L'infiltrato (Beyond the law) - 1993
Charlie Sheen è un poliziotto con qualche trauma infantile che si mette a fare l'infiltrato in una banda di motociclisti per sventare un traffico di armi e droga.
Faccio una fatica bestia a vedere la faccia di Charlie Sheen da giovane e non associarlo ad Topper Harley di Hot Shots, fortunatamente andando avanti con il film si fa crescere capelli e barba per avere un aspetto più truce (missione miseramente fallita)
Il film è estremamente anni '90, non so come spiegarlo (e non è un male).
I Bikers sono abbastanza una macchietta ma ci sta, senza contare che poi nel film è chiaro che han collaborato un mucchio di bikers "veri".
Ovviamente c'è una love story con l'unica topa del film, una fotografa che sempre con la macchina fotografica in mano sta facendo un articolo sui bikers con il loro benestare, gli stessi bikers che ammazzano una tizia perchè "ci ha visto in volto!" ehmmm, vabbè.
Una singola scena vale tutta il film: i bikers pippano e si bucano ma il nostro eroe in un modo o nell'altro evita la dddroga. ad un certo punto gli tocca e deve fare una sniffata...charlie sheen fa una faccia indescrivibile ovviamente la dddroga cambia il nostro eroe ma alla fine tutti felici e contenti.
Belli gli scenari, ottima la colonna sonora. Onesto.
Donne nude:...0/5
Patriarcato:..2/5
Razzismo:.....1/5
Malvagità:....1/5
Qualità:......3/5
WTF...........0/5
Guerriero americano (American Ninja) - 1985
Siamo nelle filippine, c'è l'esercito americano e dei trafficanti d'armi. C'è anche un tizio autistico dal passato oscuro.
Ad un certo punto c'è un agguato per rubare delle armi e rapire una figlia di colonnello, mr. autistico si oppone, combatte con i filippini, poi con dei ninja (se pensate che sia WTF, immaginateli nella giungla, in pieno giorno, completamente bardati di NERO ).
Gli americani si incazzano tantissimo con questo perchè ha reagito all'agguato (wtf), i trafficanti di armi si incazzano tantissimo, i ninja al soldo dei trafficanti si incazzano tantissimo, la tizia si innamora. Il povero mr autistico se la dovrà vedere un po' con tutti.
Ma lui ovviamente è un superninja solo che non se lo ricorda, quindi ce la fa grazie al suo maestro di gioventù che casualmente si trova lì (che culo).
Il combattimento finale è bellissimo, nell'ordine usano (tutto incluso nel loro costume da ninja, ovviamente): bastoni, spade, stelle, pugnali, rampini, fumogeni, dardi, esplosivi, raggi laser.
Su prime ci sono TUTTI i seguiti (American Ninja 2, American Ninja 3, American Ninja 4, American Ninja 5).
Che dire... magari un'altra volta.
Donne nude:...0/5
Patriarcato:..0/5
Razzismo:.....0/5
Malvagità:....0/5
Qualità:......1/5
WTF...........4/5
sta settimana dovrei essere "leggermente" più libero, ho già in mente uno speciale + altra simpatica doppietta