.net/images/notebook/post_images/23196/images-w1400.jpg?1490016811[IMG]
    Still better than Marco Antonio Andolfi.

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

https://www.imdb.com/title/tt0068193/

Nonostante le apparenze... e purchè la nazione non lo sappia... all'onorevole piacciono le donne

Un senatore in campagna elettorale per la Presidenza italiana cerca di trovare una cura per la sua incontrollabile propensione alle molestie sessuali, mentre una cabala di politici corrotti al Vaticano cerca di tenere nascosta la storia.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

salvato.
    io ne ho 5 da recensire ed altri due in corso ma fino a sabato non posso scrivere nulla
    Ultima modifica di pasquaz; 28-08-24 alle 19:47
    -

Fatal Temptation (Errore fatale?) - 1988
    Che dire...facciamo così:
    5:00
    29:00
    32:00
    1:04:00
    1:16:00
    qui ci sono le donne nude (che poi è sempre la stessa).
    Non ci sarebbe molto da aggiungere: questo è un altro "Fotoromanzo animato", tipo "occhi del cuore con gli assassini":
    Ricchissima coppia borghese, lui ha un'amante ma mentre se la scorrazzava con una cessosissima Ferrari Mondial a causa di un motociclista fa un incidente (girato MALISSIMO) e perde la vista (così, a caso).
    Entra in scena il motociclista, un minchione atomico che viene sedotto dalla moglie (zoccolone competitivo) che subodora il tradimento del cecato.
    Una volta certa del tradimento vuole accoppare il marito, ma nel frattempo il suo amante ha una storia con l'amante del marito della sua amante (serve uno schema?)
    Qui la donna convince alla fine a commettere l'omicidio del marito, che poi solo alla fine si scopre che non è cecato, ma poi crepa uguale (quindi sticazzi del colpo di scena).
    L'amante dell'amante lo viene a sapere ma alla fine viene accopata anche lei.
    L'amante distrutto dal rimorso, vuole uccidere la sua amante ma...beh, fatto 30 facciamo 31: viene accoppato pure lui.
    La zoccolona superassassina cammina sola per la spiaggia. Fine.
    Da segnalare che il 25% della popolazione mondiale di visoni ed ermellini è stata sacrificata per il guardaroba della protagonista.

Donne nude:...3/5
    Patriarcato:..3/5
    Razzismo:.....0/5
    Malvagità:....2/5
    Qualità:......1/5
    WTF...........1/5

Il ritorno dei morti viventi (The Return of the Living Dead) - 1985
    Ohhh, che bel filmetto di zombie divertente.
    In un magazzino di forniture mediche uno degli inservienti scopre dal suo capo una notizia sconvolgente: "l'alba dei morti viventi" è un film tratto da una storia vera! La storia è stata cambiata leggermente ma all'epoca ci fu un incidente militare che coinvolse del gas che faceva resuscitare i morti, alla fine l'esercito risolse tutto e la storia venne mantenuta segretissima.
    "Ma come fai a saperlo?" disse il tipo al capo
    "I fusti con i vari campioni di gas e zombie catturati li han spediti per sbaglio qui da noi, sono nel seminterrato da 15 anni"
    "Ma non avete avvisato l'esercito?"
    "Naaah, troppo sbatti."
    MI PARE GIUSTO.
    "...E cmq sono belli sigillati, vedi?"

E niente, gas uscito, gente zombificata, un gruppo di ridicolissimi punkettoni coinvolti, zombi che non sanno di essere di zombi, zombi supercazzuti che col cazzo che si fermano se vengono decapitati, forni crematori, etc etc
    Una marea di idee ad tanto divertimento. Roba semplice semplice che da le piste ad altri film ben più danarosi.
    Ad aggiungere valore un acuto espediente narrativo già visto in "Vacanze per un massacro": ad un certo punto una tizia si denuda e...rimane nuda per tutto il resto del film
    ...però la tizia aveva qualcosa di bizzarro...ricerca veloce su IMDB c'è un aneddoto che mi ha spaccato.

In pratica la scena era stata girata con il pelo, il produttore (o quel che è) si oppose dicendo che non si può far vedere il pelo così de botto quindi...la tiza la fanno depilare, rigirano tutto e... ommiodio, la tizia sotto il pelo ha la patata! Non si può neanche così!
    Quindi gli fanno un "copri vagina" per fargli fare un effetto barbie che sta poveraccia gli tocca tenere durante tutto il film.

Donne nude:...3/5
    Patriarcato:..1/5
    Razzismo:.....0/5
    Malvagità:....2/5
    Qualità:......4/5
    WTF...........2/5

Ultima modifica di pasquaz; 31-08-24 alle 13:06
    -

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati